Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Piedon
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Marter di Roncegno (TN)
    Messaggi
    75

    Un DVD per festeggiare Steve Jobs CEO del decennio

     

    Amici di MacPeer,
    sono ormai moltissimi mesi che non vi porto a conoscenza delle novità riguardanti la mia passione per le localizzazioni in italiano di software per Mac.
    A questo proposito approfitto per informarvi che ho dedicato l'intero mese di agosto per la realizzazione ed il rilascio di una nutrita serie di localizzazioni di software commerciale in italiano, per i dettagli basta partire da questo link:
    http://store.pierinodonati.it
    Ma non è su questo che voglio intrattenervi con questo post, oggi voglio annunciare che da alcuni giorni su Italian Local Mac è disponibile un DVD dedicato a Steve Jobs in occasione della sua nomina a CEO del decennio.
    In fondo tutto è cominciato alla luce del grande successo riscontrato su You Tube del celebre discorso di Steve Jobs all'Università di Stanford.
    Qualche mese fa avevo poi trovato un DVD (sottotitolato in spagnolo) relativo a questo evento, per cui mi sono chiesto perchè non fare qualcosa di simile in italiano?
    Ed allora ho per prima cosa recuperato un filmato con qualità superiore del discorso di Stanford al quale ho rifatto i sottotitoli in italiano, poi ho pensato di arricchire il DVD con alcuni filmati che hanno fatto la storia di Apple e di Jobs.
    Ho allora aggiunto lo spot che ha accompagnato il rilascio del primo Mac: '1984', l'altrettanto celebre spot 'Think Different' ed un ultimo filmato comprendente alcune rare foto di Jobs apparse su Fortune in occasione della sua nomina a CEO del millennio.
    Il DVD è stato naturalmente realizzato rigorosamente con software Apple, ed è liberamente scaricabile, dalla sezione Download, a partire da questo link:
    http://www.pierinodonati.it
    Nella parte bassa della home page troverete il post che descrive tutto sul DVD.
    Siccome, recentemente siamo finalmente riusciti a trasferire tutto il portale di Italian Local Mac su un nuovo CMS, il rilascio del DVD è anche la nostra occasione per festeggiare la migrazione avvenuta con successo.
    Personalmente ammiro Jobs prima di tutto perchè è un grandissimo uomo, ed il suo discorso all'università di Stanford riassume dettagliatamente una vita eccezionale, che ogni mac user (ma non solo) dovrebbe conoscere.
    Buona visione a tutti.
    Pierino Donati
    N.B.: il download può essere effettuato solo previa registrazione.
    Ultima modifica di meigel; 22-11-09 alle 11:27 Motivo: Correggo il primo link

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    preso da curiosità, sto scaricando. grazie.

  3. #3
    Io ci ho provato ieri notte ma dopo un po' il download si è interrotto (Impossibile completare l'operazione. (SafariErrorDomain errore 0.)
    Ci riproverò questa sera.
    Comunque grazie...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    carino. pensavo fosse un pò più ricco di contenuti, ma carino.

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Sto scaricando anch'io... Curioserò anche intorno...
    Grazie

    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •