Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    programma gestione libreria con parallels

     

    ciao a tutti,

    Ho bisogno di utilizzare un programma per la gestione di una libreria. Il problema è che gira solo sotto win. Non vorrei utilizzare bootcamp, bensì parallels. Secondo voi potrebbe bastare a farlo girare decentemente ?
    Inoltre poichè gli aggiornamenti delle nuove uscite avvengono via internet, quando uso parallels il collegamente avviente attraverso outlook oppure mail ?

    ciao a tutti
    Sono un clown e faccio collezione di attimi.

    E. Boll

  2. #2
    Sposto il topic perché, come ripetuto tantissime volte, la sezione "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve appunto per segnalare applicazioni testate personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Credo che l'ultima versione di Parallels ti permetta di scegliere Mail come programma di posta anche quando usi windows.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Senza sapere di quale programma stiamo parlando è difficile dare suggerimenti...

    Puoi scaricare gli aggiornamenti attivando la connessione internet sotto Parallels oppure, se ti senti più sicuro, andarteli a scaricare dal sito del produttore in ambiente Mac e poi procedere con l'aggiornamento dal file.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Senza sapere di quale programma stiamo parlando è difficile dare suggerimenti...

    Puoi scaricare gli aggiornamenti attivando la connessione internet sotto Parallels oppure, se ti senti più sicuro, andarteli a scaricare dal sito del produttore in ambiente Mac e poi procedere con l'aggiornamento dal file.
    Il programma si chiama Zenith di Diffusione Informatica. Non penso che dica molto se non si è del settore. In ogni caso io non voglio usare win soprattutto se mi devo collegare ad internet. La mia domanda era volta a capire se un programma di questo genere può funzionare con un emulatore oppure se è necessario ricorrere a bootcamp. Se da parallels posso utilizzare safari sarebbe una bella cosa.

    ciao e grazie
    Sono un clown e faccio collezione di attimi.

    E. Boll

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    Se da parallels posso utilizzare safari sarebbe una bella cosa.
    Da Parallels in realtà vuol dire da Windows... Ovviamente puoi utilizzare Safari per OS X da OS X ma non da Windows, che non vede e non può eeguire i programmi per OS X. Esiste anche la beta di Safari per Windows, ma la sconsiglio vivamente perchè crasha solo a guardarla.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Senza il nome del programma nemmeno uno del settore avrebbe potuto dire qualcosa di preciso...
    Secondo me Zenith funziona senza problemi sotto Parallels, ma la cosa migliore è quella di mandare una mail o telefonare agli sviluppatori, visto che sul loro sito sono introvabili persino i requisiti minimi di sistema...

    Per quanto riguarda Mail ti ha già risposto avro e per quanto riguarda gli aggiornamenti non credo ci siano problemi nel fare come ho detto e cioè scaricarli sotto Mac OS e poi procedere all'installazione.
    In questo modo puoi disattivare la connessione ad internet sotto Parallels e dormire sonni tranquilli!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Credo che l'ultima versione di Parallels ti permetta di scegliere Mail come programma di posta anche quando usi windows.
    mmmmm, secondo me no: se si intende che un programma Windows può usare Mail in luogo di Outlook (o altro programma per Windows) per inviare messaggi di posta elettronica, la risposta è negativa.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Credo che l'ultima versione di Parallels ti permetta di scegliere Mail come programma di posta anche quando usi windows.
    mmmmm, secondo me no: se si intende che un programma Windows può usare Mail in luogo di Outlook (o altro programma per Windows) per inviare messaggi di posta elettronica, la risposta è negativa.
    Premetto che non ho Intel e Parallels non lo conosco. Ma credevo che la nuova versione permettesse di assegnare un tipo di file ad un programma dell'altra piattaforma. Per esempio: doppio click su un AVI che si trova in Windows e si apre VLC su Mac...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Credo che l'ultima versione di Parallels ti permetta di scegliere Mail come programma di posta anche quando usi windows.
    mmmmm, secondo me no: se si intende che un programma Windows può usare Mail in luogo di Outlook (o altro programma per Windows) per inviare messaggi di posta elettronica, la risposta è negativa.
    Premetto che non ho Intel e Parallels non lo conosco. Ma credevo che la nuova versione permettesse di assegnare un tipo di file ad un programma dell'altra piattaforma. Per esempio: doppio click su un AVI che si trova in Windows e si apre VLC su Mac...
    Infatti è quasi così: si tratta di una banale associazione tra estensione e programma designato (credo però funzioni solo sui file residenti su OS X). Ciò però non aiuta a mandare una mail: se da Internet Explorer, per fare un esempio, si clicca su un link mailto: si aprirà Outlook o qualunque altro programma Windows designato alla gestione della posta, ma NON si aprirà mai Mail (che Windows non sa esistere e che comunque non potrebbe lanciare...).
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. Gestione URL
    Di Hello nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 10:35
  2. Gestione sms via bluetooth
    Di MadMacX nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 16:37
  3. Gestione Batteria
    Di Hello nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 19:40
  4. programma gestione ordini
    Di Lapiski nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •