Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11

    Qualità AVI

     

    Info: codifica XVid - Risoluzione 512 x 368
    Giusto valutare sul TV.
    Grazie

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da gio44it Visualizza Messaggio
    Info: codifica XVid - Risoluzione 512 x 368
    Bassa. La risoluzione di un DVD PAL è 720*576.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #13
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Ciao gio...avendo avuto un problema analogo posso dirti cosa ho fatto io: apri il filmato con quicktime e esportalo come nuovo filmato...fra le opzioni di esportazione seleziona 720x576 pal 16/9 (immagino che trattandosi di film il formato sia quello).. Altrimenti se il formato video è panoramico (2:35:1) , spunta l'opzione "mantieni proporzioni utilizzando letterbox". Otterrai un filmato la cui perdità di qualità sarà minima, se non invisibile, e potrai tranquillamente masterizzarlo come Dvd con Toast. Gli unici difetti di questa operazione sono che innanzitutto è abbastanza lunga, e poi che il filmato ottenuto è molto più pesante dell'originale. Questo vuol dire che la compressione che adotterà toast in automatico sarà un pò più forte, ma posso assicurarti che il risultato non sarà più tanto scadente...se hai problemi fai sapere!

    P.S. e fai sapere anche se trovi un software più decoroso di Toast, che sinceramente costa, è lento e non ha nessuna delle qualità dell'analogo Nero per Windzozz (eh si, per me è proprio così)...ciaozzzz
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #14

    Grazie!

    Grazie mille dei consigli, provvedo subito e conto senz'altro di risolvere.
    Ciao!

  5. #15

    VLC, QuickTime e WMPlayer non leggono alcuni filmati AVI

    Ciao a tutti, è da un pò che mi sto sbattendo la testa perchè alcuni filmati di AVI non si leggono con questi lettori, ad esempio VLC appare solo 20 secondi di filmato con la scritta "errore codec, apre automaticamente a WMPlayer" e ho provato con wmplayer, risulta che non è valido il file, neanche quicktime.
    Ho già googlaato in diversi parti, credendo che sarebbe il problema della codificazione di DivX, ho aggiornato seguendo le istruzioni http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

    E allla fine niente da fare, mi è sembrato molto strano perchè molti riescono a leggere con quei filmati avi e invece il mio inseperabile non legge.
    Ho già riprovato a ricaricare, il risultato è sempre lo stesso...
    Grazie

  6. #16
    Forse dovresti controllare meglio le caratteristiche di questi files con programmi come MediaInfo Mac o VideoSpec.
    Non riesci a riprodurli con nessuno dei player a tua disposizione? Hai installato Perian?

  7. #17
    ho già installato persian, è stato invano.Ho installato mediainfo e videospec, vedo che sono wmf3......
    Poi che devo fare?
    Grazie

  8. #18
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    niente. puoi usare win media player su win. quel codec non è sempre supportato. (wmv3). QT+flip4mac o VLC sono le applicazioni deputate.

Discussioni Simili

  1. problemi con quick time....credo
    Di maverick nel forum Mac Basic
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 13:54
  2. Quick time e i file avi
    Di secondsky nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 11:22
  3. File quick time
    Di Corrado nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 12:46
  4. problemi con quick time
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 22:17
  5. Problemi di conversione con quick time pro
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 00:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •