Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ho provato l'iPhone!

  1. #1
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

    Ho provato l'iPhone!

     

    Non so se è la sezione giusta. Se così non fosse, mi scuso in anticipo. :
    Ebbene, sì, ho provato questo benedetto iPhone.
    Premessa: in questo momento mi trovo in Spagna e, nell'albergo dove risiedevo fino a stamani, una coppia di americani possiedeva due iPhone.
    Ho chiesto loro di poter provare uno dei loro apparecchi e, con mia grande sorpresa, hanno acconsentito volentieri.
    Dimensioni e peso mi hanno piacevolmente sorpreso. L'iPhone non è un mattone. Paragonato al mio Nokia E65, il peso è quasi lo stesso, è molto più sottile e poco più grande. Lo schermo è notevolmente più generoso.
    Ho provato la navigazione in internet via wifi (provider: Telefonica ES): nessuna sorpresa in termini di velocità. Qualche appunto lo devo fare sulle dimensioni delle pagine in visualizzazione: lo schermo, seppur di grandi dimensioni e quello che è. Impossibile pensare di poter sostituire un portatile con l'iPhone.
    L'audio in chiamata è buono, il provider (in roaming, ovviamente) era Vodafone ES.
    Una notazione importante: il telefono che ho provato aveva una settimana di vita. Ebbene, i graffi sullo schermo erano piuttosto evidenti.
    Infine, i proprietari di questo tanto desiderato oggetto hanno auspicato, a breve, il rilascio di una nuova release del software. Secondo loro, molti miglioramenti sono possibili in termini di funzionalità (se paragonato ad un "normale" sistema OS X).
    Indubbiamente un oggetto affascinante. Non ho voluto abusare della gentilezza dei miei nuovi amici, pertanto non so dirvi di più, se non del piacere di aver avuto fra le mani questo oggetto. Sicuramente si tratta di impressioni soggettive e, in quanto tali, auspicabili. Mi sembrava doveroso, in ogni modo, condividerle con voi.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Ho provato l'iPhone!

    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    Non so se è la sezione giusta.
    Credo che la sezione sia giusta ... ma dovunque vada a finire, credo che questo topic sarà mooolto visitato!
    Ciao Truzzo, e grazie!
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1


    Concordo con Meigel!

    Ciao, grazie e... buone vacanze!*

    *sei partito senza neanche avvertirci?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Mamma mia, che onore! Complimenti e grazie!
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  5. #5

    Re: Ho provato l'iPhone!

    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    Mi sembrava doveroso, in ogni modo, condividerle con voi.
    Grande Truzzo... bella recensione... essendo un telefono non tuo, non avrei mai pensato potessi provare tutte queste cose...

    Comunque niente di trascendentale, che può giustificare l'hype creato prima dell'uscita dell'iPhone, a quanto ho capito...
    ho anche visto un video che dimostrava in via scherzosa la molteplice utilità dell'iPhone in tutti i campi - rasoio, raggi X, caffè, perfino preservativo...
    ... e pensare che un tizio ha guadagnato un milione di dollari solo perchè nel 1995 aveva comprato il dominio iphone.com...


  6. #6
    Riguardo ai graffi sulllo schermo, su youtube ho visto un video dove si metteva a dura prova l'oggetto in questione.
    Lo lasciavano cadere su pavimenti diversi e anche in strada sull'asfalto.
    E sull'asfalto qualche graffio s'era fatto.
    Poi il tizio del video letteralmente strofinava il touchscreen con una chiave e non si graffiava.
    Chissà.
    Sto cercando l'indirizzo del video...

    Ciao

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    wowww, grazie per la mini recensione

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Alphamac
    Riguardo ai graffi sulllo schermo, su youtube ho visto un video dove si metteva a dura prova l'oggetto in questione.
    Lo lasciavano cadere su pavimenti diversi e anche in strada sull'asfalto.
    E sull'asfalto qualche graffio s'era fatto.
    Poi il tizio del video letteralmente strofinava il touchscreen con una chiave e non si graffiava.
    Chissà.
    Sto cercando l'indirizzo del video...

    Ciao
    Lo schermo esterno e' di vetro, che notoriamente e' un materiale si' fragile, ma duro e difficile da graffiare. Bisogna anche vedere come la gente utilizza certi strumenti. Mi ricordo di un collega francese che utilizzava un palmare e dopo una settimana pareva avere un anno di vita 'dura', oltre che essere zozzo all'inverosimile ;-) (ahime' come il proprietario, compagno di stanza d'ufficio per tre lunghi anni)

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di gabris
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    friulli venezia giulia
    Messaggi
    156

    Re: Ho provato l'iPhone!

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    Non so se è la sezione giusta.
    Credo che la sezione sia giusta ... ma dovunque vada a finire, credo che questo topic sarà mooolto visitato!
    Ciao Truzzo, e grazie!
    ciao!ben detto a proposito delle probabili visite ...infatti eccomi qua a condividere un'attesa che intriga sia per l'oggetto in sè ,che a vederlo online è molto bello, sia per l'attesa che si è creata intornoallo stesso.in ogni caso volevo farvi anche un saluto dalle vacanze dove finalmente sono online..a presto gabris

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Alphamac
    Sto cercando l'indirizzo del video...
    ricordo anch'io quel video e la constatazione di Truzzo mi sorprende un po'
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Volevano regalarmi l'Iphone....
    Di Atotem nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 17:29
  2. qualcuno ha provato il mac pro?
    Di duccio nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 13:44
  3. Ho provato aMule
    Di Gugnihr nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 11:02
  4. Ho provato front row...
    Di danielegenova nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •