Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    MAIL non fa il suo dovere: problemi con la posta in uscita

     

    mi collego con linea veloce (ma non troppo ) di Tele2, uso un router D-LINK, e credo di aver settato correttamente mail, considerato che la posta la riceve.
    quando devo inviarla, però, visualizzo sempre questo errore:
    "Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.
    +OK POP3 Server ready mailfe05
    <7207123>".
    il server di posta in uscita è smtp.tele2.it
    gli account si trovano su yahoo, e su fastweb.
    help me

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: MAIL non fa il suo dovere: problemi con la posta in usci

    Citazione Originariamente Scritto da nofly107
    il server di posta in uscita è smtp.tele2.it
    Il server della posta in uscita è giusto....
    Il problema si verifica sempre?... potrebbe anche trattarsi di un problema temporaneo di Tele2 (con Alice a me capita, ogni tanto...)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Noto che la porta server dovrebbe essere settata su 587, prova a controllare: http://www.tele2mail.com/manual/macmail/

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Noto che la porta server dovrebbe essere settata su 587, prova a controllare: http://www.tele2mail.com/manual/macmail/

    la porta è impostata su 587, ma mail non vuole comunque lavorare. é un problema che ho da quando ho installato mail. praticamente non ho mai spedito una mail..... con mail. (chiedo venia per il gioco di parole).
    ho controllato sulla pagina web che mi hai segnalato, e non ho capito se il nome utente e password che devo inserire sono quelli che mi fornisce tele2, per collegarmi o quelli della mia posta elettronica.....
    grazie per l'aiuto.....

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da nofly107
    non ho capito se il nome utente e password che devo inserire sono quelli che mi fornisce tele2, per collegarmi o quelli della mia posta elettronica.....
    Dovrebbero essere quelli di Tele2, se fossero quelli dei tuoi indirizzi di posta elettronica nel pannello delle impostazioni del server dovresti modificare anche l'SMTP.

    Ricontrolla che corrisponda tutto: server di posta in uscita --> smtp.tele2.it - porta server --> 587 - autenticazione --> password - nome utente e password --> i tuoi di Tele2
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da nofly107
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Noto che la porta server dovrebbe essere settata su 587, prova a controllare: http://www.tele2mail.com/manual/macmail/

    la porta è impostata su 587, ma mail non vuole comunque lavorare. é un problema che ho da quando ho installato mail. praticamente non ho mai spedito una mail..... con mail. (chiedo venia per il gioco di parole).
    ho controllato sulla pagina web che mi hai segnalato, e non ho capito se il nome utente e password che devo inserire sono quelli che mi fornisce tele2, per collegarmi o quelli della mia posta elettronica.....
    grazie per l'aiuto.....
    E'la stessa cosa che capita anche a me. E il messaggio dice che è colpa della porta 587. l'istruzione di gmail dice appunto di selezionare SSL dopo aver compilato sul campo 587.
    Ho controllato anche io TUTTE LE IMPOSTAZIONI UNA AD UNA. Con le stesse impostazioni seamonkey, GNUMail, e thunderbird 2.0.0.4 spediscono normalmente, Mail no. Ed è un vero peccato, visto che fino ad qualche tempo fa (esattamente prima di effettuare l'aggiornamento a 10.4.10) funzionava tutto perfettamente e devo ribadire l'estrema validità e compatibilità con le mie esigenze di mail come client di posta (quando funziona, s'intende), e vorrei tanto che riprendesse a funzionare. Questa volta non torno certo alla 10.4.9 per verificare, fatelo voi io già ho perso troppo tempo con la storia del modem. Secondo me è una questione di aggiornamento. E' importante capire se è solo su PPC il problema o c'è anche su intel (visto che il problema modem era solo ascritto a PPC), io ho il PPC, e tu?
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  7. #7

    GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!


    :smt043
    FINALMENTE, dopo mesi di rotture, ho inviato la mia prima Mail.....
    Alla prossima puntata di: "Piccoli MacUser crescono...."
    Grazie per l'aiuto

    P.S. il problema era la password e l'user name che tele2 ti assegna quando crei un account con loro. Io, non lo sapevo, e non avevo creato nulla e non avevo il permesso di inviare roba....

Discussioni Simili

  1. Posta in uscita con mail2
    Di Luke77 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 15:59
  2. Problemi invio posta con Mail
    Di Cattivik_2005 nel forum Mac Help
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 20:20
  3. Problemi con uscita posta mail
    Di Edvard Munch nel forum Mac Basic
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 11:10
  4. SERVER I POSTA ENTRATA E USCITA HOTMAIL?
    Di k.prod.action nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 14:23
  5. Problemi ad inviare la posta con MAIL e Libero
    Di Indugio nel forum Mac Help
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •