Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    connessione wifi per libreria

     

    ciao a tutti,

    non so se sono nella sezione giusta, ma mi sono guardato in giro e non ho trovato nulla. Vengo al dunque. A settembre aprirò a Milano un caffè libreria e vorrei offrire a tutti i clienti la connessione wi fi gratuita. Che voi sappiate, posso tranquillamente installare le basi airport e lasciare la connession aperta oppure devo per forza di cose prevedere la registrazione dei clienti che vogliano collegarsi. Se sì, esiste un programma per mac che mi consenta la registrazione della clientela ? Insomma, avete dei consigli ?

    Grazie

    ciao
    Sono un clown e faccio collezione di attimi.

    E. Boll

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Nel mio minuscolo locale ho protetto la connessione (airport express) con una password che comunico solo ai miei clienti piú fedeli.
    Francamente eviterei di lasciare la connessione aperta, ma dipende dal tipo di servizio che intendi offrire naturalemente.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: connessione wifi per libreria

    Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio
    ciao a tutti,

    non so se sono nella sezione giusta, ma mi sono guardato in giro e non ho trovato nulla. Vengo al dunque. A settembre aprirò a Milano un caffè libreria e vorrei offrire a tutti i clienti la connessione wi fi gratuita. Che voi sappiate, posso tranquillamente installare le basi airport e lasciare la connession aperta oppure devo per forza di cose prevedere la registrazione dei clienti che vogliano collegarsi. Se sì, esiste un programma per mac che mi consenta la registrazione della clientela ? Insomma, avete dei consigli ?

    Grazie

    ciao
    Ti ho spostato in "Senza Etichetta".

    Credo che tu sia obbligato ad identificare i clienti. Ci sono poi pero' implicazioni con la legge sulla privacy, per la conservazione sicura dei dati. Insomma un po' una rottura di scatole...

  4. #4
    Oltre a quello che ha detto Peter, c'è da aggiungere che le norme per il controllo del terrorismo hanno complicato una situazione che in Italia era già di gran lunga la più nebulosa d'Europa!
    Da un lato dicono che non si può offrire internet senza registrare i dati di chi vi accede (e qui entra in gioco la privacy, altra brutta bestia burocratica), dall'altro non si vedono reazioni verso fenomeni arci noti come free-hotspot.com o fon.com...

    Io fossi in te ci penserei prima più e più volte, poi mi armerei di tanta pazienza e chiamerei il Ministero delle Comunicazioni (84.10.10).
    Ti anticipo che quasi sicuramente non sapranno nemmeno loro cosa risponderti...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. Connessione wifi di stampante
    Di pollodigomma nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 21:00
  2. mac-pc e wifi
    Di keivan nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 15:42
  3. connessione wifi
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 16:59
  4. Connessione WiFi tramite chiave USB
    Di Gran Maestro nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 08:25
  5. connessione internet con wifi
    Di MULDER nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •