Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Che succederà quando iPhone arriverà in Italia ?!?

     

    Eh sì. E' una cosa che mi sta frullando nella mente in questi giorni: iPhone si attiva ed è obbligatoriamente collegato ad un operatore, la domanda chi sarà costui ??
    In altri termini: chi sarà l'operatore telefonico abbinato all'iPhone ??
    Che prezzi farà? Quale sarà il prezzo dei pacchetti di servizi offerti ??.

    Premesso che quelli di At&T sono sinceramente completi e non esosi, quì siamo nell'Italia famosa dei fattori di moltiplicazione. Quanto costerà realmente potere avere e utilizzare iPhone ??

    Secondo me il miglior candidato è Wind o almeno Vodafone ma che non sia TIM. Altrimenti Steve Jobs resterà deluso dall'Italia così come lo fu la Chryseler.

    Ciao.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Sposto da "Mac News" a "Pianeta Apple".
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    E' ancora molto presto per dirlo. Voci parlavano di un accordo con Vodafone, secondo questo articolo invece sembra non sarà così, almeno nei principali paesi europei.
    Bisogna avere ancora pazienza...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: Che succederà quando iPhone arriverà in Italia ?!?

    Citazione Originariamente Scritto da Alphamac
    Eh sì. E' una cosa che mi sta frullando nella mente in questi giorni: iPhone si attiva ed è obbligatoriamente collegato ad un operatore, la domanda chi sarà costui ??
    In altri termini: chi sarà l'operatore telefonico abbinato all'iPhone ??
    Che prezzi farà? Quale sarà il prezzo dei pacchetti di servizi offerti ??.

    Premesso che quelli di At&T sono sinceramente completi e non esosi, quì siamo nell'Italia famosa dei fattori di moltiplicazione. Quanto costerà realmente potere avere e utilizzare iPhone ??

    Secondo me il miglior candidato è Wind o almeno Vodafone ma che non sia TIM. Altrimenti Steve Jobs resterà deluso dall'Italia così come lo fu la Chryseler.

    Ciao.
    Dove ho messo la sfera di cristallo ?

    Ah eccola qui.

    Dai primi commenti molti italiani si sono detti scandalizzati delle tarffe proposte da AT&T. Con la dovuta precisazione che i minuti di conversazione per gli americani sono tradizionalmente SIA in ricezione che in chiamata (ma loro sono abituati cosi'...) secondo me e' un analisi molto superficiale. Infatti se prendiamo ad esempio l'abbonamento da 60$ (dollari, dividere per 1.35 per fare il prezzo in euro, diciamo circa 45) da 450 minuti di conversazione nei giorni feriali, 1500 nei festivi, dati ILLIMITATI, chiamate GRATIS fra numeri dello stesso operatore e 100 o 200 SMS (mi pare che gli americani li usino molto meno di noi), nessuno scatto alla risposta: provate a chiedere a Vodafone, TIM, Wind o 3 di offrire lo stesso...

    Infatti non c'e' ancora accordo ufficiale, probabilmente perche' le compagnie in europa, abituate a guadagnare cifre inverosimili, non vogliono rinunciarvi, inoltre traffico dati in italia significa fondamentalmente UMTS/GPRS, giacche' WiFi o WiMax se ne vede proprio poco in giro, soprattutto non e' gestito dagli stessi operatori.

    Per quanto riguarda le compagnie a mio modo di vedere Wind la scarterei a priori per la copertura che ancora non raggiunge i livelli di Vodafone e Tim. Queste due secondo me sono le uniche candidate 'logiche' per Apple, vista la copertura del servizio. Vedrei bene anche H3G, anzi mi pare che quest'ultima sia per il momento quella che offre tariffe sul traffico dati migliori delle altre. Per quanto tim con i nuovi tutto compreso ha cominciato a proporre tariffe quasi-flat (con dei tetti massimi di traffico) che potrebbero adattarsi all'uso dell'iPhone. Per me l'ultima e' proprio Vodafone, le cui tariffe sono andate complicandosi e peggiorando nel tempo. (Ero cliente, sono passato a Tim tuttocompreso da un paio di mesi).

    Questo con gli occhi del cliente. La Apple invece fara' i suoi bei conticini e ci presentera' una scelta che nessuno condividera', nessuno capira', ma che portera' in tasca a zio Steve la solita valanga di soldi

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    mmmmhhh....

    In Italia niente iPhone. Fino al 2008.

    EDIT/ Chiedo profondamente scusa a tutti, a gabod3 in particolare. Non avevo visto che l'articolo era già stato linkato. :

    A questo punto, però, per non lasciare un post inutile nel forum, spendo due parole per commentarlo.
    La fonte, FT, sarà pure affidabile, ma non credo che la Apple possa procrastinare il suo ingresso nel maggior mercato europeo della telefonia mobile. Si potrebbe dire, con un pizzico di presunzione, che voglia testarlo prima su altri mercati maturi, ma sappiamo già tutti che per ottobre avranno già fatto tutti gli aggiornamenti e i test necessari per l'utenza europea.
    Pertanto, credo che l'allarmismo che potrebbe generare questo articolo sia voluto, atto cioè a stringere i tempi per gli accordi con le compagnie telefoniche e ad alimentare l'impazienza per l'attesa del nuovo prodotto, che è quanto una buona strategia di marketing richiede.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Intanto fioriscono i "tarocchi" ... Ad esempio...

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan
    Intanto fioriscono i "tarocchi" ... Ad esempio...
    è orribile!!
    ho mandato un MP al venditore dicendogli di togliere l'inserzione.. sapete come si fa a segnalare un'inserzione ad ebay? Questa è una truffa bella e buona

  8. #8
    Ma è da criminali....ma anche a coglionproof. Si vede lontano un chilometro che non è l'iPhone. Ma che faccia tosta ammette pure che non è riconosciuto il numero di serie. Non c'è limite.

    Continuando il discorso del thread in pratica si andrà a finire con la solita TIM con una tariffa da mariuoli e con iPhone a 600 euro ???
    Si Si Si
    In fondo lo sappiamo tutti ma non abbiamo il coraggio di spiattellarlo subito, quasi come se il pudore della consapevolezza potesse avere un effetto esorcizzante nei confronti dell'ennesima gabbata sociale della nostra italietta.... e che ***zz

    Ciao

  9. #9
    ma che figlio di pupazza

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di powerluke
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    93
    Poco ma sicuro: il vantaggio sul cambio euro-dollaro ce lo mangeremo tutto (e di più) per gli abbonamenti che ci proporranno.
    Poco ma scontato: non c'era bisogno certo del numero seriale per rendersi conto della taroccata su ebay!!!
    dumbanengue
    [url]http://www.dumbanengue.ilcannocchiale.it/[/url]

Discussioni Simili

  1. iphone funziona in italia?
    Di mcancy nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 18:00
  2. Spam da Italia Mac
    Di Gran Maestro nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 02:38
  3. In Italia aumenta la pirateria
    Di lugiu nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 22:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •