Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi con IM

  1. #1

    Problemi con IM

     

    Io uso Adium (ma li ho provati un pò tutti) e non riesco ad inviare le emoticons...nel senso che adium ha milioni di pacchetti extra di emoticon, ma se li installo e invio delle emoticon durante la chat, io le vedo, ma gli altri vedono solo la scritta..
    Sapete spiegarmi perchè? Bisogna modificare una qualche opzione?
    Nel caso sia adium il problema, sapete dirmi quale altro programma (che si connetta ad msn) sappia risolvere....?

    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le emoticon che invii devono essere presenti anche su chi le riceve.... altrimenti ovvio che vede solo la "scritta".

    risolvi con l'applicazione che preferisci... a patto sia installato dall'altra parte lo stesso pacchetto extra....

  3. #3
    Guarda..in realtà non è vero, perchè gli altri mi mandano le loro...che io non possiedo..quindi è proprio adium che non le manda..

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come credi. se sei convinto così....

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    come credi. se sei convinto così....
    Messenger (per Windows) funziona come descritto da redteto, non è assolutamente necessario che il "corrispondente" abbia le stesse emoticon: io infatti uso alcune emoticon "particolari" che nessuno ha.
    Il trucco consiste nel fatto che MSN invia l'immagine corrispondente insieme al messaggio, tant'è che è possibile, per il proprio corrispondente, "catturare" le emoticon altrui e farle proprie.
    Evidentemente Adium invia solamente la "stringa" con il codice corrispondente all'emoticon e quindi... ciccia!
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh io sto parlando di audium (o applicazione X per mac) mica di messenger per win.

  7. #7
    Io mi chiedevo appunto se c'era qualche modo x implementare lo stesso meccanismo in adium o se esiste qualche altro programma che lo permette...

  8. #8
    con amsn le emoticon funzionano
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  9. #9
    aMsn io purtroppo non riesco ad installarlo...quando monto il file amsn-0.97RC1.dmg mi dice: "E' fallita l'attivazione dell'immagine.."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •