Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di LucaLux
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    265

    Hd Esterno -- Problema Con Il Salvataggio File

     

    Salve a tutti ragazzi..

    ho comprato un HD Esterno da 2,5 pollici della ELEMENTS.. da 160 GB. lo collego al MAC e non mi da le possibilità di copiare e incollare i relativi file da salvare..

    vado sulle proprietà dell'HD esterno facendo OTTIENI INFORMAZIONI.. e sotto le opzioni Permessi ecc.. mi dice che Posso SOLO LEGGERE..

    P.S
    Premetto che il HD già lo formattato appena comprato e l'ho usato con il Vista. ed ora ho delle cartelle salvate in precedenza con il Vista... Ma mi sembra mooolto strano che ora mi fa questo scherzetto..
    poi ho anche cambiato i permessi da vista per renderlo leggibile e modificabile da tutti...

    HELP ME TANK!
    il MAC un altro modo di vivere.. :)
    IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.

  2. #2
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè strano? se è NTFS è normale. hai letto il tutorial per un uso mac/pc dello stesso disco? per scrivere su NTFS serve altrimenti un software commerciale come questo: http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da LucaLux Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi..

    ho comprato un HD Esterno da 2,5 pollici della ELEMENTS.. da 160 GB. lo collego al MAC e non mi da le possibilità di copiare e incollare i relativi file da salvare..

    vado sulle proprietà dell'HD esterno facendo OTTIENI INFORMAZIONI.. e sotto le opzioni Permessi ecc.. mi dice che Posso SOLO LEGGERE..

    P.S
    Premetto che il HD già lo formattato appena comprato e l'ho usato con il Vista. ed ora ho delle cartelle salvate in precedenza con il Vista... Ma mi sembra mooolto strano che ora mi fa questo scherzetto..
    poi ho anche cambiato i permessi da vista per renderlo leggibile e modificabile da tutti...

    HELP ME TANK!
    Con tutta probabilità è formattato NTFS, formato che OSX legge ma non scrive nativamente. Fai una ricerca nel forum, se n'è parlato diffusamente.


    Esistono utility per poter scrivere con mac su dischi NTFS, ma nessuno ne garantisce la stabilità.

    P.S. Addirittura in ritardo su quei due loschi figuri lassù

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di LucaLux
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    265
    Grazie Ragazzi.. ho risolto con le Utility!!... TNK!!!
    il MAC un altro modo di vivere.. :)
    IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •