Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Office: brutto carattere...

     

    ciao, ragazzi: ho un problema assai inquietante con i programmi di office, stamane: se apro excel o word, infatti, indifferentemente mi si presentano un numero pazzesco di finestre che mi informano che il tal carattere è danneggiato, ma dev'essere rimosso... ho provato ad aprire FreeHand e a usare quel tal carattere "danneggiato", senza alcun tipo di problema... avete mai incontrato un tipo simile di problema? nel caso, sapreste indicarmi come risolverlo? vi ringrazio sin da ora e per ogni risposta che vorrete darmi!

    filippo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    elimina la cache dei font dell'utente e di sistema (con yasu per esempio e poi riavvia) e manualmente quella di office (che trovi in libreria utente/preferences/microsoft).

  3. #3
    ...ho provato a mettere in pratica il tuo suggerimento: ho scaricato/installato Yasu, l'ho lanciato, ho spuntato ciò che andava spuntato, ho riavviato, hho eliminato la cache dei font dalla Libreria, Preferenze, microsoft, riavviato nuovamente e provato a rilanciare word /excel... niente da fare, ha deciso che il lunedì s'imbastardisce sui font, evidentemente... hai per caso idea di cosa fare? mi sta venendo una gran voglia di disinstallare e reinstallare office...

    aaargh!

  4. #4

  5. #5
    ...niente da fare...
    ho provato a pulire il sistema, la cache di sistema, quella utente, sia con MainMenu, sia con Yasu... a questo punto temo che il mio sia un caso disperato (ho dato un'occhiata anche al link interno al forum cui mi rimandava la tua gentile risposta, ma non c'è stato verso...

    boh...


  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) rimuovi manualmente i fonts installati da office da libreria utente/fonts (quali sono? sono 77 e li vedi in cartella applicazioni/office2004/office/fonts)

    2) disinstalla office con il suo unistaller (in cartella office/strumenti aggiuntivi)

    3) elimina nuovamente le caches e installa office. aggiorna office.

  7. #7
    punto 1), fatto...
    per procedere al punto 2) (àrmati di pazienza!), dove trovo l'uninstaller di office? ci sono un sacco di file e cartelle, non riesco a orientarmi...

    sorry!
    filippo

  8. #8
    ...scusa... non avevo visto che l'hai già scritto...

  9. #9
    ...di bene in meglio... ho seguito la procedura, con il solo risultato di vedere ancora le finestre dei font danneggiati e di non poter nemmeno più lanciare Entoruage (prima riuscivo)... potrei provare a lanciare il Mac sotto la pioggia...


  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da filippo forbici
    ...di bene in meglio... ho seguito la procedura, con il solo risultato di vedere ancora le finestre dei font danneggiati e di non poter nemmeno più lanciare Entoruage (prima riuscivo)... potrei provare a lanciare il Mac sotto la pioggia...

    Entourage fa parte di office, se hai eliminato office....

Discussioni Simili

  1. Carattere safari
    Di lapis nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 20:10
  2. Che brutto rumore. (lettore macbook)
    Di niosound nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 18:27
  3. brutto problema con iPod
    Di Gugnihr nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 22:15
  4. A-mule, brutto cliente!!! (low ID)
    Di Ferro nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 16:27
  5. Carattere non corrispondente..
    Di Mr Enrich nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •