Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Internet TV

  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

    Internet TV

     

    Ho cercato sul Forum, ma non ho trovato nulla a riguardo. Quindi posto. Se il thread e' errato, cancellate pure. Se la sessione e' errata, spostate pure.

    Ultimamente la Internet TV sta avendo sempre piu' successo. E con il successo, a mio parere, abnorme di Mac OS X, finalmente il nostro sistema viene preso in considerazione da chiunque crei nuovo software per computers.

    Benche' la Internet TV sia una nuova concezione e i siti che ne fanno propaganda sono ancora acerbi, vi sono gia' beta disponibili. Ne elenco alcuni:

    JOOST - Si tratta del più ampio e complesso sistema di NetTV realizzato sino ad oggi disponibile per Windows e MacOSX. Versione Beta.

    VEOH TV - Progetto fondato da Michael Eisner, ex amministratore delegato della Walt Disney Company Veoh Tv più che una Tv si definisce un browser per video. Si tratta di un software che si comporta come un motore di ricerca basato però su tecnologia detta tecnicamente "peercasting". Software disponibile per Windows e Mac OS X. (Tra parentesi, quando per la prima sono entrato nel sito di VEOH TV, sono stato accolto da un... video clip davvero interessante: Mac or PC.

    DEMOCRACY PLAYER - Democracy TV è un applicativo tutto OpenSource promosso dalla Fondazione Mozilla. Il progetto cerca di sviluppare il concetto di "democrazia della internet TV" si ripromette cioè di offrire una voce a tutti: con il suo software dal codice sorgente aperto. Si tratta di un player gratuito per tutti i sistemi operativi (Mac, Windows e GNU/Linux) e offre gia' un modo per visionare contenuti disponibili tra i canali di video-sharing. Democracy Player e' l'ultima versione prima di presentare il nuovo Miro.

    Seguono i Player per Internet TV ancora non disponibili per Mac OS X. Ma, non disperate. Lo saranno presto!

    MEDIACENTER - Da oggi potrai decidere cosa vedere e quando! Il software e' in sviluppo per piattaforma Mac OS X.

    BABELGUM - Unico esperimento italiano Babelgum è nato da una idea di Silvio Scaglia, il fondatore di Fastweb. Attualmente disponibile in versione beta, Babelgum è il primo concorrente di Joost per la Tv peer to peer e ne ricalca quasi pedissequamente la grafica. L’applicazione supporta pienamente solo Windows XP, mentre per gli altri sistemi operativi bisognerà attendere una prossima versione. Attualmente sono disponibili 9 canali: Babel Picks, News, Trends, Music, Sport, Documentaries, Lifestyle, Animation, Fiction.

  2. #2

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    A mano a mano che trovate altri software analoghi, dite che li aggiungo alla lista principale.

    @Flash: si', tempo fa ho visto proprio sul Corriere della Sera. Visto che BabelGum e' di stampo italico, ho pensato di tornare a vedere se fosse uscita la versione per Mac OS X, ma non ancora...
    Ho quindi aggiunto tutti i vari software che conosco fin'ora qui sul forum per rendere la notizia di dominio pubblico

    Per quanto riguarda MediaCenter, l'ho trovato prima grazie a papa' Gugl. Ancora la versione Mac non pare disponibile (Coming Soon), ma sembra presentarsi bene. Qualcuno l'ha provato sotto Windows OS?

Discussioni Simili

  1. Internet non va più!
    Di seba.brn nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 20:11
  2. Internet
    Di ribba74 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 21:48
  3. Internet
    Di ribba74 nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 20:50
  4. web cam con internet
    Di rinomilano nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 13:12
  5. La TV sul MAC via Internet
    Di cubox nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 23:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •