Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di giangii
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    timbuctu
    Messaggi
    285

    creazione immagini stilizzate con illustrator...si ma come??

     

    come posso creare un'immagine del genere con illustrator? http://img49.imageshack.us/my.php?image=disegnoan0.jpg
    c'è l'ho bisogno per un lavoro, solo che non sono molto pratico con il programma....grazie
    imac 20" core 2duo 2.16 2giga 500 giga 256mB
    ipod video 60 GiGa
    Macbook white 2.00 1 giga 100 giga
    un doppio cuore di mela nella mia vita....

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: creazione immagini stilizzate con illustrator...si ma co

    Citazione Originariamente Scritto da giangii
    come posso creare un'immagine del genere con illustrator?
    Con una discreta esperienza nell'uso del programma.
    Se non sei pratico di Illustrator sará difficile spiegarti come procedere perché non é cosí immediato...

    Una soluzione percorribile potrebbe essere quella di "ricalcare" questa immagine con illustrator, riducendo la complessitá dell'operazione al solo uso dello "Strumento penna"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: creazione immagini stilizzate con illustrator...si ma co

    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Citazione Originariamente Scritto da giangii
    come posso creare un'immagine del genere con illustrator?
    Con una discreta esperienza nell'uso del programma.
    Se non sei pratico di Illustrator sará difficile spiegarti come procedere perché non é cosí immediato...

    Una soluzione percorribile potrebbe essere quella di "ricalcare" questa immagine con illustrator, riducendo la complessitá dell'operazione al solo uso dello "Strumento penna"
    Una buona palestra per cominciare con la grafica vettoriale e' inkscape, gratuito (richiede di installare X server).

    Dopodiche' fai una ricerca su internet su come "vettorializzare" un'immagine, trovi un sacco di tutorial sul metodo, lo strumento poi sara' quello che hai scelto tu (inkscape o illustrator o freehand...)

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Aggiungo che Illustrator, a partire dalla CS2 (se non erro) dispone di un proprio tool di "vettorializzazione" di una bitmap, utile (anche se non perfetto) per ricalcare un'immagine a matrice di punti e ottenere in cambio la stessa in formato vettoriale. Esistono all'uopo anche plug-in esterni come Silhouette
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di giangii
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    timbuctu
    Messaggi
    285
    ma posso anche trasformare un'immagine fino a questo modo?
    ho trovato dei tutorial ma non arrivano a questo risultato....

    Shot at 2007-06-27
    imac 20" core 2duo 2.16 2giga 500 giga 256mB
    ipod video 60 GiGa
    Macbook white 2.00 1 giga 100 giga
    un doppio cuore di mela nella mia vita....

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non è chiaro se devi creare un'immagine da zero oppure modificarne una già esistente....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Aggiungo che Illustrator, a partire dalla CS2 (se non erro) dispone di un proprio tool di "vettorializzazione" di una bitmap, utile (anche se non perfetto) per ricalcare un'immagine a matrice di punti e ottenere in cambio la stessa in formato vettoriale. Esistono all'uopo anche plug-in esterni come Silhouette
    Anche le versioni precedenti di Illustrator e cosi pure freehand... credo pero' che senza un po di pratica, tra ricalcare una bitmap e destreggiarsi sul "foglio" bianco con le curve di Bezier non sia semplicissimo!!!! Se non hai necessita' di un risultato definito, nel senso che ti occorre quella che si chiama piu' propriamente un'illustrazione, magari riguardante un tema specifico, potresti provare su quei siti dove e' possibile acquistare, a pochi euro, immagini sia in bitmap che vettoriali.
    Onum Barr

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di giangii
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    timbuctu
    Messaggi
    285
    modificarne una....

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da onumbarr
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Aggiungo che Illustrator, a partire dalla CS2 (se non erro) dispone di un proprio tool di "vettorializzazione" di una bitmap, utile (anche se non perfetto) per ricalcare un'immagine a matrice di punti e ottenere in cambio la stessa in formato vettoriale. Esistono all'uopo anche plug-in esterni come Silhouette
    Anche le versioni precedenti di Illustrator e cosi pure freehand... credo pero' che senza un po di pratica, tra ricalcare una bitmap e destreggiarsi sul "foglio" bianco con le curve di Bezier non sia semplicissimo!!!! Se non hai necessita' di un risultato definito, nel senso che ti occorre quella che si chiama piu' propriamente un'illustrazione, magari riguardante un tema specifico, potresti provare su quei siti dove e' possibile acquistare, a pochi euro, immagini sia in bitmap che vettoriali.
    Mi sono spiegato male: ricalcare l'ho usato solo per farmi comprendere dal poster, in realtà il tool di cui parlo vettorializza (come Silhouette) automaticamente e non richiede manualità, se non per i successivi ritocchi e aggiustamenti.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Mi sono spiegato male: ricalcare l'ho usato solo per farmi comprendere dal poster, in realtà il tool di cui parlo vettorializza (come Silhouette) automaticamente e non richiede manualità, se non per i successivi ritocchi e aggiustamenti.
    Tranquillo TC, ti sei spiegato benissimo.. volevo solo precisare che questo tipo di tool e' presente in freehand dalla versione 3, in illustrator credo da ben prima della versione inserita nella CS2!
    Onum Barr

Discussioni Simili

  1. iTunes - Immagini album ed immagini brano
    Di thiagoFI nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 10:38
  2. Problema data di creazione immagini
    Di Cimina nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 11:15
  3. ILLUSTRATOR 10
    Di beatricemac nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 16:30
  4. illustrator
    Di ghetto nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 14:32
  5. @ su Illustrator CS
    Di Vale nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 17:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •