Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Incrementare la ram dell'imac 24''

     

    Possiedo un iMac 24'' intel core 2 duo 2.33 Ghz, scheda video Nvidia GeForce 7600 Gt da 256 Mb e vorrei incrementare la ram da 2 a 3 Gb, sostituendo uno dei due banchi originali con uno da 2 Gb certificato Apple, o comunque che garantisca la massima affidabilità e compatibilità. Mi hanno proposto, girando per diversi centri Apple, un banco di marca Iceberg Technology a 180 € + iva; uno di marca Icememory a 140€ + iva, e... incredibile, ad un altro negozio mel'hanno proposto per la modica cifra di 600 € + iva . Purtroppo ho dimenticato di chiedere la marca, forse (almeno spero... considerato il prezzo) era quello originale Apple. Infine, altra proposta è stata per 350€ + iva, che possono diventare 300 se do in permuta il banco da 1 Gb che andrei a sostituire. Naturalmente tutti i venditori assicurano massima affidabilità e compatibilità, e che le memorie siano certificate da Apple. Vorrei un consiglio su quale sia il caso di acquistare, cercando di spendere meno possibile, avendo un prodotto di qualità. Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    In generale, e devo dire in moltissimi topic su Mac Peer, viene suggerito Crucial come fornitore di RAM di ottima qualità e prezzi davvero convenienti.

    http://www.crucial.com/eu/store/list...2824%2Dinch%29
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Ti ringrazio. Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento sulle marche che ho indicato io, perché le posso reperire facilmente a Palermo. Cmq grazie del consiglio

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da ugorlc
    Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento sulle marche che ho indicato io, perché le posso reperire facilmente a Palermo.
    Personalmente non conosco le marche che hai citato, ma basterebbe il prezzo (in alcuni casi si tratta di vero e proprio furto) a cui te le propongono per andare sul sicuro con Crucial (in pochi giorni la RAM ti arriva direttamente a casa): compra li il banco da 2GB, rivenditi quello da 1GB e l'operazione risulterà quasi indolore.

    PS: tornando sui negozi dove sei andato, ma che razza di gente c'è in giro... :evil:
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. come incrementare la qualità di conversione in mp3
    Di duccio nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 21:18
  2. Incrementare il volume base
    Di MOSE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 09:56
  3. Pulire lo schermo dell'iMac
    Di Lawless'73 nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 18:33
  4. Data e ora dell'iMac G3
    Di Jamming nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 19:39
  5. Ventola dell'iMac G5
    Di MULDER nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 20:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •