Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: iPhone: Get Ready

  1. #21
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

     

    Citazione Originariamente Scritto da onumbarr
    Citazione Originariamente Scritto da Fede
    non so se notate dalle foto..., spendere 500 USD?? Una specie di VITTORIA!! Pazzi sì, però li invidio!
    bhe, 370 euro per un iPhone mica e' tanto, Fede! Il problema e' che a noi costera' 500 euro, piuttosto....
    sicuro!! ...e il 4G, perchè l'8 ne costerà 600
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  2. #22
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176
    Tomshow.it ha pubblicato la traduzione della recensione effettuata subito dopo il lancio di iPhone.

    http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070702

    Pero' non ho ancora potuto leggerla...
    Onum Barr

  3. #23
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da onumbarr
    Tomshow.it ha pubblicato la traduzione della recensione effettuata subito dopo il lancio di iPhone.

    http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070702

    Pero' non ho ancora potuto leggerla...
    ...estraggo un paio di passaggi salienti...

    ...In poche parole, l’iPhone cambierà il panorama della telefonia mobile.

    Il nostro eroico Barry Gerber, della redazione californiana di Tom’s Hardware, si è messo in coda nell’Apple store di Beverly Hills per ottenere il materiale per questa recensione. Dopo 13 ore di attesa e molte chiacchiere con fanatici di Apple, che sapevano poco o niente sulle funzionalità dell’iPhone, è tornato a casa con due telefonini. Proprio lui che odia l’iPod e che aveva giurato che non avrebbe messo mano su un’iPhone nemmeno sotto tortura. Ora, dopo due giorni di prove, ci ha detto che sta iniziando a valutare l’idea di passare dal PC al Mac. Gulp!
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  4. #24
    Io sono sicuro che l'iPhone avrà lo stesso impatto sulla mia "vita telefonica" come lo fu il primo Mac per quella "informatica".
    Ma non ho fretta e nell'attesa di poterlo vedere dal vivo e provare ho ordinato quello che sarà il mio ultimo cellulare non-iPhone: un bel Nokia E90 Communicator con un contratto business della 3!
    Va beh, definirlo bello è quanto meno azzardato, ma in quanto a funzioni non sembra male... Sono certo però che scomparirà letteralmente di fronte all'iPhone europeo, quando la Apple deciderà di invadere anche il nostro mercato.
    Intanto io inganno l'attesa... :P
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #25
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    ho ordinato quello che sarà il mio ultimo cellulare non-iPhone: un bel Nokia E90 Communicator
    Io ho fatto riparare il T630... 30 euro!!!
    Onum Barr

  6. #26
    In effetti non ci rendiamo conto forse appieno di quello che sarà da essere.
    Si lo sò sembra Aramaico della seconda decadeperò quello che intendo è che la storia della musica stessa è cambiata con l'avvento della musica in digitale.
    In pratica lo stesso supporto CD arranca di fronte alla praticità e immediatezza del mercato digitale.
    Io credo che la rivoluzione dell'iPhone non sarà solo quella apportata da una nuova interfaccia, innegabile per altro, ma sicuramente ci sarà anche un nuovo approccio all'offerta rpoposta dai gestori telefonici che magari si renderanno conto di che cosa significa gestire una esclusiva molto più profonda che vendere il dato modello di quella specifica casa.

    Sinceramente sono convinto che questo in Europa rivoluzionerà completamente il mercato della telefonia mobile...in Europa...
    In Italia invece sarà l'apocalittica conferma della mariolaggine sfrenata nei confronti dei fessi caproni di italiani che accettano tutto a testa bassa: dal politico menefreghista, all'energia a costi da pazzi, alle comunicazioni con tariffe da usura.

    Ciao

  7. #27
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Sono un Apple fan dell'ultima ora (o quasi), un convertito, insomma uno di quelli che peggio di cosi' non potreste trovare. Sono anche un entusiasta della tecnologia, mi resta un barlume di razionalita', altrmenti ogni nuovo gadget elettronico sarebbe mia preda.

    Ragionando freddamente pero' c'e' da fare qualche considerazione... cosa c'e' di nuovo nell'iPhone, a parte l'interfaccia multitouch ? E' un telefono e questo ce l'avevamo gia', ha il lettore mp3 e anche questo c'era gia', ha la WiFi e pure con questa niente di nuovo... insomma ha delle funzioni, in cui la grande novita' e' il modo di gestirle, ma per il resto non e' un oggetto innovativo, come lo fu, per dire, l'iPod.

    E allora guardate la potenza del marketing Apple, la capacita' di creare un'aspettativa pazzesca attorno all'oggetto, misterioso, ma di cui di tanto in tanto filtravano notiziole qua e la...

    Piu' che fenomeno tecnologico io lo considero fenomeno mediatico/pubblicitario.

    Poi che me lo compri anche io a tempo debito... e' un altro discorso...

  8. #28
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan
    Ragionando freddamente pero' c'e' da fare qualche considerazione... cosa c'e' di nuovo nell'iPhone, a parte l'interfaccia multitouch ? E' un telefono e questo ce l'avevamo gia', ha il lettore mp3 e anche questo c'era gia', ha la WiFi e pure con questa niente di nuovo... insomma ha delle funzioni, in cui la grande novita' e' il modo di gestirle, ma per il resto non e' un oggetto innovativo, come lo fu, per dire, l'iPod.
    Hai dimenticato, IMHO, la caratteristica più importante dell'iPhone: è un palmare, non un semplice telefono. In più è il palmare più integrato con un Mac disponibile sul mercato, dispone di una quantità di memoria elevata rispetto ai concorrenti e... sì, è anche un iPod (video, per di più).
    A mio parere deve essere confrontato con i Treo, i Blackberry e dispositivi simili, non con un telefonino
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #29
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Da quel poco che ho capito, tra iPhone e tutti gli altri terminali telefonici evoluti dovrebbe esserci lo stesso rapporto che c'è tra un Mac e gli altri calcolatori elettronici: fanno più o meno le stesse cose, ma le fanno meglio e in modo molto più facile per l'utente.

    Luca Ghedini
    (Rollei)

  10. #30
    Concordo un po' con tutti: è vero come dice Peter che non è da trascurare l'operazione di marketing nell'analisi del "fenomeno iPhone", ma è anche vero che questo non è certo un semplice telefono, come fa notare TC. E poi Rollei ha senz'altro ragione, più che le funzioni sarà la facilità d'utilizzo che decreterà il successo dell'iPhone sulla concorrenza.
    Di lettori mp3 sulla carta migliori dell'iPod ce ne sono eccome in giro, ma l'iPod continua a dominare il mercato. Persino con modelli senza schermo inizialmente derisi ed ora addirittura copiati.
    Quello che promette di fare l'iPhone in teoria si potrebbe fare da anni con terminali che, leggendo il manuale d'istruzione, fanno di tutto e di più. Ma la realtà è diversa: per lavoro mi sono capitati fra le mani decine di gingilli tecnologici, che alla fine non riuscivano nemmeno a telefonare decentemente. Se l'iPhone manterrà le promesse e cioè permetterà di fare tutto quello che in teoria sarebbe già possibile, con la semplicità che contraddistingue l'OS X, allora sarà un successo clamoroso e cambierà il mondo della telefonia. Altrimenti sarà solo un gadget per techno-geek, destinato a scomparire (ma penso che si avvererà la prima ipotesi)...

    Intanto altri progetti interessanti vengono allo scoperto e ciò non può che essere positivo e stimolare concorrenza, prodotti migliori e più economici:
    http://www.openmoko.org/
    http://wiki.openmoko.org/wiki/Neo1973
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...lefonino.shtml

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. iPhone!!!
    Di JaCk nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 19:37
  2. iPhone
    Di KATANGA nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 09:50
  3. iPhone...
    Di Ugo nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 08:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •