Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Consiglio Mac per vedere film sulla TV

     

    ciao!
    ho un powerbook-alubook- g4 da 1 mese dopo anni di notebook windows.dopo aver risolto alcuni problemi ho una tastiera formidabile,uno schermo da 15'' e l'alubook è secondo me molto più bello del nuovo mac.
    ora scopro di aver bisogno di tiger per poter vedere i film sulla tv.
    e che la macchina si rallenterà moltissimo quando appunto volessi guardarne uno.
    mi si consiglia di passare al macbook pro,ma non posso spender così tanto.
    questo perchè son abituata a lavorare col mio bambino sulle ginocchia,se no l'opzione sarebbe l'imac che ha 17''.
    il macbook ha solo 13'' di schermo,la tastiera non mi pare comoda come la mia.
    cosa mi consigliate di fare?
    sono terribilmente indecisa.non avrò la possibilità di cambiarla tra qualche anno.aiutatemi a decidere!(p.s.e un amico vorrebbe il mio alubook subito)grazie mille,cristina
    : : : : :

  2. #2
    Topic splittato da questo perché tratta un differente argomento...

    Non è chiaro se per "vedere i film sulla TV" tu intenda collegando il Mac alla TV appunto o semplicemente guardarli sullo schermo del Mac.
    In entrambi i casi il passaggio a Tiger non può che portare giovamento e secondo me non dovresti incontrare difficoltà con il tuo portatile, non dovresti quindi essere costretta a cambiarlo ora.

    Per curiosità, a processore e RAM come siamo messi?

    Benvenuta su Mac Peer Cristina!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ciao,scusa se nn sono stata chiara...sì,io avrei collegato il mac al televisore con l'adattatore ma quando provo a duplicare lo schermo "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente".
    per questo mi è stato consigliato l'upgrade (ma non so se poi funzionerebbe,a dire il vero,nel senso che non sono andata in negozio a provarlo).
    a quel punto essendo la macchina del 2003 e dovendo spenderci altri €100 ho considerato l'ipotesi del nuovo:maggior potenza,hard-disk più capiente e giovine età

    il mio alubook ha 1.25 GHz di potenza e 768 Mb di RAM,masterizzatore dvd .
    considera che io non devo farci grandi cose,ce l'ho però praticamente sempre acceso con 1 o 2 programmi peer2peer e ci navigo.

    per una nuova macchina dovrei spendere € 1250 sia sul fisso che sul portatile.
    grazie ancora della disponibiltà,cristina
    se qualcuno ha già fatto questo cambio potrebbe dirmi come si trova?
    :smt035

  4. #4
    Se vuoi/puoi cambiare Mac tanto meglio, ma il tuo è più che adeguato per collegarlo alla TV e vederci film e DVD.
    Io collego senza problemi il mio PowerBook 12" 867 MHz PowerPC G4 con 640 MB di RAM.

    Puoi postarci uno screenshot del messaggio d'errore che visualizzi?
    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

    Quale sarebbe l'upgrade da 100 € che ti propongono? Chi te lo sta proponendo?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    no,nn sono all'altezza e ho una gran paura di far danni:
    trattasi della solita finestra rettangolare,a sx della quale c'è un bel punto esclamativo e dice testualmente
    l'applicazione system preferences si è chiusa inaspettatamente
    il sistema e le altre applicazioni non sono stati toccati
    vuoi inviare ad apple un resoconto del problema?
    questo è successo le 3 volte che ci ho provato :1) da sola;2)col tecnico hardware di apple presso cui ho acquistato il mio mac usato;3) con un amico che sa quello che fa
    però la prima volta che ci ho provato qualcosa era successo,il mio salvaschermo è comparso 0,0 secondi sullo schermo tv,dimezzato,sdoppiato e in biancoenero.
    dell'upgrade s'è parlato con l'assistenza e col mio amico,poichè il mio mac monta un 10.3.9,forse ci vorrebbe il 4 cioè il tiger :
    spero di esser stata comprensibile questa volta.sempre grazie e ciao
    cristina
    p.s.non potevo neanche permettermi questo,ma era morta la luce del monitor del mio notebook(più costosa del pc stesso).
    e proprio il giorno in cui avevo appuntamento per comprarmi finalmente 1 divano visto che il mio è sfondato da mo'.
    così ho fatto questa .l'auspicio allora e oggi è di nn doverlo mai più cambiare

Discussioni Simili

  1. Il modo migliore di vedere i DivX sulla TV
    Di thiagoFI nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 13:39
  2. Consiglio sulla compressione
    Di sergiofrumento nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 09:09
  3. Consiglio sulla ram
    Di seba.brn nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 16:46
  4. vedere un film a tutto schermo
    Di thepianist nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •