Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

    angoli attivi per Windows OS

     

    Esiste un programma per Windows che renda gli angoli attivi come sul Mac?

  2. #2
    Ti assicuro che non sono ironico, ma non riesco a non porti la seguente domanda: non era meglio chiederlo in un forum in cui si parla di Windows?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Ti assicuro che non sono ironico, ma non riesco a non porti la seguente domanda: non era meglio chiederlo in un forum in cui si parla di Windows?
    Ma infatti, stai facendo una domanda in un forum con la piu' bassa concentrazione mai vista di utenti windows !!!

    P.S. Io ad esempio (e windows lo uso quotidianamente), non lo so.

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Lo so... Mi sento stupido anche io nel chiederlo. Anche perche' io non uso quella piattaforma da piu' di un anno ormai... Pero' la mia coinquilina vorrebbe passare a Mac (attualmente ha Windows) e si domanda come sarebbe avere un Mac gia' ora, subito, su Windows. Come penso molti sappiano, esiste un software chiamato FlyAKite (versione 3) che "emula" Mac OS X Tiger su Windows... Bhe', emula e' una parola grossa, diciamo che e' un Tema ben fatto. Anche io, ai tempi, lo utilizzavo. Riesce a usare le basilari parti di Windows come se fossero e renderle simili a quelle del Mac. Piccolo esempio: il Finder e' "Esplora risorse", ovviamente modificato a puntino per assomigliarci. Non e' cosi' male. Cosi' gliel'ho installato. Ho piazzato tutto cosi' bene che, almeno la Scrivania, pareva davvero quella del Mac
    Cosi', senza rendermene conto, sono andato involontariamente alla ricerca degli angoli attivi. Solo dopo ho... ricordato
    Quindi, gia' che c'ero volevo metterci anche quelli. Solo che non usando Windows da tempo, non ne conosco piu' neanche i programmi.

    Sapevo che era difficile che qualcuno mi rispondesse. Ma so anche che molti qui usano pure Windows OS, e magari a questo ci piazzano su una bella "Skin Mac" per sentirsi un po' piu' a casa. Evidentemente mi sbagliavo.. :P

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness
    Lo so... Mi sento stupido anche io nel chiederlo. Anche perche' io non uso quella piattaforma da piu' di un anno ormai... Pero' la mia coinquilina vorrebbe passare a Mac (attualmente ha Windows) e si domanda come sarebbe avere un Mac gia' ora, subito, su Windows. Come penso molti sappiano, esiste un software chiamato FlyAKite (versione 3) che "emula" Mac OS X Tiger su Windows... Bhe', emula e' una parola grossa, diciamo che e' un Tema ben fatto. Anche io, ai tempi, lo utilizzavo. Riesce a usare le basilari parti di Windows come se fossero e renderle simili a quelle del Mac. Piccolo esempio: il Finder e' "Esplora risorse", ovviamente modificato a puntino per assomigliarci. Non e' cosi' male. Cosi' gliel'ho installato. Ho piazzato tutto cosi' bene che, almeno la Scrivania, pareva davvero quella del Mac
    Cosi', senza rendermene conto, sono andato involontariamente alla ricerca degli angoli attivi. Solo dopo ho... ricordato
    Quindi, gia' che c'ero volevo metterci anche quelli. Solo che non usando Windows da tempo, non ne conosco piu' neanche i programmi.

    Sapevo che era difficile che qualcuno mi rispondesse. Ma so anche che molti qui usano pure Windows OS, e magari a questo ci piazzano su una bella "Skin Mac" per sentirsi un po' piu' a casa. Evidentemente mi sbagliavo.. :P
    Fa che non disinstalli mai quel tema. E' il responsabile dell'ultimo incasinamento totale globale del mio PC. La disinstallazione non ripristina lo stato precedente... provato sulla pelle del mio PC.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan
    E' il responsabile dell'ultimo incasinamento totale globale del mio PC. La disinstallazione non ripristina lo stato precedente... provato sulla pelle del mio PC.
    ...idem
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Ahah, davvero?

    Quando avevo installato lo stesso software sul mio vecchio PC, avevo anche installato un punto di ritorno. Infatti quando l'ho tolto e' tornato tutto normale. Stessa cosa ho fatto qui. In ogni caso, faro' in modo che non lo disinstalli. Tanto, al momento funziona bene (apparte un affare che ho dovuto disinstallarle che riprendeva la funzionalita' di Spotlight ma mandava in crash il tutto). Nel caso, le formatto tutto un'altra volta

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness
    Lo so... Mi sento stupido anche io nel chiederlo.
    uno straccio di forum win dove fare queste domande non lo trovi? cosi per curiosità. (anche mia a quanto pare).

    ci tocca spostare i topic e discutere/leggere del nulla. non è un forum di informatica generalista, tanto meno di win. grazie per la comprensione.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Bon, ormai abbiamo capito che 'sto topic non serve, quindi lo chiudiamo e, entro 24 ore lo cestiniamo, così evitiamo che una futura ricerca per un problema con gli "angoli attivi" porti per sbaglio qualcuno a leggere queste inutilità.
    GdC,
    TC
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. angoli attivi
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 13:35
  2. Windows
    Di Sondaggio nel forum Mac Basic
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 23:15
  3. Applicazioni Windows sul Mac… SENZA Windows!
    Di Hartz nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 01:43
  4. Windows sul Mac ?
    Di simo2409 nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •