Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    Come numero le foto!????

     

    mi servirebbe un software che prendendo grandi volumi di foto, le numerasse imprimendo il numero in sovrimpressione sulla foto!
    importante è la numerazione, così da poter fare un cd o dvd con le foto con un numeretto sotto per riconoscerle (almeno gli amici dicono, voglio la 1-14-143-177...)

    mi dicevano che la cosa sarebbe fattibile con automator o con iphoto ma come??

  2. #2
    con automator mi rinomina- numera la foto ma io cercavo che il numero si potesse vedere a foto aperta help!

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Come numero le foto!????

    Citazione Originariamente Scritto da barba
    mi dicevano che la cosa sarebbe fattibile con automator o con iphoto ma come??
    fattelo dire da loro no?

    il numero appare se il lettore può leggere e visualizzare il nome del file, mentre il numero appare in ogni caso se è un watermark sull'immagine.

    nel primo caso ti serve un software che rinomina progressivamente i files, nel secondo un software che imprime dei watermark, numerici e progressivi o anche semplicemente il nome stesso del file che hai già rinominato in sequenza.

    li trovi entrambi con: http://www.tuttologia.com/tutorial/c...sul-forum.html

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Come numero le foto!????

    Citazione Originariamente Scritto da barba
    mi dicevano che la cosa sarebbe fattibile con automator
    Con automator puoi facilmente rinominare molti files assieme, assegnando un numero progressivo... ma non puoi metterlo in sovraimpressione sull'immagine. Per fare questo (e soprattutto per farlo in modo automatico su molti files) serve qualche altro programma (..se esiste )
    Aspettiamo altri interventi


    Edit: ...lento, lento
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da barba
    help help help
    Mi viene in mente solo qualche parola con cui farei la ricerca in google, image watermarking, batch watermarking....

    Vediamo un po'...

    Ad esempio: http://www.yellowmug.com/easybatchphoto/

  7. #7
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    mi sembra di capire che con quelli consigliati da voi devo farle una ad una consideranto che vado di 400 in 400 foto mi sparo un colpo e faccio prima ma non c'è in photoshop un metodo veloce che numera più foto alla volta!??????

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da barba
    mi sembra di capire che con quelli consigliati da voi devo farle una ad una...
    hai capito male.

  10. #10
    sareste cosi gentili di spiegarmi come devo fare allora!???

    p.s per flash prima il tuo avatar mi metteva un po di timore adesso mi fa cacare sotto :smt057 :smt057

Discussioni Simili

  1. numero telefonico 56k
    Di Broly nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 15:09
  2. e il numero regionale DVD
    Di maul nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 18:09
  3. numero assistenza apple?
    Di DeaNera® nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 20:42
  4. Numero di versione
    Di Hartz nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 18:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •