Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
  1. #11

     

    ho avuto un problema simile, facendo una ricerca ho trovato diversi topic (tra cui questo) su mac che non accettano il segnale di spegnimento o riavvio (e nemmeno il logout). ho seguito tutti i consigli: eliminare i file .plist con loginwindow e anche i .plist del finder e systempreferences, nulla. ho scollegato tutte le periferiche, nada. ho creato un nuovo utente, passato a quello -senza spegnere- e da lì il riavvio ha funzionato. ora dal mio utente pare funzioni normalmente.
    il mac è un imac intel 17" con tiger aggiornato.

    adesso avrei un po' di domande:
    un impiccio che ho avuto e che potrebbe aver causato problemi è lo "smontamento" di un ipod appena comprato; l'avevo disconnesso da itunes ma nel finder c'era la sua icona e non riusciva a smontarla dando un errore di volume non trovato. dopo un po' è sparito. ho fatto subito una riparazione permessi: erano incasinati (e l'avevo fatta pochissimi giorni fa).
    comunque: i file plist che avevo eliminato (5 in tutto, 3 del login e systempreferences e finder) ora che li ho cancellati cosa mi comportano? l'utente nuovo creato posso rimuoverlo senza problemi o è meglio che lo tenga? cosa dovrei fare eventualmente per "pulire" il sistema se ci sono problemi in corso? ah, ho anche notato adesso che non ho più nulla tra gli elementi login. c'era qualche programma, di cui solo uno con la spunta, ma credo si siano accumulati col tempo da soli perchè io non li ho mai messi personalmente. la loro assenza è una conseguenza dei file eliminati? ed è un bene o un male? quale altre cose si sono scombussolate (o sistemate) ?
    Ultima modifica di the_x-files; 11-01-08 alle 02:16

  2. #12
    nulla?

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files Visualizza Messaggio
    nulla?
    hai fatto domande in tema topic? hai fatto una domanda per topic? hai cercato se nel forum c'è già una risposta? ecco perchè non ricevi risposta.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da primate Visualizza Messaggio
    eliminato file come mi hai detto e ho risolto il problema, ma toglimi una curiosità: a cosa servono quei files?
    Grazie mille per il tuo tempestivo aiuto.
    Anche questo utente aveva fatto la mia stessa domanda e non ha ricevuto risposta... farò ulteriori ricerche.

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files Visualizza Messaggio
    Anche questo utente aveva fatto la mia stessa domanda e non ha ricevuto risposta... farò ulteriori ricerche.

    e vedrai che trovi la risposta. non c'è sempre il tempo di rispondere alle curiosità, quando magari in altri topic ci sono dei problemi.

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    friuli
    Messaggi
    20
    anche il mio imac non si spegne e non fa l'aggiornmento softwre dei progammi a cui dopo serve il riavvio e se lo faccio lostesso si blocca come posso fare ?

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    oltre quello che già si legge nel topic che si presume già fatto. questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    se si ha fretta il punto 18 risolve tutto, ma non prima di aver valutato con un nuovo utente amministratore (punto 5).

    prego.

  8. #18
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    friuli
    Messaggi
    20
    non ho fatto perche i .plis non li ho ho provato a fare un account e non cambia se puoi spiegarmi cosa devo fare se no vado in quel sito che mi hai consigliato cmq gazie

    a si un altra cosa io non so niente di computer il pc e di mio fratello ma e a milano e miha chiesto se posso fare io dato che anche a lui non andava
    Ultima modifica di gabod3; 09-06-09 alle 14:48 Motivo: Non postare in sequenza, per aggiunte e/o correzioni usa il tasto "Modifica". Accorpo gli ultimi interventi.

  9. #19
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da tomaspuk Visualizza Messaggio
    a si un altra cosa io non so niente di computer il pc e di mio fratello ma e a milano e miha chiesto se posso fare io dato che anche a lui non andava
    Tuo fratello non riusciva a risolvere il problema e chiede a te, che "non sai niente di pc", di sistemarlo.

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da tomaspuk Visualizza Messaggio
    Non ho fatto (cosa?) perche i .plist non li ho, ho provato a fare un account e non cambia. se puoi spiegarmi cosa devo fare, se no vado in quel sito che mi hai consigliato, cmq grazie

    a si un altra cosa, io non so niente di computer, il pc e di mio fratello, ma e a milano e miha chiesto se posso fare io (cosa?) dato che anche a lui non andava (cosa?)
    Per favore, scrivi in lingua italiana; non riesco a capire parte del messaggio. Grazie
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. MacBook Pro si spegne
    Di michelaf15 nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 14:28
  2. Mac si spegne senza alimentatore
    Di alemilanix nel forum Mac Basic
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 18:56
  3. non si spegne il mac
    Di gianfranco nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 18:42
  4. MacIntel non si spegne più:-(
    Di Thinkerman nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 22:07
  5. Non si spegne l'imac g5 (risolto)
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •