Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167

    iTunes mi impalla il computer...

     

    Ciai a tutti, spero che qualcuno possa aqiutarmi a capire cosa sta succedendo...

    Ho iTunes 7.2 (su un iBook con Os 10.3.9) che non mi aveva mai dato problemi. Poi un paio di mesi fa mi è caduto il computer da un tavolo (sto ancora male se ci penso) però sembrava che fosse tutto a posto, tranne che per iTunes che si avviava molto più lentamente rispetto a prima dell'accaduto.
    Dopo di ciò iTunes ha ripreso a funzionare come prima, fino a ieri sera.
    Tutte le volte che provo ad aprirlo si blocca sul cursore arcobaleno e mi impalla quasi sempre anche tutte le altre applicazioni aperte...
    Ho fatto una ricerca sul forum e sto attualmente a pagina 6 di 12 dei miei risultati... in questo topic si suggeriscono delle operazioni che non so come fare, tipo cancellare le preferenze e creare un nuovo utente.
    Cmq non ho plug in istallati. Ho provato ad aprire iTunes da Terminale come suggerito da Gran Maestro ma mi dice che non esiste questa applicazione... (ho ricopiato quello che ha scritto lui, probabilmente ho sbagliato).
    Ho fatto click-destro sul bundle dell'applicazione (nel finder) e navigato iTunes-->Contents-->MacOS-->itunes, fatto un doppio click direttamente sul binary.
    Ha aperto itunes che si è immediatamente impallato e mi ha bloccato Firefox e Istantanea. Ce l'ho fatta a fare una screenshot solo dopo avere - di nuovo -chiuso il programma con uscita forzata...
    La cosa che mi ha lasciato perplessa è che mi dice "ex" computer di Alice...
    Ex computer?
    E' normale?

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: iTunes mi impalla il computer...

    Citazione Originariamente Scritto da Miss Piggott
    suggeriscono delle operazioni che non so come fare, tipo cancellare le preferenze e creare un nuovo utente.
    Cominciamo dalle preferenze
    Cerca il file
    com.apple.iTunes.plist
    buttalo nel cestino e riavvia iTunes.

    Facci sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Il cursore arcobaleno continua a girare... :cry:

    E anche Firefox mi da noie...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    facciamo una cosa radicale:

    1) elimina questi file:
    l'applicazione (in /Applicazioni)
    com.apple.iTunes.plist e com.apple.iTunesHelper.plist (in tuonome/Libreria/Preferences)
    iTunes.pkg (in /Libreria/Receipts)
    iTunesX.pkg (in /Libreria/Receipts)
    iTunes ( una cartella in tuonome/Libreria)

    2) prendi la cartella itunes (solitamente è in musica) e portatela su scrivania.

    3) reinstalla iTunes: http://www.apple.com/it/itunes/download/
    (ndr: preoccupati di avere l'ultima versione di QT installata)

    4) apri itunes.... funziona? poi vediamo come fare con la tua musica che ci siamo portati su scrivania.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Agli ordini!
    Flash, se risolvi anche questo divento la tua geisha...

    Edit: Di QT avevo la 7.1.5, sto scaricando la 7.1.6 e poi procedo con il download di iTunes... Incrocio le dita!

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Riavviato il computer dopo l'installazione di QT nonn riesco a connettermi al mio router, non mi accetta la password, che è giusta!
    In questo momento sto scroccando la connessione del mio vicino del piano di sopra per scrivere...
    Vedo di risolvere e poi proseguo con iTunes... Ma perchè i casini vanno sempre in coppia? :evil:

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apri accesso portachiavi (si trova in cartella utility) e cancella la pass del network precedentemente salvata. fallo sia nel portachiavi login che in quello di sistema.

    solo l'istanza relativa al network... mi raccomando!


    poi scegli "Uno specifico network" nel menu a comparsa "Connessione di default" e inserisci il nome del network nel campo Network o fai clic sul menu a comparsa Network per visualizzare i network disponibili, scegline uno e quindi inserisci la password per il network.



    se hai dubbi.... chiedi pure.

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Credo di non esserne in grado...

    Ti spiego cosa vedo/faccio: apro accesso portachiavi
    per vedere il router faccio "mostra portachiavi". Si apre il cassetto con:
    login
    Microsoft intermediato
    sistema
    Clicco su sistema e vedo Netgear.

    Mi dice: keychain: Sistema (sbloccato)
    Su Attributi il flag mostra password è vuoto. Se lo spunto mi chiede la password del portachiavi. Inserisco la password che mi chiede quando devo installare gli aggiornamenti di sistema (è l'unica password che uso sul computer) e mi dice che è errata.
    So di sbagliare, ma provo a inserire la password del router ed è ovviamente errata.
    Su Controllo accesso il flag sta su: Consenti sempre l'accesso a questo elemento. L'accesso a questo elemento non è ristretto.

    Il Woody Allen che è in me sarebbe propenso a svuotarsi una boccetta di Lexotan a questo punto... By the way, l'ultima volta che ho eseguito degli aggiornamenti di sistema, al riavvio del computer il router mi ha accettato tranquillamente la password... Cosa è diverso ora?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Piggott
    Credo di non esserne in grado...

    Ti spiego cosa vedo/faccio: apro accesso portachiavi
    per vedere il router faccio "mostra portachiavi". Si apre il cassetto con:
    login
    Microsoft intermediato
    sistema
    perfetto fino qui... ma fermati qui. ora selezioni la voce relativa al tuo network e la elimini. solo quella ne... ma nei due portachiavi (login e sistema). poi passi al punto 2 che vedi sopra.... cioè re immettere la pass in pref. sistema/network.


  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Sei un angelo a seguirmi passo passo... ma il bastardo mi ha appena accettato la password esadecimale (alla 30esima volta che ci provavo, tra quella wep e quest'altra...)
    Quello che mi chiedo adesso è come evitare che mi succeda di nuovo una cosa simile, magari tra mezz'ora, se dovrò riavviare il computer dopo l'installazione di iTunes?
    I miei nervi potrebbero cedere...

Discussioni Simili

  1. si impalla tutto come in windows?
    Di davideb nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 18:25
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 09:53
  3. ANTEPRIMA mi si impalla!
    Di supernova nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 23:31
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 16:36
  5. Amule adunanza si impalla
    Di zangunishare nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •