Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Help...XTORRET..

  1. #1

    Help...XTORRET..

    Ragazzi...premetto che non sono molto esperto di conficurazioni...quindi sono nelle vostre mani...
    Allora io uso un modem wireless lynksys..e mi chiedo perchè usando un qualsiasi client torrent la mia velocità globale difficilmente va sopra i 60 kbps...io ho un abbonamento ALICE FLAT 4 MEGA....ma non li vedo!!!!
    Help!!!...cosa devo liberare nel router...quali porte???...tenete conto che ho disabilitato tutti i firewall...sia del router cge del mac...cosa devo impostare un ip fisso??...come si fa???...io mi connetto usando AIRPORT...lui vede la mia WIFI...e navigo...punto...non ho impostao IP...help...help...
    ah...sto usando il client xtorrent....

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer.
    Hai già fatto una ricerca sul forum con i termini * torrent Airport * ?

    In attesa di eventuali nuove risposte leggi qui:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=20984
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11295

    Comunque devi aprire la porta impiegata dal programma e devi farlo anche sul router.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ogni programma per BitTorrent permette di conoscere/cambiare il numero di porta. Controlla nelle preferenze:

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    turin
    Messaggi
    61
    ciao

    per le porte guarda quali ti suggerisce il software torrent che utilizzi, altrimenti puoi anche decidere di cambiarle...
    quelle che cmq decidi di usare devi configurarle nel router...

    se hai un router qua dovresti trovare come si configura...cerce la tua marca, magari nn c'è proprio il tuo modello, ma più o meno le configurazioni dovrebbero essere le stesse :

    http://portforward.com/routers.htm

    inoltre la mossa di aver disabilitato il firewall del router wireless nn mi sembra proprio ottima...


    phc

  5. #5
    si lo so...infatti ho impostato una porta random...tipo 50000...così da essere sicuro fosse libera e aperta...
    adesso cosa devo fare???...aprirla anche sul router???...cioè..io al mio router mi gollego tramite internet...192.168.ecc...
    poi cosa faccio apro la porta digitanto il numero ip del mio router ed aprendola???...oppure devo mettere l' IP del mio mac ( che non conosco )...

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    turin
    Messaggi
    61
    se guardi il link che ti ho girato ti spiega cosa fare e ti chiede con quale software..

    ciao

  7. #7
    ok visto!!!...ma non capisco..io uso nelle preferenze della connessione internet DHCP...cioè...il DHCP...mi assegna un IP...sbaglio???...come faccio per impostarne uno...cioè io metto manuale..e metto per esempio 192.168.1.10 ma poi non mi si connette a internet...cosa sbaglio???

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    turin
    Messaggi
    61
    probabilmente perchè se setti un indirizzo dhcp manuale sulle preferenze network del mac devi settarlo anche in quelle del router...

    phc

  9. #9
    quindi...in parole povere...vado a settare sul router lo stesso DHCP che ho sul MAC???...
    dite che è questo il mio errore???...ma in soldoni...cosa cambia fra settare un tcp/ip automatico e manuale????

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da theataris22
    ok visto!!!...ma non capisco..io uso nelle preferenze della connessione internet DHCP...cioè...il DHCP...mi assegna un IP...sbaglio???...come faccio per impostarne uno...cioè io metto manuale..e metto per esempio 192.168.1.10 ma poi non mi si connette a internet...cosa sbaglio???
    Allora:

    Come ti colleghi al router, ethernet o airport ? In ogni caso sei sei arrivato alla configurazione della scheda (airport o ethernet che sia) devi impostare un IP fisso. Mettiamo che utilizzi quello da te indicato, che va bene solo se il router ne ha uno di tipo 192.168.1.x (con x compreso fra 1 e 254), devi anche inserire la subnet mask 255.255.255.0 e l'indirizzo del router (che suppongo essere 192.168.1.1)e l'indirizzo del DNS che deve essere lo stesso del router.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •