Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Installer-Repair disk permission

     

    Buonpomeriggio,
    ho avuto di recente un problema con il mio mac OSX 10.4.9.
    Su disk utility ho effettuato "repair disk permission" e al momento non riesco più ad aprire installer ed ad altre applicazioni, e non riesco ad effettuare degli update. Non so cosa possa essere successo, premetto di essere un neofita, cosa mi consigliate?
    Ciao a tutti e grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai il sistema in inglese? vabbeh non importa, cmq riparare i permessi con utility disco non comporta alcun problema alle applicazioni o al sistema. anzi.

    scarica e installa il combo update 10.4.9 dal sito apple/sez. downloads.

    se questo non risolve, archivia/installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html

    altro: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

  3. #3

    Installer

    Grazie per i consigli ma il mio installer non funziona per cui non posso installare Comb update e, purtroppo, poichè mi trovo all'estero non ho il cd di installazione!!
    Ho qualche speranza o dovrò aspettare di avere il cd di installazione?
    Grazie

  4. #4

    Re: Installer

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio.lucky
    il mio installer non funziona
    Come mai non funziona?
    All'interno della cartella Applicazioni --> Utility c'è o non c'è Installer?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Installer c'è in utility ma non appena lo vado ad aprire compare nel dock per un attimo ma poi scompare. Il fatto che io abbia interrotto il processo di installazione di un programma (safari beta) può aver compromesso qualcosa?

  6. #6

    installer

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio.lucky
    Installer c'è in utility ma non appena lo vado ad aprire compare nel dock per un attimo ma poi scompare. Il fatto che io abbia interrotto il processo di installazione di un programma (safari beta) può aver compromesso qualcosa?
    ho avuto un problema simile....se mi dai un e-mail ti mando il file dell'installer per reinstallarlo....ragazzi che dite va bene??

  7. #7
    Grazie, una email per spedire il file è ciccio.isaya@email.it
    Scusate la mia mancanza di praticità e approfondita conoscienza... ma cosa devo fare esattamente con il file che mi manderai? Non vorrei fare qualcosa di errato e IRRIMEDIABILE!!

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Penso che possa applicare il Combo usando Pacifist , anche se di solito viene usato per reinstallazioni parziali. Conferme?

  9. #9
    Salve!
    Il file di installer che mi avete gentilmente mandato quando lo vado ad aprire non si apre, o meglio accade ciò che accadeva prima.
    Altri suggerimenti? Io non ne ho la minima idea!

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio.lucky
    Salve!
    Il file di installer che mi avete gentilmente mandato quando lo vado ad aprire non si apre, o meglio accade ciò che accadeva prima.
    Altri suggerimenti? Io non ne ho la minima idea!
    che estensione ha il file che ti hanno mandato? E' possibile che l'installazione interrotta di Safari beta c'entri.

Discussioni Simili

  1. "Help me" Installer
    Di diaframma nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 17:45
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 18:13
  3. mac installer
    Di duccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 17:23
  4. Installer... alcuni si piantano...
    Di rwm59 nel forum Mac Help
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 03:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •