Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Messaggi
    88

    Keynote di Jobs al WWDC

     

    ditemi quello che volete, ma le novità di leopard non mi sembrano rivoluzionarie e ho la sensazione che hanno creato troppo rumore per nulla...

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Sposto in Pianeta Apple, dove si discute di "Apple, marketing e concorrenza. Tutto quello che Apple fa e dovrebbe o potrebbe fare. Eventi Speciali".

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Sì , niente di rivoluzionario ma io trovo che il nuovo Finder sia molto bello:
    http://images.apple.com/movies/us/ap...er_672x416.mov e in sinergia con altre novità (per esempio relative al dock) migliorerà non poco l'uso di Mac Os X http://www.apple.com/macosx/leopard/

    Pareri...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Non ho il nuovo Finder sotto mano, ma non mi pare nulla di rivoluzionario. Mi spiego meglio: Se notiamo il nuovo Finder non e' di grande utilita per i clienti Mac OS X, ma sara' di grande utilita' per i clienti Microsoft che passano a Mac OS X e a mio parere e' una politica attuata da Apple per attirare quanti piu' Windows Users possibili. Loro sono gia' abituati a iTunes e il nuovo Finder... Dai, e' uguale. Altra dimostrazione: Safari per Windows (preciso, a mio parere e' una buona idea).

    Tempo fa ricordo che Apple fece una cosa simile per rendere il Mac piu' facile ai clienti Windows abituati alla "Barra delle Applicazioni": creo' il Dock. Un'invenzione fantastica senza ombra di dubbio, la vera barra di Win in confronto e' una blasfemia, tuttavia e' pur sempre generata in particolar modo per la nuova utenza Apple.
    Benche' i prodotti Apple sono sempre i migliori, non e' sempre Redmond ad accendere le fotocopiatrici

    In ogni caso, vere novita' ONLY FOR MAC USERS ce ne sono state abbastanza poche e (Scusa Avro) il nuovo Finder non e' una di queste: a veloce occhiata non mi pare nemmeno cosi' intuitivo. Comunque, per non continuare a bestemmiare, aspetto di utilizzare il Finder io stesso.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Pareri...
    la nuova opzione di visualizzazione del finder è effettivamente magnifica...
    e poi Spaces, il Quick Look... non credo siano poche le novità e oltretutto le vedo utili oltre che ad effetto...
    L'unica cosa: forse sarebbe stato bello vedere su iChat i proprio contatti Messenger...

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    L'unica cosa: forse sarebbe stato bello vedere su iChat i proprio contatti Messenger...
    Si', era proprio quello che speravo anche io... Ma nulla da fare... Cavolo, questo mi dispiace davvero tanto... Ogni volta e' abbastanza pacco avere tutte queste applicazioni di Messeging aperte... Far supportare ad iChat anche i contatti Windows Live Messenger sarebbe stata davvero una cosa magnifica..

    Edit: Ah, altra cosa... Una buona novita' e' l'incremento del mercato video-ludico su piattaforma Mac. Questa, a mio parere, e' stata un'ottima decisione. Peccato che EA Games non faccia il porting dei giochi, ma usi questo software in stile WINE per permettere al Mac di leggere il codice Windows senza problemi: quindi i giochi EA Games saranno solo disponibili per Mac Intel e non PPC. Ma posso capirlo, i cari vecchi PPC sono destinati a scomparire.. :cry:

    Non ho ben capito se hanno poi annunciato il nuovo FileSystem...

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness

    Non ho ben capito se hanno poi annunciato il nuovo FileSystem...
    No.
    Ora si dice che rimarrà l'HFS+ ma secondo me bisognerà aspettare ottobre per sapere veramente se lo includeranno o meno.

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Ho visto stamani su Macitynet.it che HFS+ sara' tenuto come FileSystem di default in Leopard. Quello della Sun verra' reso disponibile, ma solo come opzione.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness
    Ho visto stamani su Macitynet.it che HFS+ sara' tenuto come FileSystem di default in Leopard. Quello della Sun verra' reso disponibile, ma solo come opzione.
    E solo in lettura....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness
    Ho visto stamani su Macitynet.it che HFS+ sara' tenuto come FileSystem di default in Leopard. Quello della Sun verra' reso disponibile, ma solo come opzione.
    E solo in lettura....

    Sarebbe?!

Discussioni Simili

  1. WWDC 2007 su QT
    Di Berra nel forum Mac Help
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 11:52
  2. i su e giù di steve jobs
    Di maverick nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 15:35
  3. Pixar , Disney and Jobs
    Di Ra nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 04:21
  4. WWDC 2005 ore 19 ---> postiamo i COMMENTI IN QUESTO TOPIC
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 01:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •