Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema audio MacBook

  1. #1

    Problema audio MacBook

     

    Ciao, ho un problema con l'audio integrato del mio Mac.
    Da ieri non funziona pił, e quando provo ad alzare o abbassare il volume con i tasti F3,F4 ed F5, sotto all'icona appare il simbolo di divieto d'accesso. Inoltre si č acceso un led rosso nell’ingresso delle cuffie.
    Tutto ciņ č successo dopo che ho collegato il Mac alla televisione per vedermi un filmato.
    Che devo fare?
    Ciao

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in pref. sistema/suono/uscita che opzioni hai? hai riavviato?

    se ti č possibile seleziona altoparlanti interni, altrimenti sblocca il tutto inserendo delle cuffie e poi togliendole.

    sposto in sez. help.

  3. #3
    Nelle preferenze č selezionata l'uscita digitale/ uscita integrata, per la quale mi dice "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita".
    Il problema č apparso ieri sera e, dopo aver riavviato una prima volta ,era sparito;poi perņ ho spento il Mac e quando l'ho riavviato si č ripresentato nuovamente. Avevo anche gią provato ad inserire pił volte lo spinotto delle cuffie, ma non č cambiato nulla.
    Nelle preferenze le uniche opzioni sono "uscita digitale" e il mio nome (?), ma per entrambe non sono disponibili "controlli di uscita".
    Ah, ogni tanto mentre cerco di selezionare l'una o l'altra voce mi appare:
    "Si č verificato un errore di connessione con le cuffie auricolari. Assicurati che siano attive e nel raggio di azione. La porzione audio del programma che stavi utilizzando potrebbere richiedere un riavvio.".
    Che faccio?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    lo slocco e il riconoscimento č automatico... non č che si possa fare molto.

    fai un reset PMU e NVRAM e poi, come gią detto, inserisci le cuffie.... sono analogiche e devono venire riconosciute come tali automaticamente.... se non accade si č guastato qualcosa....

    apri anche garage band, la sua apertura resetta determinati parametri... e forse ti aiuta a sbloccare la situazione.

  5. #5

    Una soluzione

    Ho letto su altri forum una soluzione abbastanza stupida, ma che nel mio caso ha funzionato.
    Basta violentare con un jack diverse volte la porta, anche a mac spento.
    Un mio amico in alternativa l'ha lasciato acceso la notte col jack infilato; la mattina era guarito.

    Penso sia quindi un problema che si verifica con l'accumulo di "robaccia" nella porta.
    Ciao.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da a.pozzuoli Visualizza Messaggio
    Ho letto su altri forum una soluzione abbastanza stupida, ma che nel mio caso ha funzionato.
    Basta violentare con un jack diverse volte la porta, anche a mac spento.
    Un mio amico in alternativa l'ha lasciato acceso la notte col jack infilato; la mattina era guarito.

    Penso sia quindi un problema che si verifica con l'accumulo di "robaccia" nella porta.
    Ciao.
    Avevo lo stesso problema e l'ho risolto essattamente nel medesimo modo. Non č tanto carino perņ...

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in pref. sistema/suono/uscita che opzioni hai? hai riavviato?

    se ti č possibile seleziona altoparlanti interni, altrimenti sblocca il tutto inserendo delle cuffie e poi togliendole.

    sposto in sez. help.
    L'aveva detto Flash, in un modo decisamente pił garbato...

  8. #8
    Ragazzi non ci crederete...ho prima violentato il jack senza risultato, ma soffiando dentro la presa cuffie ho risolto.
    Ciaoooo

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da cortnaonis Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ci crederete...ho prima violentato il jack senza risultato, ma soffiando dentro la presa cuffie ho risolto.
    Ciaoooo
    Bella dritta cartnaonis!!!! Violenza con jack + soffio + aspirazione = problema risolto istantaneamente

  10. #10

    problema tasti audio

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in pref. sistema/suono/uscita che opzioni hai? hai riavviato?

    se ti č possibile seleziona altoparlanti interni, altrimenti sblocca il tutto inserendo delle cuffie e poi togliendole.

    sposto in sez. help.
    SCusate l'intromissione, anch'io ho questo problema (macbook Leopard): segnale accesso proibito tasti volume, leggendo questa risposta ho provato a togliere e reinserire le cuffie nel mac e adesso i tasti funzionano regolarmente. Ma a cosa č dovuto questo strano probelma?
    Ciao e scusate

    Brutos

Discussioni Simili

  1. Audio OUT su macbook
    Di dimamarco nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 12:00
  2. come si masterizzano i cd audio e i dvd su apple macbook?
    Di piergiorgiopunzi nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 00:40
  3. Il Mio Macbook Non Suona +!!!!problema Output Audio
    Di swifferina nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 19:19
  4. Ichat (audio con macbook pro)
    Di ggplc nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 22:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •