Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di laccio85
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Messaggi
    349

    Acquistare su Apple Store

     

    Ciao a tutti .....

    ...secondo voi acquistando sull'Apple Store un macbook black personalizzato dove mi viene indicato un tempo di consegna in 3 giorni.... quanto ritardo dovrò aspettarmi???...


    chi di voi ha già avuto questo tipo di esperienza? ....dite che se lo ordino questo sabato...entro sabato prossimo lo ricevo o devo già aspettarmi più di 7 giorni di ritardo???....


    Aspetto con ansia vostre notizie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sul sito appare la "disponibilità" che non è la consegna.... poi ci sono da aggiungere i tempi di spedizione, ma non vedo perchè non debbano essere rispettati. hai informazioni diverse tu?

    sposto in sez. il mio primo mac.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    sul sito appare la "disponibilità" che non è la consegna.... poi ci sono da aggiungere i tempi di spedizione, ma non vedo perchè non debbano essere rispettati. hai informazioni diverse tu?

    sposto in sez. il mio primo mac.
    A me ha corrisposto ai tempi di consegna, 5 giorni erano e 5 giorni dopo me l'hanno portato a casa.

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    176

    Re: Acquistare su Apple Store

    Citazione Originariamente Scritto da laccio85
    chi di voi ha già avuto questo tipo di esperienza? ....dite che se lo ordino questo sabato...entro sabato prossimo lo ricevo o devo già aspettarmi più di 7 giorni di ritardo???....
    Io purtroppo devo segnalarti che il mio acquisto dello scorso settembre (iMac+iPod) registro' un notevole ritardo (tre settimane). Mai capito il motivo, ma dietro opportune rimostranze mamma Apple mi ha offerto una piccola percentuale del valore dell'acquisto come rimborso o come spesa omaggio.
    Onum Barr

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di laccio85
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    sul sito appare la "disponibilità" che non è la consegna.... poi ci sono da aggiungere i tempi di spedizione, ma non vedo perchè non debbano essere rispettati. hai informazioni diverse tu?

    sposto in sez. il mio primo mac.
    Flash... ho chiesto a tre Mondadori MultiCenter in zona Milano e tutti hanno previsto una consegna in 14 giorni. Gli ho chiesto il motivo e si sono giustificati dicendomi che di per sè lo store apple impiega 3 volte il tempo segnalato sul sito a consegnare l'acquisto a loro e poi loro ritarderebbero ulteriormente di qualche altro giorno per "problemi logistici".... non posso far altro che credergli dato che ho chiesto a tre negozi differenti... è anche vero che magari questa è la loro "politica" nel caso aquisti sul sito apple tramite loro e non aquisti i prodotti che loro espongono... però... non si sa mai!


    comunque.... secondo una vostra "modesta previsione" se dovessi ordinare il macbook personalizzato questo sabato mattina... riuscirei ad averlo a casa mia per il sabato prossimo almeno???


    GRAZIE A TUTTI!

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Mia esperienza

    Ciao,
    anch'io ho acquistato il mio Macbook tramite applestore. E' arrivato con una settimana di ritardo a causa del corriere italiano. Puoi seguire il tuo apple per tutta la durata del viaggio. Infatti avevo visto che aveva fatto fermata in olanda ma il corriere italiano ci ha messo davver molto. Non faccio nomi visto che siamo su un forum ma tanto penso che si sappia a chi si affida apple er le consegne in italia.
    Inoltre apple mi aveva fatto pagare 35 euro in più per via di un errore che non mi ero nemmeno accorto e mi hanno chiamato dall'irlanda (adesso sono a Dublino, quindi da qui) per avere i dati per farmi un bonifico a mio favore!
    Efficienti!
    Insomma tutto sommato apple si è comportata davvero bene e in modo onesto con due lettere di scuse, nonostante l'errore! ;-)
    Andrea

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da laccio85
    ....lo store apple impiega 3 volte il tempo segnalato sul sito a consegnare l'acquisto
    io ho acquistato 3 volte ammennicoli vari dallo Store e sono arrivati puntuali (una volta con due gg di anticipo!)

    gp
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da gianpiero
    io ho acquistato 3 volte ammennicoli vari dallo Store e sono arrivati puntuali (una volta con due gg di anticipo!)
    personalmente almeno 10 volte (3 mac personalizzati compresi) e mai un ritardo

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da laccio85
    [
    Flash... ho chiesto a tre Mondadori MultiCenter in zona Milano e tutti hanno previsto una consegna in 14 giorni. Gli ho chiesto il motivo e si sono giustificati dicendomi che di per sè lo store apple impiega 3 volte il tempo segnalato sul sito a consegnare l'acquisto a loro e poi loro ritarderebbero ulteriormente di qualche altro giorno per "problemi logistici"....
    Quando ero ancora indeciso se prendere il mio MacBookPro ad un negozio o all'Apple Store Online, sono andato da un negozio di Roma (che non m'e' piaicuto manco un po') dove mi hanno detto che ci volevano 20-30 giorni (era Natale) o forse piu'. L'ordine lo facevano loro direttamente online allo stesso Store e il prezzo era al centesimo quello dello Store. La sera stessa sono tornato a casa, l'ho ordinato online e l'ho ricevuto TRE giorni dopo.

    I negozi si tengono dei margini, sospetto per non aver rogne in caso di intoppi di consegna, ma anche per metterli magari in bella mostra nel negozio, o per contentare qualche cliente speciale con richieste last minute...

  10. #10
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    mai avuto problemi di ritardi. io in genere chiedo il fermo deposito presso i magazzini del corriere (da me TNT) così appena arriva mi chiamano e vado a ritirarlo io piuttosto che passi una giornata in furgone in mezzo ad altri 500 colli.

    Ho ordinato un 2° cinema display da 23" e benchè la disponibilità al tempo fosse stata di 4gg mi è arrivato praticamente il 2° giorno. Apple paga lo shipping overnight in genere, quindi non vedo il problema...


Discussioni Simili

  1. Apple Store
    Di MDeManincor nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 17:36
  2. Apple T-shirt - Dove acquistare?
    Di Alex1971 nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 14:58
  3. Apple store
    Di steto nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 15:12
  4. A roma Apple assume per il nuovo apple store
    Di danielegenova nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 22:52
  5. Apple store down
    Di Erazer nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •