Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Garage Band

  1. #1

    Garage Band

     

    Ciao,sono un batterista e mi hanno detto che con GarageBand si puo' scrivere la musica su uno spartito...io lo spartito l'ho trovato e anche le note ma non riesco a inserirle...vi prego aiutatemi?!?
    Grazie..Paolo.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apri l'aiuto dell'applicazione e digita: notazione


    Per aggiungere una nota, fai clic tenendo premuto il tasto Comando nell'editor nel punto in cui vuoi aggiungere la nota. Per cambiare il valore delle note che aggiungi, fai clic sul pulsante del valore della nota, quindi scegli il valore della nota desiderato dal menu che compare.

    Per selezionare una nota, fai clic sulla testa della nota (la parte arrotondata della nota). Puoi selezionare più note tenendo premuto il tasto Maiuscole o trascinando le note per aggregarle.

    Per copiare una nota, tenendo premuto il tasto Opzione trascina la testa della nota in una nuova posizione.

    Per spostare una nota nel tempo, selezionare la nota e trascinarla verso sinistra o verso destra. Puoi anche selezionare le note e premere i tasti Freccia sinistra o Freccia destra. Nella riga delle battute, una "guida alle battute" di ciascuna nota ti aiuta a vedere esattamente dove parte in tempo.

    Per cambiare la tonalità di una nota, seleziona la nota e trascinala verso l'alto o verso il basso. Puoi anche selezionare una nota e premere i tasti "Freccia su" o "Freccia giù". Spostando la nota, ne sentirai il nuovo tono.

    Quando selezioni una nota, dietro la nota stessa compare una barra della durata di color verde. Per cambiare la durata della nota selezionata (cioè quanto deve durare la nota), trascina il bordo destro della barra della durata verso sinistra (per accorciare la nota) o verso destra (per allungare la nota). Le barre della durata funzionano come le note in vista grafico.

    Per cambiare la velocity di una nota, seleziona la nota quindi trascina il cursore Velocity verso sinistra (per ridurre la "velocity") o verso destra (per aumentare la "velocity"). Puoi anche selezionare una nota e tenere premuto il tasto Comando mentre trascini verso l'alto o il basso.

    Per aggiungere dei simboli di pedale, tieni premuto il tasto Comando nel punto in cui vuoi aggiungere il simbolo di pedale abbassato e trascinalo fino al punto in cui desideri inserire il simbolo di pedale sollevato.

    Per eliminare una nota, seleziona la nota e quindi premi il tasto Elimina.

  3. #3
    L'avevo gia' letto questo e provato ma non mi mette la nota...forse sono imbranato?!?!....

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da ribba74
    L'avevo gia' letto questo e provato ma non mi mette la nota...
    Tieni premuto il tasto Mela e clicca sul pentagramma.... non ti aggiunge una nota?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    ..e..non mi aggiunge la nota...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da ribba74
    ..e..non mi aggiunge la nota...
    Per inserire le note devi prima creare una Parte sulla Traccia



    Per creare una Parte fai Mela+Click nel punto indicato dalla freccia, e poi inserisci le note, sempre con Mela+Click
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Sei un mito!!!Grazie!!!

Discussioni Simili

  1. garage band
    Di nejo nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 20:52
  2. Garage band
    Di Corrado nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 19:10
  3. Garage Band
    Di Corrado nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 12:49
  4. garage band
    Di keivan nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-06, 12:15
  5. Garage Band
    Di Ian Malcom nel forum Mac Basic
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •