Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    macbook o macbook pro? consiglio per l'acquisto

     

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto del mio pimo mac...mi sono avvicinato a questo mondo utilizzando quello in firma che è della mia ragazza ed è su questo che qua e là sul forum vi ho posto le mie prime domande...ora però vorrei acquistarne uno anche io ma sono indeciso tra macbook e macbook pro.
    Per l’uso che ne dovrei fare mi basterebbe un Macbook perché non faccio né editing video né elaborazioni audio, tuttavia la mia preoccupazione risiede nella scheda video del macbook; non vorrei infatti che a causa di ciò il mac diventasse presto obsoleto e che magari tra un annetto due quella scheda diventasse un impedimento per le più svariate applicazioni di uso non professionale…è per questo che dall’altro lato vorrei lanciarmi sul Macbook pro magari più al riparo da una precoce vecchiaia.
    Forse ragiono ancora come un windows user ma è anche vero che i pc con scheda da 64 MB sono defunti da qualche annetto
    Le mie preoccupazioni sono fondate o dite che con un Macbook si campa benissimo per qualche annetto visto che non posso permettermi di aggiornare il “parco macchine” così frequentemente?

    Grazie mille e scusate se il tema risulta già trattato ma ho comunque bisogno di un vostro parere :P
    macbook pro 2,2 core duo due

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: macbook o macbook pro? consiglio per l'acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Klod
    Le mie preoccupazioni sono fondate o dite che con un Macbook si campa benissimo per qualche annetto visto che non posso permettermi di aggiornare il “parco macchine” così frequentemente?
    Secondo me si campa benissimo per qualche annetto, come no! Insomma credo che le tue preoccupazioni siano eccessive. Si tratta comunque di una valutazione molto soggettiva (la mia)...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Ok grazie del tuo parere anche se spero che ce ne saranno degli altri ma allora posso pensare che il sistema operativo OS X riesca a far rendere di più una scheda da 64 MB che invece in un normale pc risulta piuttosto vecchia e che addirittura non permette di far girare se non a stento alcune applicazioni? E' possibile fare una comparazione anche grossolana in prestazione tra la scheda del macbook e una scheda utilizzata su un pc? mi rendo conto che forse è una domanda un pò stupida ma sto cercando un metro di misura :
    macbook pro 2,2 core duo due

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    con 2 GB di ram il macbook è un validissimo strumento (anche professionale) se non hai intenzione di fare video. vai tranquillo.


  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Io campo benissimo (Word, Photoshop e altro), con un iMac G5.
    Le stesse cose le faccio (forse più velocemente), con un MacBook prima serie.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  6. #6
    ok ragazzi grazie delle dritte
    macbook pro 2,2 core duo due

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    con 2 GB di ram il macbook è un validissimo strumento (anche professionale) se non hai intenzione di fare video. vai tranquillo.



    confermo da possessore di macbook!

  8. #8
    anche io ho un macbook potenziato a 2 gb di ram ed è una forza.... penso che per iniziare vada bene un modello del genere..magari il prossimo passo sarà un macbook pro... :smt024

  9. #9

    macBook o MacBook pro???

    ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto... disperato da windows vista, siccome devo cambiare il portatile volevo passare al mio primo mac. Ma mi sorge il dubbio amletico.... MacBook da 2,4 Gh magari potenziato con 4 gb di ram o MacBook pro versione 15'' da 2,4 Gh con la scheda video.

    Sostanzialmente userei il mac per navigare, scaricare musica, ritoccare foto, gestire i miei iphone e ipod. Poi cosa molto importante, per creare dvd da filmati importati da una videocamera hd. Io ero orientato su un MacBook, ma mi chiedevo se lo schermo da 13'' andava bene per iDVD e iMovie o i programmi risultano sacrificati ed eventualmente se volessi in futuro mettere qualche software come final cut potrebbe sorgere qualche problema.... Grazie ciao Alessandro

  10. #10
    Se devi lavorare su foto o video il MaBook Pro secondo me (ne possiedo uno) è meglio....
    A volte vorrei avere quello da 17", secondo me uno dei limiti del MacBook sono proprio le dimensioni dello schermo.......

    O uno dei pregi, dipende che utilizzo ne farai...

Discussioni Simili

  1. Consiglio batteria macbook
    Di MULDER nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 00:58
  2. consiglio acquisto lettore mp3 compatibile con il macbook
    Di Klod nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 23:09
  3. MacBook consiglio configurazione per l'acquisto
    Di MaXiMac nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 13:42
  4. Acquisto macbook.. in consiglio.. grazie
    Di a82alex nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 18:24
  5. Consiglio su ram per un Macbook 13"
    Di night83 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •