Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Modificare PDF

  1. #11

    Re: Modificare .pdf ..

     

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da romialv
    Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF
    Benvenuto romialv!
    Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare)

    Grazie per l'accoglienza avrobay - un ciao a tutti

  2. #12

    Re: Modificare .pdf ..

    Citazione Originariamente Scritto da romialv
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da romialv
    Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF
    Benvenuto romialv!
    Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare)

    Grazie per l'accoglienza avrobay - un ciao a tutti
    Se intendi dire che FreeHand non è più reperibile per via della sospensione delle nuove funzionalità, in relazione al passaggio ad intel ... però, + o - , io posso utilizzare anche illustrator che negli intel credo lavori nella versione aggiornata cs3 ( Può darsi?)

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Modificare .pdf ..

    Citazione Originariamente Scritto da romialv
    Se intendi dire che FreeHand non è più reperibile per via...
    Intendo dire che Adobe, dopo aver acquisito Macromedia, ha deciso (purtroppo) di non produrre più Freehand e lasciare sul mercato il solo Illustrator.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14

    modificare pdf

    Un buon programma gratuito per "modificare" il formato pdf è Open Office,
    a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante:

    **link rimosso**
    Ultima modifica di meigel; 10-10-09 alle 22:07 Motivo: Link rimosso

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Walther Visualizza Messaggio
    Un buon programma gratuito per "modificare" il formato pdf è Open Office,
    a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante
    Sarebbe meglio pubblicare dettagliatamente la procedura piuttosto che limitarsi ad un link; ricordo anche che questo forum si occupa di OS X dunque il tutto deve riguardare la versione per Mac di OpenOffice.
    Grazie
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio pubblicare dettagliatamente la procedura piuttosto che limitarsi ad un link; ricordo anche che questo forum si occupa di OS X dunque il tutto deve riguardare la versione per Mac di OpenOffice.
    Grazie
    Ciao Meigel,
    esiste un'estensione per la versione Mac di OpenOffice che permette di aprire i pdf semplici http://extensions.services.openoffic...ject/pdfimport

    Features:
    - Text attributes like font family, font size, weight (bold, not bold), style (italic, not italic) are imported together with their respective text
    - Retain font appearance, when a PDF file uses a font not installed on your system, the font is replaced with the best alternative font
    - Converts images and vector graphics
    - Each line in a paragraph is converted into one text object
    - Import of password-protected PDF files
    - Import shapes with default style
    - Support for colors and bitmaps
    - Backgrounds remain behind other elements

    Not supported:
    - Native PDF forms
    - Proper paragraphs
    - Processing layout of LaTeX PDF
    - Import of complex vector graphics elements
    - Conversion of tables
    - Import of EPS graphics
    - RTL (right-to-left) text/font support

    Io ho installato l'estensione seguendo la procedura suggerita e poi ho provato ad aprire un semplice pdf di testo: ogni riga risultava essere un box testo scollegato dalle altre righe, ma dà la possibilità di selezionare le varie parole ed eventualmente correggerle.
    Ovviamente non è una soluzione ottimale per la modifica di pdf...
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    esiste un'estensione per la versione Mac di OpenOffice che permette di aprire i pdf semplici
    Ciao rob,

    grazie mille per il tuo contributo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #18
    Ciao a tutti!
    Sto provando a modificare un pdf tramite acrobat 8 professional ma ho qualche problemino... Lo estendo come documento word ma il testo che vorrei modificare viene creato in word come immagine. Potreste consigliarmi cosa posso fare per poterlo modificare?

    Grazie!

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    il testo dovrebbe essere modificato direttamente in acrobat e poi eventualmente salvato.
    Non uso spesso Acrobat professional e non ho il Mac sotto mano in questo momento e quindi, non posso fare quindi verifiche su come esportarlo/salvarlo.

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    il testo dovrebbe essere modificato direttamente in acrobat e poi eventualmente salvato.
    Non uso spesso Acrobat professional e non ho il Mac sotto mano in questo momento e quindi, non posso fare quindi verifiche su come esportarlo/salvarlo.
    In acrobat non riesco a modificarlo, motivo per cui ho provato ad esportarlo in word...

Discussioni Simili

  1. modificare un dvd
    Di grosso9 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 07:51
  2. MODIFICARE UN VOB - DVD
    Di ANDREAONLINE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 14:59
  3. Modificare PDF
    Di danielegenova nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 19:21
  4. Modificare *.ISO
    Di Rollei nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 17:18
  5. Modificare pdf
    Di Jamming nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 18:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •