Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    itunes importazione aac ?!

     

    Ciao


    Ho notato che la maggior parte delle canzoni che ho in iTunes sono mp3 e non AAC .... In Preferenze > avanzate > importazione ho sempre avuto importa come AAC a 128Kbts .... per trasformare un brano in AAC devo cliccare col destro e mettere converti in AAC...

    Ora cosa posso fare? Se importo un mp3 rimane mp3, non si trasforma in AAC.... devo fare sempre manualmente?

    Per i 10Gb di canzoni che ho credo che dovro fare un seleziona tutto e converti la selezione in AAC...
    Giuseppe

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    comincia a rispondere a questa domanda.... direi fondamentale: perchè vuoi convertire degli mp3 in aac?

    le preferenze di importazione di cui parli si riferiscono appunto all'"importazione" e da cd. quando "aggiungi" alla libreria un brano mp3 non viene ovviamente convertito. per convertirlo devi selezionare il brano appositamente ecc ecc.... ma prima rispondi alla domanda iniziale.

  3. #3
    Perchè gli AAC occupano meno mantenendo la stessa qualità.... questo è importante soprattutto quando metto le canzoni sul telefono, devo sempre trasformarle a una a una.....

    Cmq oltre questo, se io nelle impostazioni ho messo importa come aac non dovrebbe importare come aac anche i file mp3??
    Giuseppe

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da iGiuseppe
    Perchè gli AAC occupano meno mantenendo la stessa qualità.... questo è importante soprattutto quando metto le canzoni sul telefono, devo sempre trasformarle a una a una.....

    Cmq oltre questo, se io nelle impostazioni ho messo importa come aac non dovrebbe importare come aac anche i file mp3??
    Non importi gli mp3, li aggiungi solo alla libreria tali e quali indipendentemente dalle impostazioni di codifica in importazione.

    Comunque ad ogni conversione qualcosa della qualità del file originario va perduta.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non convertire. guadagni pochissimo spazio, ma soprattutto deteriori la qualità del suono. poi vedi tu.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Non importi gli mp3, li aggiungi solo alla libreria tali e quali indipendentemente dalle impostazioni di codifica in importazione.

    Comunque ad ogni conversione qualcosa della qualità del file originario va perduta.
    Ah.... pensavo che con 'aggiungi alla cartella itunes music' spuntato li convertisse....

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    non convertire. guadagni pochissimo spazio, ma soprattutto deteriori la qualità del suono. poi vedi tu.

    Allora lascerò perdere....
    Giuseppe

Discussioni Simili

  1. problemi importazione imovie 07
    Di imark nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 22:08
  2. opzioni di importazione da iTunes store
    Di hoctagon nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 13:35
  3. Importazione iMovie
    Di steto nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 16:30
  4. IMOVIE... (importazione)
    Di infinitosci nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 16:53
  5. Suggerimenti importazione in itunes di mp3
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •