Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1

    AIUTO PER CONFIGURAZIONE ROUTER PHILIPS SNA6500!!!

    CIAO a tutti i ragazzi dei forum e a tutti quelli che avranno la bonta' e pazienza di darmi una mano!!!

    mi presento: mi chiamo Roberto, da poco ho acquistato l'iMac desktop da 17" dopo 5 anni di pentium III (!) e devo dire che mi trovo molto bene col Mac...un grazie ai miei amici che me lo hanno sempre consigliato!!!

    i problemi sono nati quando ho scaricato aMule...
    non riesco a far partire il programma perche' mi dice che il mio pc e' dietro un firewall o router

    io infatti ho un modem router wireless Philips SNA6500, ho provato a cercare su questo e su altri forum se ci fossero delle spiegazioni su come configurare il router ma non ci sono saltato fuori

    mi sono letto anche il tutorial pero' quando avvio Utility Amministrazione Airport non mi si apre quel pannello mostrato in figura, dovrebbe essere quello che ti permette di aprire le porte del router

    sono andato anche su www.portforward.com/routers.htm ma non conoscendo l'inglese in questo e altri siti non ci ho capito una mazza

    ragazzi per favore aiutatemi, spiegate come spieghereste ad un bambino passo per passo cosa devo fare

    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Ciao morfo e benvenuto

    Con quale provider ti connetti?

    Io direi che intanto ci spostiamo nella sezione adatta...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Sei riuscito ad arrivare a questa pagina su portforward? http://www.portforward.com/english/r...6500/eMule.htm

    Anche non conoscendo l'inglese, ci sono tutti gli screenshots, ed è tutto abbastanza intuitivo...
    Procedi con calma e facci sapere dov'è che ti blocchi.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: AIUTO PER CONFIGURAZIONE ROUTER PHILIPS SNA6500!!!

    Citazione Originariamente Scritto da morfo
    mi sono letto anche il tutorial pero' quando avvio Utility Amministrazione Airport non mi si apre quel pannello mostrato in figura, dovrebbe essere quello che ti permette di aprire le porte del router

    non devi avviare alcun utility, non hai una base airport.

    sul tutorial sono indicate le 3 porte e i relativi protocolli che amule utilizza. il link di Ismene è poi quello decisivo. fai la mappatura delle 3 porte verso l'IP assegnato al mac dal router. configuri il tutto con safari. ricapitolando:

    tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
    conf. del router: http://www.portforward.com/english/r...6500/eMule.htm

  5. #5
    OK ragazzi e grazie veramente delle risposte cosi' immediate, non me lo aspettavo, siete grandi!!!

    vi dico passo per passo cosa sto facendo...sono andato al link http://192.168.2.1/, ho messo la password, Advanced Setup, NAT, Virtual Server e poi li' mi blocco...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tasto add/aggiungi 3 regole distinte per le 3 porte (la 4662 TCP, la 4665 UDP e la 4672 UDP)

    l'IP assegnato al mac, da completare solo negli ultimi numeri, lo vedi nella configurazione del router, ma anche in pref. sistema/network/pannello TCP/IP

    es. della prima regola:


  7. #7
    OK FATTO!

    poi devo spegnere e riaccendere?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da morfo
    OK FATTO!

    poi devo spegnere e riaccendere?
    Non credo sia necessario. Piuttosto fai in modo di rendere la tua aggiunta permanente, immagino ci sia un tasto che dice "Salva" o "Registra" o "Aggiorna la configurazione...". Se poi vuoi riavviare, fallo, ma assicurati di aver registrato la modifica.

  9. #9
    ciao son ritornato!

    flashcream e Ismene, ieri ho fatto tutto quello che mi avete suggerito, flashcream ho compilato le prime 3 righe con le 3 porte come mi hai fatto vedere nello screenshot, ho controllato bene che le abbia prese in memoria ma adesso ho provato a lanciare aMule e mi dice sempre la stessa cosa che e' dietro un firewall o router e le freccette del mondino e' gialla la sinistra e rossa la destra...

    aiuto!...cosa faccio?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    in tutta evidenza la mappatura non è stata fatta correttamente.... metti uno screenshot della pagina relativa al virtual server, ma soprattutto accertati di aver inserito correttamente l'IP assegnato al mac. temo che il problema sia quello...

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

    disattiva il firewall di mac os X in pref. sistema/condivisione se non l'hai già fatto.

Discussioni Simili

  1. configurazione router tra MAC e pc.
    Di Digj nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 18:37
  2. configurazione router
    Di RockDJ nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 12:32
  3. Configurazione Router
    Di Rokkaus nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 18:46
  4. configurazione router per amule
    Di Alex1971 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 15:10
  5. mac non riconosce più configurazione router
    Di crema12 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •