Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: gmail disconnesso

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364

    gmail disconnesso

     

    Ciao a tutti...vorrei chidervi un aiuto per quanto riguarda l'account pop gmail.
    Sono infatti un paio di giorni che riesco a scaricare, con molta difficoltà la posta da GMAIL con MAIL.APP
    ho controllato tutti i parametri, a me sembra tutto ok, ma evidentemente non è così
    IL MIO PROVIDER é ALICE
    [img][/img]
    [img][/img]


    [img][/img]
    VI ringrazio

    che ho esagerato con le immagini?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Un po' di domande a raffica...

    Ma tu usi Freepops o MacFreepops?

    Il problema è solo la ricezione o anche l'invio? Cosa significa "con molta difficoltà"? Ricevi o non ricevi?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364
    Ciao Ismene
    1 non uso ne uno ne l'altro...semplicemente in mail /preferenze/account, creo un account di posta POP, faccio la configurazione ..e funziona

    2 ho problemi sia nel ricevere che ad inviare

    3 ....Voglo dire che a volte mail app. scarica e invia senza problemi da gmail, ma molto spesso cerca di connettersi...ma la connessione fallisce, e rimane NON IN LINEA..dandomi appunto l'errore dell'ultima immagine che ho postato.
    Grazie per la tua risposta
    e Complimenti per la tua promozione a mod.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Scusa la proposta, forse inutille: hai provato togliendo la spunta su SSL?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Mah, io non so come tu faccia a inviare... Io ho telecom e per inviare con gmail devo usare freepops... Non mi risulta che un provider diverso ti faccia inviare con un altro account

    Aspettiamo altri pareri.

    Comunque usare Freepops o MacFreePops non costa nulla. Lo scarichi, configuri seguendo il tutorial ( http://www.tuttologia.com/tutorial/f...entourage.html ), ed è fatta...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364
    .....puo' essere un'idea!!ci provo ....anche se sulle istruzioni, che dà gmail per la configurazione di un account pop dice di spuntare SSL...
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Mah, io non so come tu faccia a inviare... Io ho telecom e per inviare con gmail devo usare freepops... Non mi risulta che un provider diverso ti faccia inviare con un altro account

    Aspettiamo altri pareri.

    Comunque usare Freepops o MacFreePops non costa nulla. Lo scarichi, configuri seguendo il tutorial ( http://www.tuttologia.com/tutorial/f...entourage.html ), ed è fatta...
    ok!!...scarico freepop... e vi faccio sapere
    grazie..a presto :P
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: gmail disconnesso

    Citazione Originariamente Scritto da tattoo
    Sono infatti un paio di giorni che riesco a scaricare, con molta difficoltà la posta da GMAIL con MAIL.APP
    ho controllato tutti i parametri, a me sembra tutto ok, ma evidentemente non è così
    no che non è cosi. anzi diventa difficile credere che abbia mai scaricato prima.

    nome utente per il server di posta in entrata è mancante di @gmail.com

    nb: gmail invia e riceve indipendemente dalla connessione. i suoi server infatti accettano connessioni provenienti da qualsiasi provider, a patto siano connessioni protette, autenticate e su specifiche porte. avevo alice... mai un problema... ho tiscali e fastweb e ancora mai un problema.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    Re: gmail disconnesso

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    nb: gmail invia e riceve indipendemente dalla connessione. i suoi server infatti accettano connessioni provenienti da qualsiasi provider, a patto siano connessioni protette, autenticate e su specifiche porte. avevo alice... mai un problema... ho tiscali e fastweb e ancora mai un problema.
    Non lo sapevo!! Eppure anche Freepops annovera gmail tra i domini supportati! Buono a sapersi (io ho fatto la configurazione per niente...)
    A questo punto il problema di tattoo dovrebbe essersi risolto!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    lo annovera perchè è una web mail, ma non è necessario fortunatamente usare il server freepops.

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!! (aMule adunanza: kad disconnesso)
    Di gillyflower nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 18:23
  2. kadu disconnesso
    Di Valsecchi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 09:11
  3. KAD disconnesso
    Di stanley nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 17:23
  4. kad disconnesso
    Di MINERVA nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 13:05
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •