Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: sottotitoli e file avi

  1. #1

    sottotitoli e file avi

     

    salve ragazzi, ho una domanda...
    cerco un software, possibilmente freeware, per poter incorpare sottotitoli ai rispettivi file avi. Ho d-vision, ma con quello non riesco, spesso mi appaiono sfalsati. Ho provato anche con vlc, tentando di esportare tutto, ma non sembra voler collaborare...i file in questione hanno l'estensione srt, e sono apribili con sears. Esiste qualcosa di affidabile e non troppo complicato da utilizzare? :
    thanks...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con ffmpegX hai provato? dovresti riuscire. vedi pannello filtri e istruzioni: http://www.ffmpegx.com/it/filters.html

  3. #3
    no, ne ho sentito parlare ma non l'ho provato. hai un link del software o lo trovo facilmente?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    lo trovi facilmente. (vedi link nel precedente post). poi nel forum trovi anche come installarlo, nel caso ci siano problemi.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/c...sul-forum.html

  5. #5
    ok, trovato. vedo se riesco a rimediare tutti gli altri installer e ti faccio sapere.

  6. #6
    guarda, mi sembra decisamente ostico! non sono molto abile nel configurarlo, fra l'altro ora non mi funziona neanche più...non è che hai in mente qualcos'altro?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da DZA
    guarda, mi sembra decisamente ostico! non sono molto abile nel configurarlo, fra l'altro ora non mi funziona neanche più...non è che hai in mente qualcos'altro?
    Se cerchi un po' nel forum s'è parlato a profusione di quel programma, trovi istruzioni, spiegazioni, chiarimenti... ;-)

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Sono d'accorodo, ffmpegx all'inizio può sembrare un po' ostico, ma se ci spendi un po' di tempo ti può dare molte soddisfazioni.
    Hai già datoun'occhiata alla guida in italiano? parti da qui, dove c'è scritto "documentazione" (nella colonna di sinistra).
    Ma, soprattutto, dai un'occhiata allo screenshot di Avro in questo topic:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4013
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Grazie Truzzo, guarderò...più che altro risulta molto difficile reperire uno dei tre codec. Cmq sono riuscito a fare qualcosa con D-vision 3, che in poco più di 10 min è riuscito a generarmi un filmato di buona fattura con i sott. perfettamente leggibili e a sinc. Mi sembra però che per fare questo procedimento si D che ffmpegx sacrifichino un bel pò la qualità del filmato originario, sbaglio? Bè, x adesso grazie a tutti...

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

Discussioni Simili

  1. Dvd e sottotitoli
    Di naked nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 22:11
  2. file sottotitoli .srt
    Di xandra nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 05:31
  3. SOTTOTITOLI
    Di asuba nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 09:52
  4. Sottotitoli file .avi
    Di Zlatan nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 13:28
  5. Trasformare file avi in dvd e aggiungere sottotitoli
    Di stepiani nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •