Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Parallels & Virus

  1. #1

    Parallels & Virus

     

    scusate è mezz'ora che provo ma non trovo il topic che mi interessa...
    volendo installare parallels su mac,la parte di Hd che dedico a win è attaccabile da virus?
    cerco di spiegarmi meglio...aprendo la mia connessione internet sotto Osx,la parte dedicata a win può beccarsi il virus mentre stò navigando o è a rischio solo quando passo da mac a win o viceversa?
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Se ciò ti preoccupa, basta disattivare il network da Parallels: Menu Devices > Network Adapter > Disconnect.

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    Se ciò ti preoccupa, basta disattivare il network da Parallels: Menu Devices > Network Adapter > Disconnect.

    grazie proverò così allora.
    parallels non si connetterà in alcun modo e non corro alcun rischio ne di "infettare" osx ne la Vm?
    giusto?
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Io ho fatto così non appena lo ho installato e non ho mai avuto problemi... (tocco ferro... )
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    Se ciò ti preoccupa, basta disattivare il network da Parallels: Menu Devices > Network Adapter > Disconnect.

    grazie proverò così allora.
    parallels non si connetterà in alcun modo e non corro alcun rischio ne di "infettare" osx ne la Vm?
    giusto?
    OSX non lo infetteresti comunque. La VM invece è a rischio (sempre se connessa alla rete, ma non solo, tutti i programmi che installi sono originali ?) come se fosse un qualsiasi PC ! Ma il bello è che se non la usi in modo "critico", puoi sempre reinstallare... Io per navigazioni "a rischio" usavo VMware sul PC col quale installavo ad hoc una VM per le cose 'strane', esperimenti, prove, etc... il pc era difeso in maniera adeguata, la VM era 'da battaglia'.

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    scusate! ma la faccenda circa i virus su mac installando parallel non e' affatto chiara!
    ho gia' navigato sul forum per avere una risposta precisa ma invano!
    Rivediamo il tutto: installando parallel su mac la parte dedicata a windows potrebbe essere attacata da virus,sopratutto se si naviga spesso. e questo e' assodato! se malauguratamente dovessimo beccare qualche virus, quale sono le cose da fare? vorrei una risposta che includa tutte le operazioni da fare.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    scusate! ma la faccenda circa i virus su mac installando parallel non e' affatto chiara!
    ho gia' navigato sul forum per avere una risposta precisa ma invano!
    Rivediamo il tutto: installando parallel su mac la parte dedicata a windows potrebbe essere attacata da virus,sopratutto se si naviga spesso. e questo e' assodato! se malauguratamente dovessimo beccare qualche virus, quale sono le cose da fare? vorrei una risposta che includa tutte le operazioni da fare.
    Leggendo meglio avresti trovato la risposta.

    Se infetti la virtual machine, devi considerarla a tutti gli effetti come se fosse un pc infetto. Se l'antivirus non è capace di disinfettare, con tutta probabilità sarà necessario reinstallare il sistema operativo nella virtual machine.

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    come si fa' a reinstallare il sistema operativo nella virtual machine?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    come si fa' a reinstallare il sistema operativo nella virtual machine?
    Come si installa la prima volta. Se puoi, evita di fare domande a raffica.

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    ok thanks!

Discussioni Simili

  1. P2P su mac: Virus?
    Di griffo nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 12:20
  2. virus
    Di jaco nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 02:47
  3. virus
    Di schy nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:38
  4. I virus sul Mac !
    Di jake nel forum Mac Basic
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 02:18
  5. Virus Out
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •