Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Citazione Originariamente Scritto da Electro Clash
    Con il Mini Dv e il mio Mac Core 2 Duo non dovrei aver problemi e fare tutto in scioltezza vero?
    Poi ho sentito dire che in casi estremi certi masterizzatori Dvd da tavolo acquisiscono direttamente dalla telecamera e fanno in real time un dvd (non so se con i capitoli in un menu iniziale...)
    verissimo.

    lo fai anche con imovie e una videocamera dv in modo analogo; filmato "magic movie" si chiama, che poi ti preoccupi di inviare a idvd per la conversione in mpeg2 e la conseguente masterizzazione.

  2. #12
    Azz.. altra domandina...
    Ho due File Vts1_0 e 1_1, mi dice "Vuoi aprire tutti i file dello stream insieme? Sembra che lo stream abbia altri file oltre a quello selezionato. Scegli se vuoi aprire tutti i file o soltanto uno."
    Io seleziono "Apri tutti i File"

    A questo punto trova delle interruzioni del Timecode e mi chiede di ripararlo: lo faccio...
    Però c'è scritto che "non saltar nessun fotogramma" non va selezionato quando si unisco file...
    Lo deseleziono perchè sto unendo Vts 1_0 e 1_1?
    [color=blue] The Scientist [/color]

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stai facendo tutto correttamente, se ti chiede di "deselezionare" fallo... del resto tu hai necessità di ottenere un unico file finale.

  4. #14
    L'audio del Dv ottenuto non è sincronizzato........
    [color=blue] The Scientist [/color]

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    capita ed è l'ulteriore dimostrazione che non si deve lavorare con file muxed come gli mpg. (ottimi solo come prodotto finale)

    quel file ha problemi in partenza, magari non segue gli standard e mpeg stream clip quando demultiplexa per convertire non porta a casa il risultato migliore...

    sincronizza le due tracce del DV con QT sync: http://www.macupdate.com/info.php/id/15245 o con imovie.

  6. #16
    uff... Ho provato... ma se il file ottenuto è desincronizzato da metà in poi, se aggiungo e sposto dei frame con il Sw che mi hai indicato mi si desicronizza all'inizio...
    Sto veramente impazzendo... :smt013
    [color=blue] The Scientist [/color]

  7. #17
    provo a tagliare l'audio con iMovie
    [color=blue] The Scientist [/color]

  8. #18
    Oggi ho comprato una DvCam della Sony... non è Hd ma pare un bell'oggetto.. spero di riuscire a essere più produttivo.
    Il tipo del negozio mi ha incuriosito con l'HDD, mi ha detto che registra in Mpeg2 ma NON in VOB.. per fortuna c'era il responsabile computer (appassionato di Mac) disponibile e abbiamo provato ad attaccarla, visto che il tipo del reparto Video diceva che erano Mpeg2 facili da editare....

    Cvd... Il formato era Mov e il mac non sapeva che faresene... ma vaf....
    Meglio il mini Dv.

    Oa provo di terminare il lavoro con iMovie poi ti dico.
    Oggi mi è arrivato anche Toast8: bella la confezione ...
    [color=blue] The Scientist [/color]

  9. #19
    ieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Il filmato non scatta più e la qualità è accettabile!!!!
    Mi rimane una domanda...
    Ho la tele in 16/9 e di solito passa dalla modalità smart alla Wide reale se riceve le giuste informazioni dal dvd.
    Il dvd che ho fatto io continua a mettermi le due bande nere sopra e sotto e le immagini sono schiacciate....
    ORA..
    il Vob era stato registrato in 16/9 reale, nel senso che metto su il dvd originale vedo in 16/9 reale..
    Dove ho sbagliato?
    Nella conversione in DV?
    Nell'importazione su iMovie?
    Nella condivisione con iDVD?
    [color=blue] The Scientist [/color]

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando hai esportato con mpeg stream clip le "proporzioni" 16:9 piuttosto che 4:3 (vedi immagine postata nel topic). quando hai creato il progetto imovie: non Dv ma "DV panoramico".

    (in dvd il formato invece doveva essere riconosciuto automaticamente quando condividi, in alternativa apri tu un progetto 16:9 e ci trascini il filmato DV esportato da imovie. in questo caso difficile sbagliarsi...)

Discussioni Simili

  1. REELBEAN - video player e video editing
    Di avrobay nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 21:24
  2. Programmi editing video
    Di fabiofrancescofata nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 13:53
  3. editing video mpeg2
    Di ANDREAONLINE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 16:49
  4. ho bisogno di voi! (editing video col mac)
    Di alfa3019 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 22:44
  5. Prima esperienza con iPhoto e ComicLife
    Di Lalaura nel forum ArtLab
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 00:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •