Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267

    Macbook pro 2,16 e temperature molto elevate..

     

    su questo mio macbook pro che ho preso ad aprile ho notato una notelovissima tendenza a scaldarsi..
    mi avete confermato che, se possibile, è meglio tenerlo acceso con l'alimentazione attaccata.. beh io noto che sia il trasformatore che il computer stesso dopo un'oretta (anche meno) sono roventi!!
    adesso ad esempio che è accesso da due ore, la ventola gira già da molto tempo e soprattuto la parte alla sinistra del trackpad (si scrive così, il mouse x capirci), sotto i tasti fn, ctrl, alt è molto caldo..

    è normale secondo voi??

    io ho molti colleghi che tengono il portatile acceso tutto il giorno e non raggiunge mai queste temperature..


    sono un po' preoccupato..

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sono tanti i topic che trattano l'argomento, puoi cominciare da questo e da solo trovare gli altri.... : http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...ht=temperature

    e qui effettivamente confrontare le temperature con decine e decine di macbookpro: http://www.intelmactemp.com/list perchè finchè si rimane a livello sensazione non si va da nessuna parte....

    sposto in sez. hardware....

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: Macbook pro 2,16 e temperature molto elevate..

    Citazione Originariamente Scritto da Alvinsuxstar
    su questo mio macbook pro che ho preso ad aprile ho notato una notelovissima tendenza a scaldarsi..
    mi avete confermato che, se possibile, è meglio tenerlo acceso con l'alimentazione attaccata.. beh io noto che sia il trasformatore che il computer stesso dopo un'oretta (anche meno) sono roventi!!
    adesso ad esempio che è accesso da due ore, la ventola gira già da molto tempo e soprattuto la parte alla sinistra del trackpad (si scrive così, il mouse x capirci), sotto i tasti fn, ctrl, alt è molto caldo..

    è normale secondo voi??

    io ho molti colleghi che tengono il portatile acceso tutto il giorno e non raggiunge mai queste temperature..


    sono un po' preoccupato..
    Comunque un banale "rimedio della nonna" consiste nel rialzare lievemente la parte posteriore del macbook, mettendoci due 'zeppe' (due matite, due blocchetti di post-it o altro...). Il rimedio rende la tastiera inclinata (secondo me un pizzico piu' ergonomica) e fa si' che l'aria scorra un po' meglio, facilitando il raffreddamento.

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267
    cavolo ieri sera ero stordito è ho postato nella sezione sbagliata!!!

    Grazie flashcream! vado subito a vedermi i link!!

    peterpan, il rimedio della nonna lo uso sempre, lo trovo comodo a livello ergonomico e sicuramente meglio che tenerlo sulle gambe o piatto sul tavolo.. xò scalda tanto, cavolo..

    adesso mi leggo i link e poi vi farò sapere!!


    grazieeeee

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267
    ottimo il progammino Temperature monitor!!

    x adesso è tutto regolare.. quando comincerà a scaldare vedrò se rimango nella media o no..

    cmq, leggendo gli altri post, a riguardo della ventola.. a me non è che impazzisce, semplicemente comincia a girare e magari non si ferma x 20 minuti cronometrati.. questo mi sembra strano..

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267
    Riapro un attimo l'argomento xchè con alcune applicazioni vado fuori range !!!

    ad esempio le video chiamate con skype creano un surriscaldamento notevole..
    poi la cosa che non capisco è che questo surriscaldamente esagerato è dato da applicazione che non dovrebbero creare assolutamente alcun impedimento, ad esempio X-MOTO, un giochino leggero.. appena lo apro comincia a scaldare!!

    CPU 1 : 70°
    CPU 2 : 69°

    è ipotizzabile un richiamo o qualcosa di simili?? ho letto che sono stati effettuati alcuni richiami x eccessiva pasta termica..

    qualcuno sa consigliarmi su come agire??
    Ultima modifica di Alvinsuxstar; 15-11-07 alle 11:42

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Alvinsuxstar Visualizza Messaggio
    è ipotizzabile un richiamo o qualcosa di simili??

    qualcuno sa consigliarmi su come agire??
    1) ad oggi, no.
    2) utilizzare applicazioni veramente ottimizzate e aggiornare sempre il firmware e il software del computer.

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267
    grazie come al solito Flash!!!
    ovviamente accetto tutti gli aggiornamenti.. ma ad esempio adesso che è acceso da un'oretta solo con mail safari skype ed msn rimane costantemente rumoroso e con temperature tra i 50° e i 60°..

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    e sono molto diverse da quelle di tutti gli altri? (vedi il link sopra indicato). la risposta è no. il tuo computer scalda.... fattene una ragione.

Discussioni Simili

  1. temperature alte
    Di mark885 nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-12-10, 19:50
  2. Alternativa a Temperature Monitor?
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 20:04
  3. Temperature Monitor
    Di Hartz nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 21:58
  4. imploro aiuto per le temperature del mio iBookG4!!!
    Di chitebbeiv nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:09
  5. temperature imac g5
    Di fortebraccio nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •