Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Editing Testo

  1. #1

    Editing Testo

     

    Gentili users come faccio a cucire insieme due testi o parti di testi ? CHe programma posso usare è complicatao? richiede motlo tempo?
    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Editing Testo

    Puoi usare Text edit (Cartella "Applicazioni"); seleziona i testi che vuoi unire, li copi e li incolli in Text edit
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    E poi facendo uno scanning di un testo in formato pdf posso poi intervenire sul file stesso ?grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da capa
    E poi facendo uno scanning di un testo in formato pdf posso poi intervenire sul file stesso ?grazie
    La domanda non mi è molto chiara
    Se hai bisogno di editare un testo in formato PDF, puoi provare con un programma in grado di estrarre il testo dal documento PDF, come per esempio FileJuicer, oppure Skim.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17624
    http://www.tuttologia.com/freeware/Skim-pdf.html

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Mi spiego meglio ho bisogno di fare lo scanning di alcuni libri e poi intervenire su ciò cho importato sul mio mac una sorta di copia incolla solo che ho notato che salvando il materiale cartaceo in formato pdf non riesco ad intervenire sul documento in modo da poter rielaborare il testo . provando infatti ad apriere il documento in formato pdf con text edit non riesce a leggerlo .Ora la domanda è semplice in che formato di file dovrei salvare la scansione in modo che posso essere "letta o Aperta da text edit? in modo da poterci intervenire sopra per rielaborare riscrivere copiare ed incollare insieme vari testi?

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da capa
    Mi spiego meglio ho bisogno di fare lo scanning di alcuni libri e poi intervenire su ciò cho importato sul mio mac una sorta di copia incolla solo che ho notato che salvando il materiale cartaceo in formato pdf non riesco ad intervenire sul documento in modo da poter rielaborare il testo . provando infatti ad apriere il documento in formato pdf con text edit non riesce a leggerlo .Ora la domanda è semplice in che formato di file dovrei salvare la scansione in modo che posso essere "letta o Aperta da text edit? in modo da poterci intervenire sopra per rielaborare riscrivere copiare ed incollare insieme vari testi?
    Ti serve un software OCR.

    da una recentissima discussione riporto quanto segue:

    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da capa
    E poi facendo uno scanning di un testo in formato pdf posso poi intervenire sul file stesso ?grazie
    Se devi scansionare il testo, potresti fare direttamente una scansione a OCR, in modo da averlo già in Textedit.

    Oppure, se hai un pdf, puoi usare anche questo sistema. Apri il pdf con Anteprima e vai su menù strumenti > seleziona. Selezioni la porzione di testo che ti interessa...



    ...e la copi in text edit...


    .....da dove puoi utilizzare il servizio Riassumi per eliminare gli spazi e gli a capo che inevitabilmente ti porteresti dietro nel copia/incolla, così come è spiegato in questo tutorial:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-riassumi.html

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da capa
    ho bisogno di fare lo scanning di alcuni libri e poi intervenire su ciò cho importato sul mio mac
    Ho capito ... in questo caso ti serve un programma OCR... io non ne conosco. Aspettiamo altri suggerimenti, nel frattempo ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16838

    Ciao


    Edit: sono arrivato ultimissimo proprio, che vergogna
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    non riesco a copiare il testo in text edit selezionandolo da anteprima
    non riesco a fare copia incolla seguo le vostre indicazioni ma una volta selezionato il testo non riesco a copiarlo in text edit

  10. #10
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da capa
    non riesco a copiare il testo in text edit selezionandolo da anteprima
    non riesco a fare copia incolla
    Vai su Menù strumenti > seleziona.
    Seleziona col cursore la porzione di testo che ti interessa (per intenderci, quella che nel mio post è in bianco).
    Vai su Menù composizione > copia.
    Apri Textedit e su un documento vuoto fai tasto sx del mouse > incolla.

    Prova, dovresti riuscire....

    EDIT/ scusa, Capa, c'era un errore, ma ora è corretto.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. EDITING VELOCE
    Di domy nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 20:55
  2. programma editing per immagini
    Di marchins nel forum Mac Basic
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 13:50
  3. editing audio
    Di claudio108 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 23:54
  4. editing video mpeg2
    Di ANDREAONLINE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 16:49
  5. ho bisogno di voi! (editing video col mac)
    Di alfa3019 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 22:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •