Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    Internet in vacanza (tramite modem express card 34)

     

    ciao a tutti,non so se è questa la sezione giusta,comunque...

    vorrei sapere se esiste un modem da inserire nello slot del MBP 17" (scheda express card 34) così da navigare in internet quando voglio,magari se vado in vacanza.

    Meglio ancora...sapete se esistono tariffe (di quali operatori?) a tempo di connessione? farebbe proprio al caso mio...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: Internet in vacanza (tramite modem express card 34)

    Citazione Originariamente Scritto da Berra
    ciao a tutti,non so se è questa la sezione giusta,comunque...

    vorrei sapere se esiste un modem da inserire nello slot del MBP 17" (scheda express card 34) così da navigare in internet quando voglio,magari se vado in vacanza.

    Meglio ancora...sapete se esistono tariffe (di quali operatori?) a tempo di connessione? farebbe proprio al caso mio...
    Perche' non un cellulare e basta ?

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    cioè?

    con cellulari non si paga a pacchetti inviati/ricevuti...con costi altissimi?

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Berra
    cioè?

    con cellulari non si paga a pacchetti inviati/ricevuti...con costi altissimi?
    Scusa Berra, un chiarimento. Tu NON intendi usare la rete mobile?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    non vorrei usare un cellulare per andare su internet,credo che costi parecchio.preferirei un collegamento tramite modem express card 34 con tariffa a tempo di connessione...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Puoi essere più chiaro? Stai parlando di un modem per la rete analogica fissa (POTS)?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Se usi un modem esterno, o lo attacchi alla rete fissa oppure ti connetti con la rete mobile. In quest'ultimo caso, il cellulare diventa un modem esattamente come lo è quello contenuto nella scheda express o pcmcia che sia, all'interno della quale ci sarà una sim come quella del tuo cellulare.
    Ecco perchè te l'ho chiesto. Hai una rete fissa a cui collegarti? oppure intendi conetterti con la rete mobile (UMTS o HSPDA)?
    Io, in vacanza, uso il cellulare, come suggerito da Peterpan, e i costi, ormai, sono più che accettabili (25 euro mese per 9 Giga con Tim). Non mi sembra tanto. Ma questa è solo una delle soluzioni possibili. Dipende da te e dalle tue esigenze.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    no,vorrei sapere se esiste,quanto costa,opinioni,consigli (insomma un po di tutto) su una connessione wi-fi a banda larga compatibile con un MBP.

    (in biblioteca ho visto gente connetteri wi-fi a internet tramite express card della vodafone).

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    25 euro al mese...ma per tutto l'anno,o solo il mese che mi serve (tipo agosto)?

  10. #10
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Berra
    25 euro al mese...ma per tutto l'anno,o solo il mese che mi serve (tipo agosto)?
    Allora, provo a chiarirti un pò le idee (per quello che posso ). Per la rete wifi non hai bisogno del modem. Basta la scheda airport del tuo portatile.
    Puoi collegarti sia gratis, laddove ci sono delle reti aperte (tipo, ad esempio, in alcuni porti o particolari esercizi commerciali che la offrono ai clienti); oppure a pagamento (in quest'ultimo caso, non avendolo mai fatto, non so aiutarti).
    So, però, che l'abbonamento che ho sottoscritto con Tim prevede l'accesso ai loro hotspot wifi (e qualche volta l'ho fatto direttamente dal mio cellulare che lo supporta).
    Per la rete UMTS (o Hsdpa) devi sottoscrivere un abbonamento con un operatore telefonico.
    In questo caso, se hai un cellulare che supporta l'UMTS, non hai bisogno del modem esterno (che tra l'altro, in qualche caso, prevede dei costi ulteriori). Usi il cellulare come modem, ed elimini un impiccio.
    Per quello che posso dirti, ho sottoscritto Tim Web Time che, come dicevo, mi offre 9 Giga per 25 euro al mese (però dalle 17 alle 9 e nei fine settimana tutto il giorno). Io ho scelto questa perchè non ti vincola nel tempo. La attivi quando vuoi, per telefono o via web e dura solo un mese. A scadenza, solo se vuoi, la rinnovi.
    Sul mercato ci sono un sacco di offerte. Recentemente le ho censite, ma come ti dicevo, non conosco le tue esigenze.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. collegarsi ad internet tramite bluetooth
    Di Toziweb nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 17:55
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 06:11
  3. mac e internet tramite umts
    Di Beps_an nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 19:49
  4. connettersi internet tramite rete ethernet
    Di joel nel forum Mac Help
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 20:21
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •