Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Unire PDF

  1. #1

    Unire PDF

     

    Scusate la domanda forse un pò banale.... mi stò salvando dei tutorial relativi al montaggio video e siccome devo consultare il mio prezioso Mac in un luogo dove la tecnologia non è ancora arrivata (ADSL) ho pensato di salvarmi diverse pagine in forma di PDF. Il mio quesito è questo.... ho salvato in PDF tramite stampa/PDF/compresso attraverso il menù archivio di Safari e questo mi ha generato tanti documenti PDF quante erano le pagine... ora, per comodità, posso riunirli in un UNICO documento PDF in modo che sia più agevole da consultare???

  2. #2

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di bodi
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    77
    Ciao Carlo Alberto,
    prova con questo.

    In alernativa, ci sono tanti altri freeware qui.

    A presto! Facci sapere come ti sei trovato!
    Bodi

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Ti lascio una traduzione da una bella azione da insegnare ad Automator che ho aggiunto a suo tempo al menù contestuale del mio Finder.



    Lanciato Automator, click su Finder di Libreria. Dalla colonna Azione trascinare Ottieni Elementi selezionati in: Finder nella finestra principale a destra.

    Sempre dalla colonna Azione trascinare Ordina Elementi del Finder nella finestra principale e sotto l'azione precedente.
    Se non si desidera ordinare i file in base al nome, scegliere un altro criterio dal menù a tendina.

    Dalla colonna Libreria click su PDF e trascinare l'azione Unisci pagine PDF sotto le due azioni precedenti.

    Dalla colonna Libreria click ancora una volta su Finder e questa volta trascinare l'azione Apri Elementi nel Finder.

    Dal menù Archivio di Automator selezionare Salva come plug-in e dalla successiva finestra di dialogo impostare come:
    registra plug-in come: "unisci doc pdf"
    Plug-in in: "Finder"

    Dopo aver selezionato i file PDF che si vogliono unire in un unico documento, click con control (tasto ctrl) premuto sulla selezione e dal menù contestuale scegliere il plug-in di Automator creato

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Prima io

  6. #6
    Grazie mille Lorenzo!!!! L'ho già scaricato ed usato... è il TOP!!!! E' proprio quello che cercavo..... Grandissimo!

  7. #7
    Grazie a TUTTI!!!!!! Certo che questo forum, e chi lo fà vivere è veramente grande.... sono onorato di farne parte anche se in veste di semplice "bisognoso"...... grazie ancora siete fantastici!

Discussioni Simili

  1. Unire mp3
    Di frantus nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 21:17
  2. unire pdf
    Di Roxx nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 23:08
  3. unire tracce mp3
    Di fabiocor74 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 16:16
  4. unire immagini
    Di jackaz nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 14:53
  5. Unire due divx
    Di Iperione nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 03:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •