Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da Renero
    Secondo il tutorial devo installare quest'ultima in libreria/quicktime ma la cosa strana è che una cartella! Che fare? Ancora grazie mille
    Portala comunque nella cartella Quicktime e riavvia QuickTime Player. Verifica se funziona e facci sapere
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #12
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Novità?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #13
    Ciao Avrobay Allora ieri sera ho provato di tutto:ho cancellato il codec ac3 e reinstallato quello indicato da te,ma nessun risultato!; ho cancellato tutti i codec nella cartella libreria/quicktime e i vari plug in, ho riparato i permessi riavviato e provato a reinstallare solo i semplici codec divx(non ho installato ne flip4mac ne i codec ac3) per vedere se vi erano conflitti, ma niente quick time si chiude lo stesso da solo e ora praticamente lo fa con tutti i file(e non è possibile che siano tutti dannegiati!)
    Ci deve essere qualcosa che entra in conflitto....ho il mac da due mesi e non ho mai installato niente di particolare,ultimamente ho fatto l'aggiornamento automatico del sistema(quello per mac intel,quick time etc.) ho installato i codec ac3 per sentire alcuni filmati sempre con quick time(e sembrava funzionasse!), ho installato vlc(che sin dall'inizo è sempre stato un pò instabile,ogni tanto si aprivano delle finestre di errore che io chiudevo ma che non interrompevano il filmato!) e Amule! Cosa mi conviene fare? Provo a cancellare quick time e reinstallarlo(in questo caso come lo cancello e lo reinstallo?) o cos'altro! Scusami per la lunghezza del messaggio ma ho cercato di darti il + possibile il quadro della situazione! Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità!

  4. #14
    Avrobay ci 6?

  5. #15
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Renero
    Avrobay ci 6?
    Eccomi... ora ci sono.
    Mah... sinceramente non mi viene in mente niente di interessante. Mi pare davvero strano che QuickTime si chiuda con ogni filmato: sono filmati di origine diversa? Quali caratteristiche anno? Hai provato, per esempio, a creare un filmato QuickTime esportando una presentazione con iPhoto' anche in quel caso QuickTime crasha?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #16
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Comunque sì, puoi sempre provare con la reinstallazione:
    http://www.apple.com/quicktime/download/mac.html
    E' gratuita e non crea problemi.

    Facci sapere
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #17
    Ciao avrobay, devi scusarmi ma ho scoperto che il problema non si verifica on tutti i file! : Io ho varie cartelle che contengono vari film a seconda del genere e che mi piace richiamare con front row! ultimmente ho creato una cartella denominata "nuovi video" nella quale ho messo tutti i film che ancora non ho visto! Alcuni video contenuti in questa cartella li ho copiati dall'h.disk esterno di mio fratello al mio h.disk esterno(procedura questa che in passato ho utilizzato anche con i video delle altre cartelle,che a quanto pare non mi danno problemi) altri due li ho scaricati da Amule!
    A quanto pare i problemi si verificano con tutti i video che ho inserito in questa cartella, anche se magari li copio sull h.disk intreno del mac facendoli partire dalla scrivania.........è una coincidenza? Cosa può essere?
    Ora la mia situazione è la seguente: libreria/quicktime>
    DivX Decoder.component e DivX Encoder.component (senza ac3, flip4mac o altro!) per quanto riguarda i file, quello che non mi ha dato problemi è codificato: DivX 6.0, 640 x 268, Milioni MPEG Layer 3, Stereo, 44,100 kHz; mentre uno di quelli che mi dà problemi è codificatoivX 6.0, 576 x 240, Milioni MPEG Layer 3, Stereo, 48,000 kHz

  8. #18
    Ancora non sono riuscito a risolvere il problema! Sto provando a riparare o a ricodificare i filmati con d-vision ma non riesco ad usarlo:dopo aver fatto tutte le operazioni come indicate dal tutorial andando a premere il tasto "crea task" svolge il lavoro in un secondo e nella cartella di destinazione non mi appare nessun file riparato o ricodificato! Non so + cosa fare e la faccenda sta diventando fastidiosa!(quick time che si chiude da solo, programmi che non funzionano,etc...sembra di lavorare con windows! :evil sapete aiutarmi?

  9. #19
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Renero
    A quanto pare i problemi si verificano con tutti i video che ho inserito in questa cartella, anche se magari li copio sull h.disk intreno del mac facendoli partire dalla scrivania.........è una coincidenza?
    Secondo me non è una coincidenza. Questi video si sono danneggiati in qualche modo durante il trasferimento da un HD all'altro...
    D'altra parte incontri problemi solo con questi video, no?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #20
    Ho pensato anche io ad un danneggiamento nel trasferimento da un hd all'altro,ma quelli scaricati da Amule?Il problema infatti si è verificato con quasi(alcuni,quelli che avevo da + tempo, non danno preoblemi) tutti i file contenuti nella famosa cartella sia che essi provengano da h.disk esterno sia che siano stati scaricati da Amule! l'unica cosa che questi file hanno in comune e che sono pittosto recenti! comunque ora provo a cancellare la cartella e reinserire i file! Grazie per l'aiuto che mi stai dando!
    PS: come mai d-vision non funziona?

Discussioni Simili

  1. VLC: si chiude da solo
    Di Angelone nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 11:51
  2. quick time
    Di erma_kos nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 13:12
  3. quick time
    Di pimpim nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 15:00
  4. quick time 7.0.4
    Di gsaro nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 14:10
  5. Quick Time 7.0.2
    Di cubox nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •