Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1

    Quick Time si chiude da solo

     

    Salve a tutti!
    Come da titolo mi sono accorto che guardando con QuickTime un filmato contenuto nel mio hard disk esterno dopo un pò questo si chiude da solo dandomi una finestra che dice che per un errore inaspettato l'applicazione QT si è chiusa da sola, riportando i seguenti dati:

    Date/Time: 2007-05-21 11:58:22.946 +0200
    OS Version: 10.4.9 (Build 8P2137)
    Report Version: 4

    Command: QuickTime Player
    Path: /Applications/QuickTime Player.app/Contents/MacOS/QuickTime Player
    Parent: WindowServer [58]

    Questo stesso problema non si verifica se guardo filmati contenuti nell'hard disk interno.Io uso un mac mini Intel e come h.disk esterno un M9(quello che ha la steassa forma del mini)contenente un Samsung da 400gb. Non credo che il problema sia da imputare all'h.disk che è praticamente nuovo(avrà un mese!) ma ho l'impressione che sorga qualche conflitto..... ma non sò che "pesci prendere! sapete aiutarmi? Ciao e grazie

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Con qualunque filmato o con quello specifico dvix?
    A me è successo ma si trattava di un difetto dell'*.avi; l'ho ricodificato con D-Vision e ora tutto funziona.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Quick Time si chiude da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Renero
    Non credo che il problema sia da imputare all'h.disk che è praticamente nuovo(avrà un mese!) ma ho l'impressione che sorga qualche conflitto..... ma non sò che "pesci prendere! sapete aiutarmi? Ciao e grazie
    Oltre a quanto giustamente suggerito da Rollei (d-Vision > ripara AVI oppure più drasticamente "ricodifica"), mi chiedo se hai già fatto una banale verifica: lo stesso Divx lo apri una volta da HD interno e una volta da HD esterno.

    E poi: con VLC succede?

    Infine: hai installato l'ultima versione del codec Divx per QuickTime? Che cos'altro hai installato?
    http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Grazie ad entrambi per le veloci risposte! E' strano ho provato a lanciare lo stesso flmato da h.disk esterno e da quello interno ed in effetti ora si blocca in entrambi i casi. In ogni caso il problema si è verificato con due filmati diversi ( ho il mac da poco e in tutto ho visto tre film, il primo era su h.disk interno e non ho avuto problemi, gli altri due su h.disk esterno mi hanno dato il famoso problema!)Forse il problema è da imputare al fatto che inizialmente mi sono divertito a cambiare (sempre con Quick Time) le proporzioni dei filmati per vederli a schermo intero(nella traccia video ho messo 620x480!) ma durante la visione del primo filmato(non ricordo se visto da Hd esterno od interno!) questo non aveva comporato nessun problema! Ho anche salvato i filmati, a cui avevo cambiato le proporzioni, con l'estensione .MOV.(potrebbe essere un conflitto fra estensioni?) Uno dei due filmati è codificato in ac3 e inizialmente con QT non sentivo l'audio mentre la riproduzione con vlc era perfetta! Ho quindi scaricato il codec ac3 e in un primo momento non funzionava, allora ho svuotato la cartella libreria QT e ho reinsatallato tutti i codec e ora posso ascoltare l'audio anche con QT! Ora nella cartella libreria/quicktime ho i seguenti codec installati:

    AC3MovieImport.component
    DivX Decoder.component
    DivX Encoder.component
    Flip4Mac WMV Advanced.component
    Flip4Mac WMV Export.component
    Flip4Mac WMV Import.component

    Non capisco cosa possa essere,conflitto di estensioni?conflitto tra codec? Ora ho provato a lanciare il filmato con vlc e pare non ci siano problemi...

  5. #5
    Ho anche provato a riparare i permessi, ma niente il problema rimane! Che fare?

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di plastic jesus
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    cattolica 4ever
    Messaggi
    168
    ma si chiude sempre nello stesso punto?
    cioè, quando arriva a un certo punto si chiude oppure a volte in un punto e a volte in un altro?
    SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO

  7. #7
    Ciao e grazie per essere intervenuto! Non ci ho fatto caso perchè sto visionando + filmati in ogni caso mi pare che il punto sia sempre lo stesso! Ma perchè....?

  8. #8
    Potrebbe essere un conflitto con flip4mac? Ho letto che va registrato ed io non l'ho fatto....però i file in questione non sono .wmv! Non so + cosa fare ed il problema è serio perchè non posso vedere i filmati! Che fare? Ciao

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Renero
    E' strano ho provato a lanciare lo stesso flmato da h.disk esterno e da quello interno ed in effetti ora si blocca in entrambi i casi.
    1) Non è strano. Abbiamo così verificato che non è colpa dell'HD! Non mi par poco.

    2) Installa quello che è segnalato qui:
    http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    Forse hai installato il codec Ac3 sbagliato.
    Togli l'attuale AC3 import e metti AC3Codec.component (vedi link)

    3) Segui il consiglio che ti è stato dato da Rollei: ripara l'AVI con D-vision.




    Se non risolvi allora ricodifica sempre con D-Vision.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17257




    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Grazie mille avrobay per la tua disponibilità! Come hai giustamente scritto fortunatamente il problema non è dell' h.disk esterno! Credo che vi sia un conflitto tra codec! A questo punto vorrei provare a disinstallare tutti i coec e reinstallarli.
    Quale è la procedura migliore? Vado nella cartella Volume/libreria/quicktime cancello tutto e reinstallo i codec? dal link che mi hai indicato quali dei due devo scaricare: http://www.divx.com/divx/mac/download/ oppure
    http://www.divx.com/divx/mac/
    Scaricando ac3 universal per mac intel mi appare una cartella contenente a sua volta due cartelle: AC3Codec-universal-xcode e AC3Codec.component
    Secondo il tutorial devo installare quest'ultima in libreria/quicktime ma la cosa strana è che una cartella! Che fare? Ancora grazie mille

Discussioni Simili

  1. VLC: si chiude da solo
    Di Angelone nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 11:51
  2. quick time
    Di erma_kos nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 13:12
  3. quick time
    Di pimpim nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 15:00
  4. quick time 7.0.4
    Di gsaro nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 14:10
  5. Quick Time 7.0.2
    Di cubox nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •