Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Soluzioni per l'e-commerce?

     

    Ciao a tutti,
    Una domanda ai mac colleghi, in particolare a chi conosce il mondo dell'e-commerce dal punto di vista del programmatore.

    Ebbene, visto che sto ideando e disegnando (tramite illustrator e Photoshop) un sito web per l'e-commerce, ma non so andare oltre l'ideazione i contenuti e il design, ho deciso di cercare in rete un'Azienda che mi potesse aiutare in tal senso.

    Così, ho individuato due possibili soluzioni:

    - Commerce Ready Advanced della open2b (Link: http://www.open2b.com )

    -ProductCart (Link http://www.productcart.it )

    Dunque, voi tra queste due soluzioni quali ritenete più valide?

    Grazie Mille

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    ciao ti posso consigliare www.speedy-shop.com però stai attento alle limitazioni che può avere!! ciao!!!!

  3. #3
    Se vuoi dilettarti autonomamente ti consiglio di utilizzare il CMS Joomla e il suo modulo di gestione per e-commerce VirtueMart... tutto free...
    ovviamente bada bene a fare tutte le cose per bene a norma di legge, prima di vendere...


  4. #4
    Vorrei farlo da solo ma come ho scritto non sono capace quindi vi chiedo gentilmente di indicarmi quali delle due opzioni che vi ho indicato sono più valide.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da av1708 Visualizza Messaggio
    Vorrei farlo da solo ma come ho scritto non sono capace quindi vi chiedo gentilmente di indicarmi quali delle due opzioni che vi ho indicato sono più valide.
    Mi permetto di darti un consiglio, se non sei capace e ti stai avventurando, con una spesa un po' più alta ti affidi a qualche buon professionista che ti metta su un sito che funziona, che si occupi dell'aspetto tecnico e che magari conosca anche gli aspetti legali della faccenda...

    Secondo me è un investimento estremamente produttivo...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Mi permetto di darti un consiglio, se non sei capace e ti stai avventurando, con una spesa un po' più alta ti affidi a qualche buon professionista che ti metta su un sito che funziona, che si occupi dell'aspetto tecnico e che magari conosca anche gli aspetti legali della faccenda...

    Secondo me è un investimento estremamente produttivo...
    Ciao Peterpan,
    Grazie mille per il tuo intervento, ma il mio problema è proprio in quello che hai detto, non tanto in merito al discorso legale ed economico(sono abbastanza informato e preparato per quanto riguarda quest'ambito) piuttosto per quanto riguarda la parte tecnica, per la serie il design lo faccio io ma la programmazione chi?
    E' proprio questo il punto quale professionista?
    Attraverso la rete ci sono molte soluzioni, ma le migliori possono essere comuncate solo attraverso esperienze dirette, il passaparola, in un certo senso è questo che cerco, una segnalazione.
    Mi rendo conto che non è un tema trattato da tutti è proprio per questo che chiedo a chi conosce questa "materia di discussione" di valutare al posto mio la scelta più valida.
    Vi ringrazio tantissimo.
    a presto.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da av1708 Visualizza Messaggio
    Ciao Peterpan,
    Grazie mille per il tuo intervento, ma il mio problema è proprio in quello che hai detto, non tanto in merito al discorso legale ed economico(sono abbastanza informato e preparato per quanto riguarda quest'ambito) piuttosto per quanto riguarda la parte tecnica, per la serie il design lo faccio io ma la programmazione chi?
    E' proprio questo il punto quale professionista?
    Attraverso la rete ci sono molte soluzioni, ma le migliori possono essere comuncate solo attraverso esperienze dirette, il passaparola, in un certo senso è questo che cerco, una segnalazione.
    Mi rendo conto che non è un tema trattato da tutti è proprio per questo che chiedo a chi conosce questa "materia di discussione" di valutare al posto mio la scelta più valida.
    Vi ringrazio tantissimo.
    a presto.
    Non so di dove sei, ma io farei un giro per siti di aziende locali e cercherei di scoprire chi li fa (in genere l'informazione la trovi). Dopodiche' mi farei fare un po' di preventivi. E' meglio cercare un'azienda locale anche per lo sviluppo del sito per facilita' di contatto, riunioni, discussioni etc...

    Ciao !

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di quintalozzo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Scandicci (ma proprio in fondo in fondo)
    Messaggi
    108
    Beh... se sei intorno a Firenze... per la comodità del contatto diretto.

    Altrimenti tra mail, skype, ichat... haivoglia

    Ok, ok, attendo le bacchettate dei moderatori.
    Quintalozzo

    ***********************************
    STOP!
    I wanna go home,
    Take off this uniform and leave the show,
    But I'm waiting here in this cell because I have to know,
    Have I been guilty all this time?
    ***********************************

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da quintalozzo Visualizza Messaggio
    Ok, ok, attendo le bacchettate dei moderatori.
    beh, direi di no... stai solo rispondendo ad una sua esplicita esigenza. sarebbe ben diverso farsi pubblicità senza motivo.... insomma non è questo il caso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •