Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

     

    COMPLIMENTI ameba e grazie per questo tuo (secondo) prezioso contributo!..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  2. #12
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Quadrante Delta
    Messaggi
    136
    Grazie maina... :

    In realtà è il terzo...

    E' comunque un contributo minimo rispetto a quello che fate per noi... ogni volta che non so come fare una cosa oppure ho un dubbio, basta una ricerca sul forum et voilà, al 99% c'è già la soluzione... Nel restante 1% posto una domanda e dopo qualche minuto ho già 3 o 4 risposte... fantastico... non avevo mai trovato un posto così!

    Grazie MacPeer!!!

    ameba

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Biella
    Messaggi
    84
    Chiedo scusa, ma essendo un neofita ha avuto qualche problema nell'eseguire il backup con questo bellissimo metodo che avete consigliato .
    Digitando rsync -aE ~ /Volumes/LaCie/Backup sul Terminale tutto bene, nel senso che parte il backup (il mio disco esterno l'ho chiamato LaCie ).
    Il problema insorge quando, se ho ben capito, memorizzo questo comando : digito su AppleScript
    do shell script "rsync -aE --progress ~/Documents/Volumes/LaCie/Backup >>~/rsync.log || echo -n" e lo rendo visibile con Utility AppleScript con l'opzione mostra il menu nella barra dei menu.
    Ma da qui non parte , verosimilmente non ho configurato correttamente il comando (la mia casetta si chiama marco).
    Confido nella vostra pazienza e nella vostra esperienza.
    Grazie

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da marcolla
    Chiedo scusa, ma essendo un neofita ha avuto qualche problema nell'eseguire il backup con questo bellissimo metodo che avete consigliato .
    Digitando rsync -aE ~ /Volumes/LaCie/Backup sul Terminale tutto bene, nel senso che parte il backup (il mio disco esterno l'ho chiamato LaCie ).
    Il problema insorge quando, se ho ben capito, memorizzo questo comando : digito su AppleScript
    do shell script "rsync -aE --progress ~/Documents/Volumes/LaCie/Backup >>~/rsync.log || echo -n" e lo rendo visibile con Utility AppleScript con l'opzione mostra il menu nella barra dei menu.
    Ma da qui non parte , verosimilmente non ho configurato correttamente il comando (la mia casetta si chiama marco).
    Confido nella vostra pazienza e nella vostra esperienza.
    Grazie
    Mi pare che il problema sia nel fatto che hai omesso lo spazio fra la ~/Documents/ e la directory di destinazione /Volumes/LaCie/Backup

    In questo modo il comando intepreta soltanto il primo path (ovviamente errato) come input e non sa dove mandare in output.

  5. #15
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Biella
    Messaggi
    84
    Grazie per la risposta; ho provato a mettere lo spazio fra la ~/Documents/ e /Volumes/LaCie/Backup ma il comando non parte.
    Che faccio? Grazie

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Biella
    Messaggi
    84
    NO, chiedo scusa, avevo dimenticato un " ; perfetto.
    Adesso funziona benissimo!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Biella
    Messaggi
    84
    Il backup viene eseguito, ma solo della cartella documenti ( forse perchè è stato dato il comando documents) mentre facendo il backup da Terminale viene fatto il backup di tutta la mia casetta ( nello specifico marco).
    Che comando devo dare per fare il backup della mia casetta?
    grazie

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da marcolla
    Il backup viene eseguito, ma solo della cartella documenti ( forse perchè è stato dato il comando documents) mentre facendo il backup da Terminale viene fatto il backup di tutta la mia casetta ( nello specifico marco).
    Che comando devo dare per fare il backup della mia casetta?
    grazie
    Ti sei risposto da solo:

    al posto di ~/Documents metti solo ~

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Biella
    Messaggi
    84
    ok, ho digitato
    do shell script "rsync -aE --progress ~ /Volumes/LaCie/Backup >>~/rsync.log || echo -n"

    il backup di tutta la mia casetta marco parte, copia la gran parte dei file, ma qualcuno lo tralascia a piè pari; anche riprovando il comando mi da lo stesso risultato. Dov'è l'inghippo?
    Inoltre, questo è un backup incrementale?
    Grazie

  10. #20
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Biella
    Messaggi
    84
    ....bastava aspettare, il fatto è che la luce dell'HD esterno aveva smesso di lampeggiare e lo stesso non macinava più...e invece bastava aspettare per completare il backup.
    Il comando do shell script "rsync -aE --progress ~ /Volumes/LaCie/Backup >>~/rsync.log || echo -n" permette di realizzare un backup incrementale molto comodo.
    Molto utile anche programmare il backup con iCal.
    Un bel passo in avanti !
    GRAZIE

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 02:11
  2. AppleScript per chiusura applicazione
    Di el-màgico nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 21:30
  3. AppleScript Studio
    Di noospy nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 12:24
  4. applescript?
    Di amsicora nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 00:29
  5. AppleScript
    Di Luke77 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 12:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •