Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    internet con il mac tramite il cellulare bluetooth

     

    Ciao a tutti. Alla lunga mi faccio risentire per qualche quesito.
    Allora... Voglio utilizzare il mio cellulare Samsung SGH D830 con funzione bluetooth come modem GPRS per collegarmi ad internet. Tramite il 119 (ho un contratto TIM tutto compreso che mi permette di navigare per 900 MB) ho configurato un portatile con Winzozz XP e funziona. Ovvio che i ragazzi del call center non mi hanno saputo aiutare per il Mac. Io ci ho provato, ma non ci sono riuscito.
    C'è qualche anima buona che sa dirmi come fare?
    A presto

  2. #2
    Il tuo cellulare non compare nella lista di quelli sicuramente compatibili: http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

    Prova comunque a seguire il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: internet con il mac tramite il cellulare bluetooth

    Citazione Originariamente Scritto da mixspax
    Ciao a tutti. Alla lunga mi faccio risentire per qualche quesito.
    Allora... Voglio utilizzare il mio cellulare Samsung SGH D830 con funzione bluetooth come modem GPRS per collegarmi ad internet. Tramite il 119 (ho un contratto TIM tutto compreso che mi permette di navigare per 900 MB) ho configurato un portatile con Winzozz XP e funziona. Ovvio che i ragazzi del call center non mi hanno saputo aiutare per il Mac. Io ci ho provato, ma non ci sono riuscito.
    C'è qualche anima buona che sa dirmi come fare?
    A presto
    Una nota al volo, verifica che quei 900Mb "tutto compreso" riguardino la navigazione internet "tout court", se leggi le clausole si parla di "attraverso l'apn di TIM" e se ci capisci qualcosa... facci sapere, ho il sospetto che sia un po' un bufala.

  4. #4
    Intanto vi ringrazio.
    Vi farò sapere. Sicuramente con i miei tempi lunghi visto che mi connetto ogni morte di papa, e questo pare goda di ottima salute.
    Aspetto anche qualcun altro che mi dia la sua opinione...
    Grazie

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Prova comunque a seguire il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

    Fai come dice gabod3. Se riesci ad associare il cellulare al mac, il più è fatto.
    Poi, eventualmente, vediamo il resto.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. collegarsi ad internet tramite bluetooth
    Di Toziweb nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 17:55
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 00:17
  3. Connessione bluetooth dal mac tramite Tre...
    Di theBlack nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 18:07
  4. connettersi a internet tramite bluetooth con nokia e tim
    Di flapane nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 23:54
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 10:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •