Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Citazione Originariamente Scritto da sturla83
    allora ho fatto confusione, credevo che l'IP fosse il primo di quelli...quindi come lo trovo l'IP di questo secondo access point? Se lo collego all' al router di fastweb non me ne esce fuori uno fasullo?
    Cerchiamo un attimo di fare ordine.

    Che devi fare ?

    Ti spiego: usare due access point per la stessa rete richiede qualche accorgimento di configurazione, ma serve sapere perche' e come intendi usarli.
    Se vuoi utilizzare il secondo per estendere la portata della tua wi-fi allora bisogna verificare alcune caratteristiche, oppure adottare una soluzione differente.

    Insomma chiarisci che uso intendi farne, prima. Considera che al 100% per configurare il secondo access point dovrai accedere via cavo, avendo cura di aver spento il primo, o di aver escluso la airport del portatile (per evitare di far confusione, fondamentalmente).

    P.S.: La tua batteria e' praticamente andata... ;-)

  2. #12
    eh si...un anno e mezzo di uso (facendo regolari cicli carica-scarica) e la batteria è proprio morta. Che sfiga... per fortuna Apple me ne ha dato una nuova gratis, rientrava in quelle "difettose" ma la mia non ha mai dato problemi.

    Comunque...quello che vorrei riuscire a fare, lasciando da parte il primo access point che posso momentaneamente scollegare, è entrare nel menu di configurazione di quest'altro.
    Non ci ho mai assegnato alcun indirizzo, lo collego al router di fastweb e funziona di suo in modalità default. Però vorrei criptare il segnale e l'unico modo è accedere al suo menu di configurazione

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da sturla83
    eh si...un anno e mezzo di uso (facendo regolari cicli carica-scarica) e la batteria è proprio morta. Che sfiga... per fortuna Apple me ne ha dato una nuova gratis, rientrava in quelle "difettose" ma la mia non ha mai dato problemi.

    Comunque...quello che vorrei riuscire a fare, lasciando da parte il primo access point che posso momentaneamente scollegare, è entrare nel menu di configurazione di quest'altro.
    Non ci ho mai assegnato alcun indirizzo, lo collego al router di fastweb e funziona di suo in modalità default. Però vorrei criptare il segnale e l'unico modo è accedere al suo menu di configurazione
    Non mi dai abbastanza dettaglio, allora ti faccio io le domande:

    Vuoi usarli contemporaneamente ? Vuoi usare il secondo al posto del primo ?

    Questo 'nuovo' access point l'hai mai configurato ? (Domanda che vale, perche' se e' impostato di default possiamo leggere il manuale e scoprire come collegarci, quale e' l'indirizzo di default, quale la password di amministrazione etc...)

    Comunque se vuoi accedere a questo access point e' verosimile che sia sufficiente (come ti ho gia' detto sopra) isolare il mac dalla rete attuale e collegarlo (solo lui) via cavo all'access point (anche lui senza ulteriori collegamenti.

    Sull'access point nell'etichetta sul fondo, ci trovi con tutta probabilita' l'indirizzo IP di default. Una volta collegato il mac ci arrivi via web.

    E secondo me sara' anche per quello il classico 192.168.1.1 (ma questo verificalo sul manuale o sulla famosa etichetta).

  4. #14
    Per adesso vorrei usarlo al posto del primo
    Non l'ho mai configurato, l'ho collegato così com'era e posso navigare
    Manuale non ne ho ma dal sito ho trovato i suoi documenti

    [web]http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5450[/web]

    Nell'etichetta sotto l'AP c'è solo il S/N e il MAC address.

    PS: Scusate se vi stresso :

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da sturla83
    Per adesso vorrei usarlo al posto del primo
    Non l'ho mai configurato, l'ho collegato così com'era e posso navigare
    Manuale non ne ho ma dal sito ho trovato i suoi documenti

    [web]http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5450[/web]

    Nell'etichetta sotto l'AP c'è solo il S/N e il MAC address.

    PS: Scusate se vi stresso :
    Hai provato COLLEGANDOLO VIA CAVO e staccandolo dall'hag se ci arrivi su 192.168.1.1 ?

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan
    Hai provato COLLEGANDOLO VIA CAVO e staccandolo dall'hag se ci arrivi su 192.168.1.1 ?
    Si. Scusa, mi ero dimenticato di dirlo. Niente da fare

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da sturla83
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan
    Hai provato COLLEGANDOLO VIA CAVO e staccandolo dall'hag se ci arrivi su 192.168.1.1 ?
    Si. Scusa, mi ero dimenticato di dirlo
    E cosa e' successo ?

    Comunque:

    Con il widget iStat leggi l'ip assegnato alla macchina, dovresti vedere qualcosa tipo "en1" o "en0" e l'indirizzo (ad esempio quello che riportavi tu 192.168.1.3)

    Apri il terminale e digita:

    ping 192.168.1.255 (commento: <---- Sostituisci nell'indirizzo che hai trovato prima l'ultima cifra con il 255)

    Riporta qui il risultato.

  8. #18
    Ho fatto come hai detto: il terminale mi dice 56 data bytes e poi inizia con una serie infinita di "no host"

  9. #19
    o meglio, prima dice no route to host e poi host is down all'infinito

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da sturla83
    Ho fatto come hai detto: il terminale mi dice 56 data bytes e poi inizia con una serie infinita di "no host"
    Era collegato il mac via cavo ?

    Cosa risponde il mac (riporta TUTTI i dettagli) a questo comando ?

    ifconfig -a

Discussioni Simili

  1. RapidoStart - Accedere ad applicazioni, cartelle e documenti
    Di avrobay nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 08:49
  2. Power Point
    Di Lomax nel forum Mac Help
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 19:11
  3. Aiuto: non riesco più ad accedere a mac OS X
    Di iDave nel forum Mac Help
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 23:06
  4. problemi ad accedere con aMSN
    Di sapardula nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 16:37
  5. Non riesco ad accedere a Hotmail
    Di DjCoq nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 13:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •