Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

    Modem UMTS e velocità di download

     

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un chiarimento riguardo alle velocità di download che è possibile ottenere con un collegamento BT ad un cellulare UMTS usato come modem.
    Mi spiego. Macbook Pro, Nokia E65, TIM, script modem nokia 3g e plugin nokia per isync installati. Associazione mac-cellulare e configurazione come da tutorial. Il campo in 3G è al massimo.
    Con Azureus, non scarico oltre i 25/30 kB/s (con il limite a 10kB/s in upload); con aMule, al massimo arrivo a 18/20 kB/s.
    La differenza fra i due programmi la posso capire (aMule deve gestire un maggior numero di file in upload, anche se potrei limitarli).
    Vorrei, comunque, il conforto di qualcuno di voi su questi valori. Nel Forum ho trovato qualche accenno qui e là, ma nulla di esaustivo relativamente a questo specifico argomento.
    Sono velocità accettabili o no?
    Grazie.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    nel mio caso nokia n70 e powerbook scarico a 320000 bit/sec che sono circa 39 KB/sec mentre in upload circa 15

    i dati sono relativi all'invio e ricezione di mail

    attento a non sforare i Kb in boundle con il tuo contratto mensile perchè con Tim son dolori...

    se proprio hai bisogno di scambiare grandi quantità di dati dai una occhiata a 3 che offre 5 Gb a settimana


  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: Modem UMTS e velocità di download

    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un chiarimento riguardo alle velocità di download che è possibile ottenere con un collegamento BT ad un cellulare UMTS usato come modem.
    Mi spiego. Macbook Pro, Nokia E65, TIM, script modem nokia 3g e plugin nokia per isync installati. Associazione mac-cellulare e configurazione come da tutorial. Il campo in 3G è al massimo.
    Con Azureus, non scarico oltre i 25/30 kB/s (con il limite a 10kB/s in upload); con aMule, al massimo arrivo a 18/20 kB/s.
    La differenza fra i due programmi la posso capire (aMule deve gestire un maggior numero di file in upload, anche se potrei limitarli).
    Vorrei, comunque, il conforto di qualcuno di voi su questi valori. Nel Forum ho trovato qualche accenno qui e là, ma nulla di esaustivo relativamente a questo specifico argomento.
    Sono velocità accettabili o no?
    Grazie.
    Direi di si', UMTS arriva se non sbaglio ad un massimo teorico di 384 kb/s, che mi fa 48KB/s ai quali vanno sottratti vari elementi di overhead per il controllo della connessione... insomma penso che ci siamo.

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Grazie ragazzi.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Volpino Furioso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Brescello
    Messaggi
    34
    ehm, io kiederei cm si configura l' E65 utilizzato cm modem collegato al mio Power Book G4 via cavo, mi rikiede username e password, help!!!!!!!

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Volpino Furioso Visualizza Messaggio
    ehm, io kiederei cm si configura l' E65 utilizzato cm modem collegato al mio Power Book G4 via cavo, mi rikiede username e password, help!!!!!!!
    Non è questo il topic in cui farlo e sei pregato di scrivere in italiano comprensibile. Detto questo, benvenuto nel forum !

    Allora, fai una ricerca nel forum, perchè spesso le domande che si pongono sono state già fatte ed hanno già avuto risposta. Se non trovi risposta allora apri pure un topic tutto per la tua domanda. Ovviamente servono più dettagli, fra i quali anche il gestore telefonico con cui tenti di collegarti.

Discussioni Simili

  1. aumentare la velocita di download
    Di dinofred nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 19:45
  2. problemi velocità download
    Di SPARTAN 90 nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 15:03
  3. Velocità download Shakespeer
    Di capa nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 11:21
  4. Help velocità download amule!
    Di djandy84 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •