Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Consigli per l'acquisto di reflex digitale

     

    Salve, ho bisogno di alcuni consigli riguardanti l'acquisto di una macchina fotografica reflex digitale. L'acquisto non lo devo fare io, ma mi è stato chiesto un parere. L'acquirente possiede due obiettivi Nikon di una precedente (e gloriosa) Nikon F4 (non digitale...) che vorrebbe riutilizzare sulla nuova reflex digitale. Gli obiettivi sono un AF 37-70 mm e un teleobiettivo AF 80-200 mm. Sono compatibili con tutte le reflex Nikon? Sarei orientato a consigliare l'acquisto di una reflex "consumer" (dalla D80 in giù) e vorrei sapere se quei due obiettivi montano anche su queste macchine "consumer". Grazie.

    P.S. non sapevo se postare qui o in elaborazione digitale.

    Edit: di finire in senza etichetta non me lo sarei aspettato... ma ci sta tutto

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin Visualizza Messaggio
    Salve, ho bisogno di alcuni consigli riguardanti l'acquisto di una macchina fotografica reflex digitale. L'acquisto non lo devo fare io, ma mi è stato chiesto un parere. L'acquirente possiede due obiettivi Nikon di una precedente (e gloriosa) Nikon F4 (non digitale...) che vorrebbe riutilizzare sulla nuova reflex digitale. Gli obiettivi sono un AF 37-70 mm e un teleobiettivo AF 80-200 mm. Sono compatibili con tutte le reflex Nikon? Sarei orientato a consigliare l'acquisto di una reflex "consumer" (dalla D80 in giù) e vorrei sapere se quei due obiettivi montano anche su queste macchine "consumer". Grazie.

    P.S. non sapevo se postare qui o in elaborazione digitale.

    Edit: di finire in senza etichetta non me lo sarei aspettato... ma ci sta tutto
    "Senza etichetta" è semplicemente tutto ciò che non rientra negli altri topic, non ti risentire.

    D40, come ottimo compromesso qualità prezzo. Pero' devi controllare che supporti i "vecchi" obiettivi.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    "Senza etichetta" è semplicemente tutto ciò che non rientra negli altri topic, non ti risentire.

    D40, come ottimo compromesso qualità prezzo. Pero' devi controllare che supporti i "vecchi" obiettivi.
    Tranquillo che non mi risento, tanto prima o poi ci passano tutti da qua... Grazie per avermi indicato quel modello, rimane da capire se gli obiettivi sono compatibili. Ma è già una cosa. Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •