Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: iMovie->iDVD qualità

  1. #1

    iMovie->iDVD qualità

     

    dear friends,

    ho fatto un filmato cin iMovie, esportato alla massima qualità, messo in DVD e masterizzato. La qualità è bruttina, ho controllato: è il filmato .dv fatto da iMovie ad essere di scarsa qualità. È normale? Mi devo solo rassegnare? Ho provato a toffignare nelle impostrazioni avanzate (ho letto alcuni topic) e provato con da filmato a stream DV progressive ma il risultato è stato leggermente inferiore.
    Ho un iMac nuovo 2.16 core 2 duo e 1 GB di RAM.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Qualche informazione sul filmato di partenza?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    non è un vero filmato: ho preso 204 foto e ho applicato l'effetto Ken Burns, messo dissolvente e titoli. In pratica una presentazione foto avanzata. Forse è qui il busillibus?

  4. #4
    se fai un "filmato" di foto con i movie appena apri i movie ti chiede in che formato.. non scegliere dv ma mpeg4... qualcosa guadagni... se hai iwork06 hai keynote che con le presentazioni fotografiche è ottimo!
    facci sapere ciao

  5. #5
    dopo un bel po' di prove ho visto che andando a Esporta... ->impostazioni avanzate-> dal filmato a QT->video->opzioni e mettendo 10 fotogrammi chiave, qualità max ho ottenuto dei sensibili miglioramenti, non eccelsi, ma dignitosi. Ormai ho già montato l'immagine disco e sto facendo le copie (devo distribuire i 40 DVD domani!), quindi non posso provare mpeg-4. Keynote non ce l'ho.

    Unico dubbio: sto usando Toast Titanium 8, per masterizzare un DVD che si legga sia su Mac, sia PC, sia TV, a partire dal disco immagine, cosa devo fare esattamente? ho provato sia a mettere direttamente Copia->file immagine e mettere il file immagine, sia mettere il disco montato del DVD. Purtroppo non ho il TV e non posso controllare qual è la miglior cosa da fare.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da tere_moto
    Unico dubbio: sto usando Toast Titanium 8, per masterizzare un DVD che si legga sia su Mac, sia PC, sia TV, a partire dal disco immagine, cosa devo fare esattamente? ho provato sia a mettere direttamente Copia->file immagine e mettere il file immagine, sia mettere il disco montato del DVD. Purtroppo non ho il TV e non posso controllare qual è la miglior cosa da fare.
    copia-->file immagine e trascini l'immagine creata da idvd. tutto qui....

    ps: nelle opzioni "compressione video fit to dvd" se l'immagine supera i 4,7GB e stai masterizzando un dvd singolo strato.

  7. #7
    OK, ci sono finalmente! Grazie a tutti per l'aiuto e ultima info per i novellini come me che stanno provando a fare la loro prima presentazione foto: prima mettete l'effeto ken Burns, poi si mettono gli eventuali titoli e/o effetti e solo alla fine si mettono le transizioni.
    Io ho provato nell'ordine sbagliato e ho dovuto rifare tutto!

Discussioni Simili

  1. esportazione da iMovie -> qualità pessima
    Di eaglesteve nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 19:57
  2. imovie (qualità DVD video)
    Di twylo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 09:22
  3. imovie e idvd
    Di kasichi nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 00:18
  4. qualità .mov in imovie??
    Di maina nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 20:27
  5. qualità dvd (iPhoto e iDvd)
    Di fortebraccio nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •