Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21

     

    Ah, quindi ho ancora una chance... ma come si fa a sapere se il router supporta il WDS?

  2. #22
    ...e al router come collego la express, via cavo ethernet?

  3. #23
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da cignoverde Visualizza Messaggio
    Ah, quindi ho ancora una chance... ma come si fa a sapere se il router supporta il WDS?
    si leggono le caratteristiche tecniche sul sito del produttore o si verifica nella pratica nel momento in cui si partecipa ad un network esistente e ti viene risposto da utility airport che non è possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da cignoverde Visualizza Messaggio
    ...e al router come collego la express, via cavo ethernet?
    questo non è estendere un network wi fi esistente. stenbai ha evidentmente spento la parte wi fi della periferica alice, se ha un solo network. network che poi ripete con altre basi. (tra i vari modelli di basi la compatibilità c'è ovviamente).

    la potenza del segnale del router alice è analoga a quella di una base airport express, anzi penso che quella della base sia in realtà inferiore. altro discorso fosse una extreme. valuta quindi. per fare le cose bene andrebbe sostituita la periferica brandizzata alice con un router wifi WDS con modem adsl integrato.
    Ultima modifica di flashcream; 21-09-09 alle 14:53

  4. #24
    caro Flashcream, ne sai proprio una più del diavolo... mentre io... Vabbè, vedrò se è il caso di sostituire il router alice (che è ovviamente in comodato d'uso) con uno con le caratteristiche di cui dicevi. Consigli (marca, prezzo)?

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ricerchina ? Se n'e' parlato tanto nel forum, come sempre se vai sulle piu' conosciute fra Netgear, Dlink, Linksys...

    Se vuoi estendere il tuo network devi accertarti, guardando le specifiche del Router, che supporti il WDS, come abbiamo gia' detto.

    A titolo di esempio, a casa ho un Fritz Fon Wlan che supporta WDS, effettivamente la estendo utilizzando un access point Netgear, a sua volta WDS.

    Guardati un po' in giro e fai una selezione, poi magari torna qui quando ne hai tre-quattro massimo in ballo.

  6. #26
    non ti arrabbiare, mica è facile fare una “ricerchina" quando non sai esattamente cosa cercare e non conosci il “gergo"... Proverò a capirci qualcosa di più (anche sul forum...) e poi mi rifaccio viva. Saluti

  7. #27
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    giusto per chiarimento,
    io, in effetti, ho collegato il router alice alla airport express via ethernet e spento il wi-fi del router. Poi ho creato un network unico che unisce più basi.

  8. #28
    Allora, avrei optato per il netgear dgn2000 (per quel che ne capisco io...). Mi sembra possa fare al caso mio, che ne pensate? Dicono che sia facile da configurare, vi risulta? Infine, ho letto che il wds ha l'inconveniente di essere più lento visto che su una stessa banda viaggiano diversi segnali: è così? oppure due express sono “sopportabili?

    Troppe domande?????

  9. #29
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quel router va bene. netgear ha il manuale in italiano e una buona assistenza telefonica. wds è più lento, ma è un concetto relativo in quanto la navigazione internet di una adsl normale non vien rallentata. quel router + la nuova aiport express che già possiedi oppure il tuo modem/router + due, tre, dieci airport. scelta libera.

  10. #30
    ok, grazie dell'aiuto (per ora...)

Discussioni Simili

  1. scannerizzare il segnale con Airport
    Di iLupus nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 23:54
  2. wifi (potenziare il segnale wireless)
    Di tomhas87 nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 10:17
  3. Intensità segnale wireless
    Di muccy nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 12:33
  4. Incredibile (segnale airport)
    Di capa nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •