Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Ritardo tastiera

  1. #1

    Ritardo tastiera

     

    E' da un po' che noto questo problema ma fino ad ora ho tralasciato, poi su google ho visto che altri lamentavano lo stesso problema ed allora ho deciso di chiedere a voi. Il mio macbook c2d ogni volta che inizio a digitare qualcosa dalla tastiera dimentica il primo e qualche volta il secondo carattere digitato, praticamente se su google digito "macpeer" lui scrive "acpeer". Questo accade dopo un po' che non uso la tastiera, al secondo tentativo tutto va come dovrebbe. Non succede solo con safari ma con tutte le applicazioni dove devo inserire del testo. Da cosa può dipendere e soprattutto qualcuno ha lo stesso problema? Grazie.

  2. #2
    Ho il presentimento che questo sia uno di quei topic (e problemi) che non avranno mai risposta...

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin
    Ho il presentimento che questo sia uno di quei topic (e problemi) che non avranno mai risposta...
    Succede molto ma molto raramente (qui su Mac Peer, intendo dire; perché altrove, al contrario, è la regola). Speriamo quindi che la soluzione arrivi, no? Che cosa ti fa essere così pessimista?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin
    Ho il presentimento che questo sia uno di quei topic (e problemi) che non avranno mai risposta...
    Sono cose che capitano, sopratutto nei casi in cui non vengono fornite informazioni alcune riguardanti il set-up affetto dal problema segnalato: per intenderci intendo inezie come versione del sistema operativo, programmi e utilities "strane" installate, periferiche esterne e quant'altro.
    Non è detto che fornendo questi dati si ottenga una risposta, non essendo questo forum frequentato da dei onnipotenti, ma è certo che non fornendoli difficilmente qualcuno (a parte Nostradamus) possa o voglia aiutarti.
    Concludo sbeffegiandoti in simpatia: il mio macbook (prima serie, accattato 1 giorno dopo la presentazione) non presenta alcuna anomalia per quanto riguarda la velocità della tastiera :P
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Sono cose che capitano, sopratutto nei casi in cui non vengono fornite informazioni alcune riguardanti il set-up affetto dal problema segnalato: per intenderci intendo inezie come versione del sistema operativo, programmi e utilities "strane" installate, periferiche esterne e quant'altro.
    Macbook c2d, mac os x 10.4.9, nessun programma e/o utilities installato, nessuna periferica esterna, il problema si presentava già all'inizio quando il macbook era fresco di fabbrica.

    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Concludo sbeffegiandoti in simpatia: il mio macbook (prima serie, accattato 1 giorno dopo la presentazione) non presenta alcuna anomalia per quanto riguarda la velocità della tastiera :P
    Pazienza, avrà altri tipi di problemi impercettibili...

    Per Avrobay: grazie della risposta, sono così pessimista perchè è uno di quei problemi che capitano solo a me o di cui me ne accorgo solo io...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin
    sono così pessimista perchè è uno di quei problemi che capitano solo a me o di cui me ne accorgo solo io...
    Se cerchi un po' vedrai che non succede solo a te, anche se soluzioni definitive non sembrano esserci:

    Ad es. per il MacBook:

    http://discussions.apple.com/thread....91872&#3491872


    Più risultati per il MacBook Pro, ad es.:

    http://discussions.apple.com/thread....38329&#4438329
    http://discussions.apple.com/thread....50893&#4450893
    http://discussions.apple.com/thread....29955&#3229955
    http://discussions.apple.com/thread....78865&#4078865

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Trieste
    Messaggi
    84
    il probema si presenta anche a me con un imac g5
    ogni tanto la prima lettera non viene digitata in safari ma anche in simple text o altre applicazioni di scrittura. eppure digito con eguale pressione tutte le lettere, ma solo la prima salta.
    avevo già posto il problema, risposte nessuna.
    un saluto
    iMac PowerPC G5, 2,1Ghz, 20" 512 MB
    --------------------------------
    chi cambia la strada vecchia per la nuova.....

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    riesumo il topic per non aprirne un altro
    stesso problema con un MBP 17" con Leopard....
    ci sono mica novità? qualcuno ha risolto ?

    gp
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da gianpiero Visualizza Messaggio
    riesumo il topic per non aprirne un altro
    stesso problema con un MBP 17" con Leopard....
    ci sono mica novità? qualcuno ha risolto ?

    gp
    Io non ho risolto ma convivo con il problema (che non si presenta sempre).

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    82
    e io che credevo di essere l'unica!!
    a me succede col mac book pro accattato di fresco fin dal primo giorno: mi salta a volte la s iniziale (solo la s) ...all'inizio pensavo che fosse legato al fatto che io sono velocissima sulla tastiera ...uhm...poi ho capito che non era colpa mia.... leggendo quelle discussioni li però non ho capito se e come il problema sia stato risolto
    [COLOR="Purple"][I]Siate affamati. Siate folli (Steve Jobs)[/I][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Posta... in ritardo
    Di Toziweb nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 17:00
  2. ArtLab... scusate il ritardo!
    Di avrobay nel forum ArtLab
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •