Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Internet non va più!

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    27

    Internet non va più!

     


    Raga aiuto! da qualche giorno internet non mi va più sul mio imac intel...
    Utilizzavo la condivisione internet in rete con un pc, ma senza effettuare modifiche di colpo non mi è più funzionato, non scarica mail e non visualizza più le pagine ne con safari ne co firefox.
    Ho provato a rifare anche il procedimento di messa in rete tra i due terminali e ripristinare la condivisione internet, ma niente, ho provato pure a togliere il firewall di win, e non succede nulla..
    come posso fare?

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    ho provato pure a togliere il firewall di win
    non ho capito bene...e cosa c'entra winzozz?
    Se si parla di winzozz è molto ma molto ma molto semplice, buttalo via (winzozz, non il MacIntel) e avvia con Mac OS X e vedrai che non solo internet, ma QUALSIASI COSA funzionerà in modo ideale...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    ho provato pure a togliere il firewall di win
    non ho capito bene...e cosa c'entra winzozz?
    Se si parla di winzozz è molto ma molto ma molto semplice, buttalo via (winzozz, non il MacIntel) e avvia con Mac OS X e vedrai che non solo internet, ma QUALSIASI COSA funzionerà in modo ideale...
    Si si fai cosi ... comq a parte gli scherzi cosa c'entra il pc's?
    MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
    + iPod nero 30 GB

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Parli di condivisione internet, ma la miglior cosa rebbe collegarli entrambi ad router!
    Conosci già questo tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da Veleno
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    ho provato pure a togliere il firewall di win
    non ho capito bene...e cosa c'entra winzozz?
    Se si parla di winzozz è molto ma molto ma molto semplice, buttalo via (winzozz, non il MacIntel) e avvia con Mac OS X e vedrai che non solo internet, ma QUALSIASI COSA funzionerà in modo ideale...
    Si si fai cosi ... comq a parte gli scherzi cosa c'entra il pc's?
    :pssss: sarà anche come dice avro, ma secondo me il ragazzo avvia da winzozz avendo il MacIntel...in tal caso bisogna dissuaderlo e rimetterlo sulla retta via... :smt080
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    27
    sicuramente mi sono spiegato male!
    Utilizzo il pc solo per condividermi la connessione ad internet in quanto non possiedo ancora un modem ethernet. Non butto via il pc, primo perchè non è mio, secondo ho ancora dati molto importanti memorizzati che non posso gestire col mac (almeno fino a quando ho questi problemi di connessione).
    In ogni caso il mio problema persiste. I due terminali sono in rete, almeno questo dice il mac (e ci credo) ma nonostante la connessione internet nel pc è condivisa, il mac non la vede.
    Soluzioni?

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da seba.brn
    sicuramente mi sono spiegato male!
    Utilizzo il pc solo per condividermi la connessione ad internet in quanto non possiedo ancora un modem ethernet. Non butto via il pc, primo perchè non è mio, secondo ho ancora dati molto importanti memorizzati che non posso gestire col mac (almeno fino a quando ho questi problemi di connessione).
    In ogni caso il mio problema persiste. I due terminali sono in rete, almeno questo dice il mac (e ci credo) ma nonostante la connessione internet nel pc è condivisa, il mac non la vede.
    Soluzioni?
    ti sei guardato il tutorialche ti ha consigliato avro? Se si il tuo mi sembra il caso "a", parti da lì, guarda se hai fatto tutto quello che c'è scritto ed eventualmente chiedi qeullo che non ti è chiaro...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    27
    ti sei guardato il tutorialche ti ha consigliato avro? Se si il tuo mi sembra il caso "a", parti da lì, guarda se hai fatto tutto quello che c'è scritto ed eventualmente chiedi qeullo che non ti è chiaro...
    Si è grazie a quel tutorial che qualche mese fa ero riuscito a far comunicare i due terminali...
    Le impostazioni sono quelle, le ho ricontrollate un sacco divolte, ho perfino provato a cancellare la posizione dal mac e rifarla idem nel pc.
    L'unico mio dubbio sono le impostazioni del firewall ma non saprei dove mettere le mani! Mi chiedevo se potevano esserci le preferenze corrotte, ma anche in questo caso non saprei come fare per aggiustare le cose..

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    27
    Nessun suggerimento?

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da seba.brn
    Nessun suggerimento?
    Prova a riformulare la domanda descrivendo nei particolari la situazione.
    C'è o non c'è un router? Esiste un modem? Di quale tipo? Collegato a cosa?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Internet
    Di ribba74 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 21:48
  2. Internet
    Di ribba74 nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 20:50
  3. tv su internet
    Di lefty nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 15:02
  4. web cam con internet
    Di rinomilano nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 13:12
  5. La TV sul MAC via Internet
    Di cubox nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 23:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •