Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    168

    ipod, 2 volte difettoso

     

    dopo 11 mesidall'acquisto dell'ipod video 60gb, il tasto play si è infossato, rendendosi impossibile da usare. Lo ho portato all'assistenza, e me ne hanno dato uno nuovo.
    Ma questo nuovo ha un altro problema: lo schermo sembra avere una strana vibrazione, che il vecchio non aveva. se guardo un film molto scuro, anche mettendolo in pausa, alcune zone piu' buie del filmato friggono visibilmente.
    Vi è noto questo difetto?

    Vorre riportarlo indietro, ma ho paura che mi dicano che il difetto è inesistente. (in tal caso mi dovrei trattenere dall'usare l'ipod come arma bianca.. ) .

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

    Re: ipod, 2 volte difettoso

    Citazione Originariamente Scritto da yurisius
    Vorre riportarlo indietro, ma ho paura che mi dicano che il difetto è inesistente.
    Perchè dovrebbero? Portaglielo e faglielo vedere. Cos'hai da perdere?

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    168
    oggi vado. da perdere non ho nulla. anche se l'anno scorso il bowerbook me lo hanno lasciato com'era, dicendo che non c'erano difetti allo schermo... che invece presentava saltuariamente degli effetti freeze tali da renderlo inutilizzabile.. ma soli a volte.. oggi è ancora cosi'.

    spero che con l'ipod facciano diversamente

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da yurisius
    anche se l'anno scorso il bowerbook me lo hanno lasciato com'era, dicendo che non c'erano difetti allo schermo... che invece presentava saltuariamente degli effetti freeze tali da renderlo inutilizzabile.. ma soli a volte.. oggi è ancora cosi'.

    spero che con l'ipod facciano diversamente
    Se non ti hanno soddisfatto, cambia centro di assistenza.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    168
    farò cosi', grazie. Credevo che fosse l'unico centro assistenza di milano, quello di città studi..

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    168
    niente. mi hanno detto non solo che la apple non lo considera un difetto, ma che addirittura non lo vedono loro.. cioè lei, la addetta al banco assistenza. poi lo porta al tecnico nascosto dietro il paravento.. ritorna e annuncia il verdetto del tecnico: il difetto è causato dalla compressione del filmato.

    una grandissima caxxata!!! il filmato era in pausa, e precisamente era uno sfondo nero. anche un cieco avrebebbe notato l'anomalia. sembra un televisore che non riceve bene il segnale. Credo che sia l'alimentazione dello schermo a non essere perfetta.

    alla fine mi ha dato il telefono della assistenza apple.. che inizia guarda a caso con un bel 199.... allora ho chiesto: ma scusa, il verdetto non dovrebbe essere identico al vostro? e lei, in teoria si, ma puoi provare...


    poi chiaccherando ho chiesto se è vero come mi sembra che negli ultimi anni sono aumentati i difetti di fabbricazione..
    risposta N1: non è vero .
    risposta N2: beh, piu' la tecnologia si rimpicciolisce, piu' i difetti aumentano...


    che bel ragionamento .... sottile ed elegante direbbe Odifreddi

    ah.. la ragazza, piu' passava il tempo piu' aumentava il volume della voce (quasi urlava).. cosa voleva imporre con la forza? le sue idee fasulle e improvvisate?



    Che assistenza di merda.


    Dalla apple ho comprato 3 oggetti un pbook g4 , portato in assistenza 3 volte, e lasciato infine col suo difetto del monitor (furono sostituiti invece scheda logica e modem interno), un ipod nano (l'unicio esente da difetti) e un ipod 60 gb 8il primo coi tasti sfondati, il secondo sostituito con problemi allo schermo.. che gli "assistenti" non rilevano-o imputano alla compressione.. )




    inizio ad allontanarmi sempre di piu' dal mondo apple, se questa è la qualità e il trattamento.

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Scusa la stupida puntualizzaizone, ma immagino che tu abbia già provato se con altri file video ti da lo stesso problema...
    Anch'io ho avuto diversi problemi, ma li sempre risolti anche se in principio non ho trovato l'assistenza che mi aspettavo.
    Devo dire che, da quanto Apple è diventato un fenomeno commerciale, non è difficile trovare qualche rivenditore o tecnico con, diciamo, la puzza sotto il naso.
    Comunque, questo è un elenco di centri assistenza che ho trovato sul sito apple. Non sono di milano e non so se, effettivamente, sono tutti lì o ti sono comodi:



    In ogni caso, prova un altro centro.

    Altrimenti, scrivi all'assistenza online, qui:
    http://depot.info.apple.com/ipod/index.html?lang=it
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    168
    si. il difetto è visibli con ogni file. in realtà io lo vedo anche nel menu.. ma ci vuole piu' attenzione. comunque l'ho mostrato ad altri possessori di ipod, e ci hanno messo pochi secondi per evidenziare il difetto...

    grazie mille per la lista.

    andro' da ognuno di loro, se necessario.


    ti sapro' dire.

Discussioni Simili

  1. plug-in difettoso per itunes
    Di capa nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 16:34
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 21:38
  3. Salvare + volte un Dv
    Di alfaman nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •